Hachim Mastour

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
Il “problema” del Marocco non è comunque la mancanza di talento, soprattutto dalle parti del portiere avversario. Solo che poi mi ricordano in un certo senso i serbi (problematiche diverse), buoni o discreti giocatori, ma non si riesce a fare una squadra.

Esattamente, hanno doti atletiche e tecniche importanti. Il Marocco è da sempre considerato il Brasile d'Africa da un punto di vista tecnico. Le qualità ci sono, è la testa dei calciatori a non esserci. Questione di mentalità.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
Giudizi sulla partita di ieri?

Ha giocato un tempo, luci ed ombre. Il discorso su di lui è sempre lo stesso, tecnicamente è un giocatore fantastico, ma i suoi limiti (seppur si denota sia migliorato) sono di natura fisica ma sopratutto mentale. Continuo a non vedere in lui ancora la testa del professionista, deve maturare, deve calarsi nella mentalità del gioco dei grandi. Parlo di concentrazione, cattiveria, praticità.

Ad ogni modo il miglioramento rispetto allo scorso anno è sensibile, ma non basta per esordire in serie A a mio avviso. A stagione in corso chissà, speriamo.
 

yohann

Bannato
Registrato
8 Luglio 2015
Messaggi
555
Reaction score
1
Sarebbe opportuno capire il suo futuro, se ci crediamo deve andare in prestito magari in serie B dove puo giocare, se non ci crediamo allora tanto meglio fare cassa dopo quel gol 10M li vale no?
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Ammetto di non avere mai prestato molta attenzione, ma per l'altezza, il dato di 175 cm, è quello più vicino alla realtà?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
Ammetto di non avere mai prestato molta attenzione, ma per l'altezza, il dato di 175 cm, è quello più vicino alla realtà?

E' ancora nell'età dello sviluppo quindi credo sia un dato in evoluzione che varrà la pena verificare una volta che nel sito ufficiale sarà tutto aggiornato alla nuova stagione.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Ammetto di non avere mai prestato molta attenzione, ma per l'altezza, il dato di 175 cm, è quello più vicino alla realtà?

Secondo me è meno di 1.75, sarà sull'1.70-1.71, comunque non partirà per la tournèe in Cina quindi è probabile che presto ci saluterà.
Al giocatore credo freghi poco del Milan, non credo rinnoverebbe se fosse in scadenza l'anno prossimo e sono sicuro che un 10 mln riusciremmo a strapparli sicuramente che per questo mercato farebbero comodissimo, non vedo altre alternative sinceramente.. tenerlo per valorizzarlo un pelo col rischio che floppi e basta (ha 17 anni ancora) e con il giocatore che se ne andrebbe a gambe levate, tanto vale beccarsi 10 mln ora e reinvestirli per un centrocampista ora (ovviamente in aggiunta al tesoretto di cui si parla), se la società ha deciso così beh tireremo il pacco a qualcuno.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
Secondo me è meno di 1.75, sarà sull'1.70-1.71, comunque non partirà per la tournèe in Cina quindi è probabile che presto ci saluterà.
Al giocatore credo freghi poco del Milan, non credo rinnoverebbe se fosse in scadenza l'anno prossimo e sono sicuro che un 10 mln riusciremmo a strapparli sicuramente che per questo mercato farebbero comodissimo, non vedo altre alternative sinceramente.. tenerlo per valorizzarlo un pelo col rischio che floppi e basta (ha 17 anni ancora) e con il giocatore che se ne andrebbe a gambe levate, tanto vale beccarsi 10 mln ora e reinvestirli per un centrocampista ora (ovviamente in aggiunta al tesoretto di cui si parla), se la società ha deciso così beh tireremo il pacco a qualcuno.

Piccole correzioni, sicuramente non è alto 1,70, questo è sicuro.

Ma sopratutto, non so chi abbia messo in giro dentro il forum la voce che la prossima estate gli scade il contratto, non è assolutamente vero. Il suo primo ed unico contratto da professionista firmato con noi scade nel 2017.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Piccole correzioni, sicuramente non è alto 1,70, questo è sicuro.

Ma sopratutto, non so chi abbia messo in giro dentro il forum la voce che la prossima estate gli scade il contratto, non è assolutamente vero. Il suo primo ed unico contratto da professionista firmato con noi scade nel 2017.

Vero, ma il prossimo anno sarebbe ad un anno dalla scadenza e il suo cartellino varrebbe ancora meno di oggi. Quindi se lo dobbiamo vendere tanto vale farlo adesso. Altrimenti se tra un anno, al compimento dei 18 anni, sono sicuri di rinnovargli il contratto per altri 5 anni non c'è problema. Ma dalle ultime è più facile che venga dato via, in futuro sapremo se per scelta tecnica (dubito) o se per problemi col procuratore (pare lo abbia cambiato).

In ogni caso corriamo un rischio elevatissimo, come detto io lo terrei ancora per diversi anni.
 
Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
Vero, ma il prossimo anno sarebbe ad un anno dalla scadenza e il suo cartellino varrebbe ancora meno di oggi. Quindi se lo dobbiamo vendere tanto vale farlo adesso. Altrimenti se tra un anno, al compimento dei 18 anni, sono sicuri di rinnovargli il contratto per altri 5 anni non c'è problema. Ma dalle ultime è più facile che venga dato via, in futuro sapremo se per scelta tecnica (dubito) o se per problemi col procuratore (pare lo abbia cambiato).

In ogni caso corriamo un rischio elevatissimo, come detto io lo terrei ancora per diversi anni.

Secondo te il ragazzo con la voglia di giocare acceta due anni di tribuna e di esordire tra i grandi a 19 anni? E' a quasi due anni dalla scadenza, e durante questa stagione in cui va verso la maggiore età dimostrerà qualcosa sono certo farà il suo esordio ed allora un rinnovo dubito fortemente sarebbe un problema. Mal che vada la prossima estate lo vendi comunque a questa cifra, oppure lo inchiodi alla tribuna un anno.

Ad ogni modo, se decidono di venderlo adesso non è perchè a 23 mesi dalla scadenza, ma perchè proprio non credono in lui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>