Hachim Mastour dà spettacolo!

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
@Jino Elsha non ha ne una classe simile e nemmeno un potenziale simile a mio parere. Non dico che non è da Milan, ma ho dubbi sul fatto che possa essere uno che fa la differenza come fu per Kakà, Pato, Sheva, ecc

Condivido il tuo discorso, ma allora non farlo nemmeno per Mastour, perchè ha 14 anni, il calcio è un'altra cosa. Come si fa a dire che ha il potenziale per diventare uno dei migliori al mondo per qualche video che circola su di lui?

Io ti posso dare il link di un mio amico, che abita a due passi da me, non fa ne più ne meno di quello che fa questo Mastour. Peccato giochi "solo" in eccellenza.

Aspettiamo a farlo già campione.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Condivido il tuo discorso, ma allora non farlo nemmeno per Mastour, perchè ha 14 anni, il calcio è un'altra cosa. Come si fa a dire che ha il potenziale per diventare uno dei migliori al mondo per qualche video che circola su di lui?

Io ti posso dare il link di un mio amico, che abita a due passi da me, non fa ne più ne meno di quello che fa questo Mastour. Peccato giochi "solo" in eccellenza.

Aspettiamo a farlo già campione.

Concordo sul tuo discorso.
Ma ho visto Pato a 16enne e ho visto El Sharaawi alla stessa età. Anche se Pato negli spezzoni ed EL in gare ufficiali dell'under, però i colpi di Mastour mi sembrano più alla Pato. Cioè più "del fuoriclasse".
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Pato era due gradini sopra Elsha, indubbiamente. Ma io un giocatore lo valutano nel calcio vero, nel calcio dei grandi. Pato lo potevi già valutare a 16 anni perchè proprio a quell'età ha cominciato a giocare con i grandi e già si vedevano i colpi.

Mastour lo voglio vedere nel calcio vero, non nel calcio giovanile, è decisamente troppo presto.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
[MENTION=178]Jino[/MENTION] Elsha non ha ne una classe simile e nemmeno un potenziale simile a mio parere. Non dico che non è da Milan, ma ho dubbi sul fatto che possa essere uno che fa la differenza come fu per Kakà, Pato, Sheva, ecc

concordo anche se può migliorare tantissimo, ha ancora 19 anni
 

saiyansaseru

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
87
Reaction score
0
Voi sottovalutate El Shaarawy,lui in serie A ci è già arrivato ed è già decisivo,Mastour ancora deve arrivare in Primavera. E' facile perdersi lungo la strada,lo sport è pieno di atleti straordinari che hanno gettato all'aria il proprio talento senza raggiungere i traguardi prospettati.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Anche perchè El Shaarawy forse in pochi lo ricordano, ma ha esordito in serie A con i grandi a 16 anni.

Ricordo il Milan che si vantava di Pato, l'Inter ribatteva tanto noi c'abbiamo Balotelli che è più forte e il Genoa concludeva con un noi abbiamo El Shaarawy che è ancora più forte.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
[MENTION=178]Jino[/MENTION] Elsha non ha ne una classe simile e nemmeno un potenziale simile a mio parere. Non dico che non è da Milan, ma ho dubbi sul fatto che possa essere uno che fa la differenza come fu per Kakà, Pato, Sheva, ecc

Non sono d'accordo. El Shaarawy non ha ancora 20 anni, Sheva e Kakà arrivarono già rodati. Tra un paio d'anni si potrà fare un confronto secondo me
 

dioscuro84

New member
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
49
Reaction score
1
Il video con le sue giocate in Milan-Albinoleffe 7-0 ha lasciato tutti senza parole. Ma chi è davvero Hachim Mastour? E’ un ragazzo nato il 15 giugno 1998 a Reggio Emilia, da genitori marocchini. Un predestinato sin da piccolo. Palleggia con tutto quello che trova, affinando i colpi visti nei video che dall’estate girano per la rete. Dalle palline da ping pong alle ciliegie. Prende confidenza con il pallone nell’Us Reggio Calcio, scuola calcio di Reggio Emilia affiliata all’Inter. Sembra uno scherzo del destino, visto il derby di mercato che ha poi scatenato. La Reggiana lo nota e lo blocca quando Hachim aveva ancora 8 anni. Non potendolo tesserare vista l’età, viene lasciato alla sua società d’origine. Solo nel 2008, poi, Mastour si trasferisce alla Reggiana, dove parte dalla categoria Esordienti. Hachim affronta tutte le categorie sotto età, giocando contro avversari di uno o addirittura due anni superiori a lui, sui campi giovanili della Reggiana s’intravedono osservatori dei principali club italiani ed europei. L’eco della classe di Hachim arriva fino in Inghilterra: lo segue il Manchester City. L’esplosione arriva nella scorsa stagione, nel campionato Giovanissimi Nazionali, dove Mastour realizza venticinque gol. E incanta davvero tutti. In Italia, finisce anche sui taccuini della Juventus ma la società che punta in maniera più convinta su Mastour è l’Inter. Hachim, sin da quando aveva dodici anni, è monitorato dai dirigenti delle giovanili nerazzurre che lo convocano più volte ad Interello. Viste le regole che limitano i trasferimenti degli under 14 fuori regione, l’idea è custodire Mastour fino al compimento dei quattordici anni d’età. Per poi fargli firmare un contratto. L’accordo con la Reggiana sembra solido e Mastour, seguito dall’agente Dario Paolillo, è destinato a trasferirsi dalle parti di Interello. A gennaio, Hachim partecipa con l’Inter al II° Memorial “Roberto Ielasi” a Roma. I nerazzurri dominano la competizione, rifilando goleade a Siena, Bari, Empoli, Juventus e Roma. Mastour realizza quattro gol in cinque partite, mettendo la sua firma anche in semifinale e finale. Uno spettacolo. Ma la sorpresa nel calcio è dietro l’angolo. Mentre l’Inter aspetta il momento giusto per concludere l’operazione, s’inserisce il Milan. “Abbiamo lasciato la scelta alla famiglia del ragazzo che ha optato per il Milan. Con l’Inter abbiamo un ottimo rapporto, infatti, abbiamo ceduto ai nerazzurri il difensore classe ’98 Mattioli. La Reggiana ha una grande storia riguardo al settore giovanile. Con noi sono cresciuti Martins, Abbruscato, Catellani, Ariatti e Costa, ma posso dire che Mastour è nel suo ruolo il giocatore più forte che io abbia mai visto a quell’età”, confessa il responsabile del settore giovanile della Reggiana, Fausto Vezzani. Il resto è storia recente. Il Milan gli fa firmare il contratto nella sala dei trofei, presente Galliani. Il dialogo con la Reggiana è ancora in corso, l’accordo prevede corrispettivi economici diversi in base agli obiettivi raggiunti dal baby talento fino all’eventuale debutto in prima squadra: la cifra complessiva sarebbe superiore ai 500 mila euro. Il Milan, intanto, sta verificando anche la possibilità di cedere in prestito a gennaio qualche elemento della Primavera da far crescere a Reggio Emilia, in Lega Pro. Mentre nel settore giovanile rossonero si pensa a far crescere Mastour senza eccessive pressioni. “Si tratta di un talento importante, è inutile nasconderlo. L’obiettivo della società è portare molti elementi dal vivaio in prima squadra, Mastour in prospettiva può farcela. Bisogna gestire la sua crescita, spesso ho visto grandi talenti perdersi. Non penso sia il suo caso, sarebbe un peccato per il calcio”, ha rivelato l’allenatore dei Giovanissimi Nazionali rossoneri Walter De Vecchi. Hachim sarà aggregato sotto età agli Allievi Nazionali di Pippo Inzaghi. Una grande occasione, per lui. Visti gli impegni delle Nazionali, il derby in programma domenica è stato rinviato al 21 Novembre. Mastour scenderà comunque in campo domenica con gli Allievi Nazionali Lega Pro contro la Tritium. Al Vismara lo spettacolo è assicurato. Mastour è pronto a mettersi in mostra. Sognando San Siro…


Azz ha fatto tutta la trafile giocando sempre con quelli più grandi pazzesco..Gioca da 10 e ha fatto 25 gol l anno scorso!! Con tutto il rispetto per EL ma qui siamo su un altra categoria visto che a questa età El Sharawii non faceva di ste cose..e poi si vede da come corre e dal portamento che ci sono le stigmate del fuoriclasse proprio ti dà quell'impressione a pelle che mai un giocatore del Milan nelle giovanili mi aveva dato
 
2

2515

Guest
questo ha lanciato una moda, il milan ne ha opzionato un altro di 11 anni, Capanni, per farlo andare al Milan come è stato fatto per Mastour quando ne compirà 14, sto qua Zidane lo voleva far andare al Real Madrid ma per l'età non hanno potuto.
 
Alto
head>