Haaland alla Juve: ci siamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
Possono comprare anche il migliore numero 9 in circolazione, ma se non hai il centrocampo serve a una mazza.
secondi voi perchè il reparto in attacco dei gobbi fa così schifo quest'anno?.
Se non è Dybala che non si inventa qualcosa, non sanno manco come segnare.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Da noi fallirebbe miseramente, come sta facendo Paquetà. È impazzito Higuain a trovarsi attorniato da quel branco di pippe al sugo, figuriamoci un teenager.

Per altro la Giuve, il club che programma in modo serio, per iniziare questo ciclo ha comprato in avanti gente vecchiarda come Vucinic, Llorente e Tevez, mica i ventenni.

Era una squadra già super esperta, altro che "i giovani per iniziare un ciclo" ahahaah...
Oltre ai già citati, mettici Buffon, Chiellini, Barzagli, Lictcoso, Marchisio, Pirlo...
L'unico giovane che mi viene in mente è Pobbà, che in un contesto di giocatori di esperienza potè esprimersi al meglio.
Tutte le squadre forti hanno più giocatori di esperienza che ventenni.
Non ho mai capito sta fissazione per i giovani, e si vede infatti che sta combinando la squadra più giovane del campionato...
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Tutti pacchi sono? :asd:

Se permetti, non possono essere nemmeno tutti fenomeni, come molti utenti e media vogliono far credere. Sono cresciuto col calcio serio della Serie A. Quello in cui per esser etichettato fenomeno dovevi fare almeno 2/3 stagioni buone di fila. Ora bastano pochi mesi e vieni visto come il nuovo Messia. Si vede da 7 kilometri che Haaland ha una tecnica di base bassa, che è macchinoso e che in spazi stretti come in Serie A, farebbe fatica. Perlomeno questo è il mio punto di vista.

De Light sta solo facendo figure di m eh. Alla fine è grazie al suo errore grossolano che è uscito l'ajax dalla Champions lo scorso anno. Le cappelle le faceva, ma era pompato dai media. Non vale un unghia di Barazagli, giusto per fare un esempio e non scomodare mostri sacri come Nesta o per parlare di uno juventino, Thuram.

Ma d'altronde non mi sorprendono certi commenti. Qua l'anno scorso si leggeva che Piatek è più forte di Lukaku e Icardi. Qua si leggeva che dolberg era un fenomeno. Vabbe dai.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Se permetti, non possono essere nemmeno tutti fenomeni, come molti utenti e media vogliono far credere. Sono cresciuto col calcio serio della Serie A. Quello in cui per esser etichettato fenomeno dovevi fare almeno 2/3 stagioni buone di fila. Ora bastano pochi mesi e vieni visto come il nuovo Messia. Si vede da 7 kilometri che Haaland ha una tecnica di base bassa, che è macchinoso e che in spazi stretti come in Serie A, farebbe fatica. Perlomeno questo è il mio punto di vista.

De Light sta solo facendo figure di m eh. Alla fine è grazie al suo errore grossolano che è uscito l'ajax dalla Champions lo scorso anno. Le cappelle le faceva, ma era pompato dai media. Non vale un unghia di Barazagli, giusto per fare un esempio e non scomodare mostri sacri come Nesta o per parlare di uno juventino, Thuram.

Ma d'altronde non mi sorprendono certi commenti. Qua l'anno scorso si leggeva che Piatek è più forte di Lukaku e Icardi. Qua si leggeva che dolberg era un fenomeno. Vabbe dai.

In parte condivido ma ho una posizione più mediana rispetto a te.
Vero è che ormai vengono spacciati tutti per fenomeno ma bisogna vedere caso per caso: de ligt sta faticando e ha fatto i suoi errori ma ha 20 anni appena ed è stato buttato nella mischia in un nuovo campionato, con contesti completamente diversi e sopratutto inserito in una Juve che ha ha una fase difensiva in piena crisi. Ha potenzialità enormi che non si vedono tanto facilmente. Vediamo come proseguirà ma bollarlo come pacco o cesso dopo 15 partite per me non sta né in cielo né in terra.
Haaland non credo sarà mai un fenomeno, non mi convince del tutto ma a 30 milioni oggi è un’affare. Oggi con 30 milioni non ci compri manco in barella qualsiasi o ci compri bidoni assurdi...
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
In parte condivido ma ho una posizione più mediana rispetto a te.
Vero è che ormai vengono spacciati tutti per fenomeno ma bisogna vedere caso per caso: de ligt sta faticando e ha fatto i suoi errori ma ha 20 anni appena ed è stato buttato nella mischia in un nuovo campionato, con contesti completamente diversi e sopratutto inserito in una Juve che ha ha una fase difensiva in piena crisi. Ha potenzialità enormi che non si vedono tanto facilmente. Vediamo come proseguirà ma bollarlo come pacco o cesso dopo 15 partite per me non sta né in cielo né in terra.
Haaland non credo sarà mai un fenomeno, non mi convince del tutto ma a 30 milioni oggi è un’affare. Oggi con 30 milioni non ci compri manco in barella qualsiasi o ci compri bidoni assurdi...

Su De Light io sto parlando del presente. Oggi non è un fenomeno, è sotto gli occhi di tutti. In futuro forse la sarà! Quindi perché spacciarlo come tale? È lo stesso discorso di Donnarumma. Prende una paga da top player, viene spacciato come nuovo Buffon e fenomeno, ma alla fine non è niente di tutte ste cose. È un buon portiere, che alterna cappellate oscene a ottime parate.

Ma adesso ti faccio un esempio: Se la juve non dovesse vincere lo scudo, ovviamente la colpa principale sarà del perdente Sarri, ma oltre a questo avrà colpe anche De Light (come anche altri) e viste le cifre spese non potrà che essere etichettato come "pacco". Poi in futuro potrà rifarsi e diventare anche il nuovo Gesù Cristo della difesa, ma i calciatori si giudicano anche per il presente. Un esempio che ti posso fare è quello di Dzeko. La prima annata fece a dir poco schifo, tutti lo davano come bidone, poi si rifece alla grande. Capisci il discorso?

Su Haaland, Dolberg, Tielesman e compagnia ormai non ho più parole. Vengono etichettati (negli ultimi due nomi è giusto dire, venivano etichettati) come fenomeni dopo pochi mesi buoni in campionati mediocri. L'assurdità è che veniva criticato uno come Sterling, che si stava facendo notare nel miglior campionato del mondo per competitività, ed elogiati giocatori osceni come Dolberg. Per voi 30mln sono pochi, siete una società top, ma già per una squadra normale son bei soldi ed onestamente Haaland per me alla juve potrà giusto portare le borracce. Poi oh, magari mi smentirà! Alla fine non sono mica il ragazzotto nato 2019 anni fa eh
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Da noi fallirebbe miseramente, come sta facendo Paquetà. È impazzito Higuain a trovarsi attorniato da quel branco di pippe al sugo, figuriamoci un teenager.

Per altro la Giuve, il club che programma in modo serio, per iniziare questo ciclo ha comprato in avanti gente vecchiarda come Vucinic, Llorente e Tevez, mica i ventenni.

A mio arere hai dimenticato il più importante...Pirlo
Resto convinto che senza di lui la storia da raccontare sarebbe stata diversa

Pirlo era uno di quei giocatori che da soli ti cambiano il livello complessivo
Ma da noi questa considerazione viene ritenuta una bestemmia...ai piani alti sono convinti che si diventa forti con le giovani promesse...e mi spiace constatare che il più convinto di questa tesi sia Paolo Maildini...davvero incomprensibile...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,566
A mio arere hai dimenticato il più importante...Pirlo
Resto convinto che senza di lui la storia da raccontare sarebbe stata diversa

Pirlo era uno di quei giocatori che da soli ti cambiano il livello complessivo
Ma da noi questa considerazione viene ritenuta una bestemmia...ai piani alti sono convinti che si diventa forti con le giovani promesse...e mi spiace constatare che il più convinto di questa tesi sia Paolo Maildini...davvero incomprensibile...

Sono eccezioni.
Senza le plusvalenze di Vidal Pogba Morata la Juventus di oggi non esisterebbe.

Certo giocatori di esperienza nei ruoli giusti, alle condizioni giuste, se ben motivati, ci possono stare. Ma ne funziona uno su cento. Al Milan siamo espertissimi riguardo all'argomento, dopo i vari Essien Torres Kaka e compagnia.

Quello che manca a noi comunque è l'insieme. Ora come ora ogni giocatore, individualmente, non può aggiungere nulla perché non c'è squadra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>