Gustavo Gomez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
Guarda che nel derby aveva svagliato pochissimo e ieri onestamente non ho visto la partita completa, a me sembra cmq un roccioso difensore con certi limiti sopratutto tecnici ma che piano piano sta migliorando grazie al suo grandissimo temperamento, per me è uno che tranquillamente potrebbe fare la carriera di un Paolo Montero o Roberto Ayala per dire.

Boh recupera un video e guarda quelle tre situazioni che ho citato. Poi dimmi se un difensore che fa tre (ma anche solo due) errori simili possa giocare nel Milan. Magari diventasse come Ayala, al momento a livello di continuità sulla partita siamo a Zapata.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Eppure in fase di uscita pressing si é comportato bene. Sinceramente dell impostazione me ne frega poco, per quello c è romagmoli. Voglio un difensore grezzo che martella l'avversario e si fa sentire. Un pepe ad esempio. Se cresce tatticamente ed impara a leggere alcune situazioni questo dicenta una bestia
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
No dai seriamente ieri ha alternato buone cose a robe demenziali: l'uscita su Iturbe che si accentrava inseguito da De Sciglio, piantato a terra come una statua romana, è stata una roba davvero raccapricciante, non credo manco in serie C dei difensori facciano robe del genere. E ci abbiamo preso gol. Poi l'uscita laterale dritto per dritto su Ljajic. Poi nel secondo tempo preso alle spalle da Belotti che senza San Gigio era il secondo gol che ci faceva prendere. Ripeto che ha fatto anche ottime cose, e che caratterialmente è presente nella partita, però un difensore bravo SBAGLIA POCHISSIMO, e quando sbaglia deve mettersi nelle condizioni di poter rimediare. Lui ne fa troppe in una partita per poter giocare titolare, mi spiace perchè come tipologia di centrale mi piacerebbe anche.

Perfettamente d'accordo con te e sto cercando di farlo presente nel topic delle pagelle dove invece mi si dice che è stato il migliore in campo. Boh mi pare di sognare onestamente. Ha fatto cose buone per carità ma gli errori sono di una gravità per l'appunto demenziale. Affrontare Iturbe in quel modo manco stesse giocando nel giardino di casa sua 3x3 metri, quando invece si trovava (fuori posizione tra l'altro) in campo aperto in mezzo con Iturbe lanciato in velocità ed è una cosa che fa spesso quella di affrontare gli avversari piantato a terra, posizione che ti porta ad essere saltato sistematicamente in un campionato professionistico. Poi anche gli altri episodi in cui ha affrontato l'avversario con movimenti e tempistiche completamente errate e che lo hanno fatto saltare come un birillo
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Il fatto di migliorare durante lo svolgimento della partita è sintomo di bisogno di condizione atletica, quindi ha bisogno di giocare per dimostrare quanto vale effettivamente al netto dello status fisico, e, imho mi sembra un gran marcatore e pure capace a sbrigliare situazioni delicate visto che è molto reattivo fisicamente e per un difensore è fondamentale, e, soprattutto, fiducia nei propri mezzi e nella proiezione positiva del connubio crescita di condizione e resa finale nella squadra/ambiente Milan.

Sosa idem.
 

Reblanck

Bannato
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,159
Reaction score
12
Se andate a vedere bene il secondo goal di Bonaventura parte tutto da un suo recupero palla alto.
Questo deve solo imparare tatticamente a stare meglio in campo,poi potrebbe diventare un mastino come marcatore,l'importante è non chiedergli di impostare l'azione.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Con il Toro ha alternato buoni interventi (nel secondo tempo) a cose disastrose, cose che un difensore che gioca nel Milan non potrebbe mai permettersi di fare. Per me è peggio di Zapata, e ho detto tutto.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
In una situazione normale si potrebbe pensare di cederlo in prestito per fargli trovare continuità nel minutaggio, la cosa di cui necessità di più a parer mio, ma purtroppo siamo senza alternative.
 
K

kolao95

Guest
Guarda che nel derby aveva svagliato pochissimo e ieri onestamente non ho visto la partita completa, a me sembra cmq un roccioso difensore con certi limiti sopratutto tecnici ma che piano piano sta migliorando grazie al suo grandissimo temperamento, per me è uno che tranquillamente potrebbe fare la carriera di un Paolo Montero o Roberto Ayala per dire.

Nel derby dobbiamo ringraziare Icardi che ha ciccato quelle due palle quando lui lo teneva in gioco e tutti gli altri difensori erano saliti. Un difensore se sbaglia va criticato anche quando i suoi errori non scaturiscono gol. A oggi non è certo all'altezza dei titolari, si concentra troppo sull'uomo e dimentica tutto il resto.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Come all'andata giocherà contro il Napoli, speriamo vada meglio stavolta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>