Gullit:"Il mio Milan e la Serie A di oggi. Mio figlio mi ha detto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Secondo me questa è una sensazione frutto dei risultati. Ed i risultati sono il frutto di un amalgama incredibile che si era formata ai tempi. Prima di tutto l'impatto Berlusconiano, con il suo modo di fare teatrale e sfarzoso ha dato un iniezione incredibile a tutto l'ambiente, instillando la mentalità e la convinzione di essere fortissimi, e serve molto. Per passare da un gioco completamente innovativo per i tempi.
Il risultato è che abbiamo ammirato giocatori giocare come campioni invincibili anche se in realtà non lo erano.
Era Costacurta un talento assoluto, un campione irraggiungibile da nessun'altro in Europa oppure lo è diventato per il sistema di gioco implementato da Sacchi e per l'aver a fianco Baresi ?
Giovanni Galli era il miglior portiere sulla pizza ? Oppure facilitato da una grande organizzazione difensiva ?
Filippo Galli era uno dei più forti difensori al mondo ?
Evani davvero era un centrocampista una spanna sopra a tutti come Iniesta ai suoi tempi d'oro ?
Massaro era il Suarez di oggi ?
Marco Simone era il Cristiano Ronaldo dei tempi ?
Pietro Paolo Virdis era il top del top al mondo ?

Questa cosa che compravamo i palloni d'oro per tenerli in panchina credo che sia tutta maturata attorno al solo caso Papin (che comunque non giocò così poco).

si vero, Costacurta, G.Galli, Marco Simone, Virdis non erano top player per l'epoca ma valorizzati dal contesto dove giocavano. Ma non dimentichiamo chi erano gli altri.... tutti campioni assoluti.

sul fatto dei "palloni d'oro in panchina", vero un pò si esagera. Ma ci si riferisce più all'epoca di Capello quando c'era ancora il limite dei 3 stranieri in campo e fuoriclasse come Papin, Boban, Savicevic venivano presi e costretti a stare in tribuna perchè per loro non c'era spazio.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Ruud Gullit il Tulipano Nero....il giocatore del Milan che più ho adorato in vita mia...
E' stato un ciclone abbattutosi sul campionato Italiano...strapotere fisico impressionante...il suo primo anno al Milan fu qualcosa di ''exrta terreno''...come scritto sopra lo adoravo...come calciatore ma anche come uomo...lui ed i suoi due Fratelli ''orange'' rimarranno per sempre nel mio cuore....

Il Milan di Sacchi...il Milan che più ho amato ed il Milan che non ''tradirò'' mai...rimarrà per sempre la mia squadra....la squadra che più mi ha emozionato...quella che mi ha dato più soddisfazioni...la squadra per la quale ero pronto a soffrire anche se si trattava solo di calcio...un passatempo...ma quel Milan era troppo coinvolgente...per me è stato ''la Squadra''...anzi...è stato il Milan...
L'ultima giornata del campionato 87/88 a Como...la semifinale a San Siro contro il Real Madrid...la finale al Camp Nou...tutte partite che ho vissuto ''live'' e non dimenticherò mai...Grazie Ragazzi....siete stati fantastici....
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Le esercitazioni di Sacchi, 4 difensori contro 11 attaccanti, e non si segnava mai... Test da Navy Seals. Sempre piu convinto, quel Milan avrebbe ridotto il miglior Barcellona di Guardiola al nulla, troppa differenza di intensità di movimento collettivo nel pressing e troppa potenza atletica per vedere sopravvivere il tiqui taca per più di sei, sette secondi ad azione. Irripetibile Milan. :)
Non ne sarei così sicuro. Stiamo parlando di due squadre che, difensivamente, giocavano con baricentro altissimo e recupero palla ancora più alto e che attaccavano con due armi diverse, ma per gli avversari letali: le ripartenze il Milan di Sacchi e il possesso reiterato il Barcellona.
Il Milan avrebbe fatto male al Barça con le sue folate offensive, prendendo in "contropiede" (il punto debole) il Barcellona, ma gli interscambi blaugrana avrebbero fatto male alla nostra difesa altissima.
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Ruud Gullit il Tulipano Nero....il giocatore del Milan che più ho adorato in vita mia...
E' stato un ciclone abbattutosi sul campionato Italiano...strapotere fisico impressionante...il suo primo anno al Milan fu qualcosa di ''exrta terreno''...come scritto sopra lo adoravo...come calciatore ma anche come uomo...lui ed i suoi due Fratelli ''orange'' rimarranno per sempre nel mio cuore....

Il Milan di Sacchi...il Milan che più ho amato ed il Milan che non ''tradirò'' mai...rimarrà per sempre la mia squadra....la squadra che più mi ha emozionato...quella che mi ha dato più soddisfazioni...la squadra per la quale ero pronto a soffrire anche se si trattava solo di calcio...un passatempo...ma quel Milan era troppo coinvolgente...per me è stato ''la Squadra''...anzi...è stato il Milan...
L'ultima giornata del campionato 87/88 a Como...la semifinale a San Siro contro il Real Madrid...la finale al Camp Nou...tutte partite che ho vissuto ''live'' e non dimenticherò mai...Grazie Ragazzi....siete stati fantastici....

Per favore, basta: mi si schianta il cuore!
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Ruud Gullit il Tulipano Nero....il giocatore del Milan che più ho adorato in vita mia...
E' stato un ciclone abbattutosi sul campionato Italiano...strapotere fisico impressionante...il suo primo anno al Milan fu qualcosa di ''exrta terreno''...come scritto sopra lo adoravo...come calciatore ma anche come uomo...lui ed i suoi due Fratelli ''orange'' rimarranno per sempre nel mio cuore....

Il Milan di Sacchi...il Milan che più ho amato ed il Milan che non ''tradirò'' mai...rimarrà per sempre la mia squadra....la squadra che più mi ha emozionato...quella che mi ha dato più soddisfazioni...la squadra per la quale ero pronto a soffrire anche se si trattava solo di calcio...un passatempo...ma quel Milan era troppo coinvolgente...per me è stato ''la Squadra''...anzi...è stato il Milan...
L'ultima giornata del campionato 87/88 a Como...la semifinale a San Siro contro il Real Madrid...la finale al Camp Nou...tutte partite che ho vissuto ''live'' e non dimenticherò mai...Grazie Ragazzi....siete stati fantastici....

Pensa te, alle nuove generazioni di milanisti tocca "ammirare" il bradipo Sosa, il timido e delicato De Sciglio, e il cacciatore Niang... Cacciatore perché abbatte i piccioni sopra San Siro quando tira, non per altro... E questi sono solo quelli di quest'anno, meglio non rimembrar le passate stagioni, direbbe Dante.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Per favore, basta: mi si schianta il cuore!
No dai...gonfia il petto e pensa alle cose che gli ''umani'' non potranno mai più rivedere :)

Pensa te, alle nuove generazioni di milanisti tocca "ammirare" il bradipo Sosa, il timido e delicato De Sciglio, e il cacciatore Niang... Cacciatore perché abbatte i piccioni sopra San Siro quando tira, non per altro... E questi sono solo quelli di quest'anno, meglio non rimembrar le passate stagioni, direbbe Dante.
Mi spice per loro...tutto quello che posso fare è augurargli anche solo una stagione esaltante come furono quelle del Milan di Sacchi...sarebbe un grandissimo regalo :)
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,803
Reaction score
715
No dai...gonfia il petto e pensa alle cose che gli ''umani'' non potranno mai più rivedere :)
Ma cosa vai dicendo? Adesso possiamo vedere il Napoli di Sarri che è tre volte più forte, no? Di cosa ci lamentiamo?
No, seriamente: io spero che la mattina dopo Ambro si sia guardato allo specchio e si sia domandato: "Ma che c... ho detto ieri sera?"
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,273
Reaction score
1,579
Ho avuto la fortuna di godermi fin dall'inizio l'epopea di questo squadrone, per me la più grande espressione di gioco, tecnica e atletismo che abbia mai visto.....sbagliavo, seconda solo al Napoli di Sarri :facepalm:
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Ma cosa vai dicendo? Adesso possiamo vedere il Napoli di Sarri che è tre volte più forte, no? Di cosa ci lamentiamo?
No, seriamente: io spero che la mattina dopo Ambro si sia guardato allo specchio e si sia domandato: "Ma che c... ho detto ieri sera?"
:)
Voglio bene ad Ambrosini ma una dichiarazione del genere non so proprio come abbia potuto farla...il Milan di Sacchi fa parte della storia del calcio....il Napoli di Sarri....bella squadra ma penso sia umiliante anche per loro essere messi a confronto con la leggenda...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>