Guardiola:"Qua ho fallito, l'anno prossimo possono cambiarmi.."

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
Guardiola:"Qua ho fallito, l'anno prossimo possono cambiarmi.."

Un Peb Guardiola molto onesto sulla stagione appena conclusa al City, che ha visto la squadra in una annata disastrosa se si pensa quello che il City spende. Fuori in Champions contro un "modesto" Monaco, fuori in FA Cup ed addirittura in Premier il distacco dal Chelsea è di 18 punti.

Ecco le parole al Daily Mirror

"Al Barcellona o al Bayern Monaco sarei sicuramente stato mandato via dopo una stagione del genere, lì tu devi vincere e se non lo fai non ti danno una seconda possibilità. Il City mi ha dato una seconda chance, perché in questa stagione ho fallito, ma se le cose non andranno bene nemmeno la prossima stagione allora cambieranno sicuramente allenatore".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,069
Reaction score
28,104
Penso stia mettendo le mani mani avanti. Sa che contro Conte, in Premier, non ce n'è.

In Champions ci sono squadre molto più attrezzate e dal blasone infinitamente superiore.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
M piace la sua onestà


Si sapeva che nel campionato dei caproni sarebbe stato difficile portare il suo calcio
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Penso stia mettendo le mani mani avanti. Sa che contro Conte, in Premier, non ce n'è.

In Champions ci sono squadre molto più attrezzate e dal blasone infinitamente superiore.
Questi clubs artificiali, generati da una ricchezza aliena che non ha nulla a che vedere con il substrato sociale e culturale di riferimento, hanno sempre suscitato perplessità quanto alla loro competitività nel tempo. La mancanza di storia, di tradizione, di blasone, una cultura inveterata di vittoria, assente dalla comunità dei tifosi, incidono sui destini sportivi ben più che la cieca e smodata ambizione dei mecenati di turno. Vedi un catalano tentare di fare calcio latino in un club inglese abituato storicamente al gusto britannico del palla lunga e pedalar, e ti disegni un mix di sapori contrastanti mal amalgamato dal dollaro arabo smodatamente regalato. A Parigi stanno cominciando ad accorgersene. Prima lo faranno anche qui, prima cambieranno per il meglio. :sisi:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Sopravvalutato, anche Allegri gli piscia in testa. A meno di strafalcioni, Conte dominerà incontrastato anche l'anno prossimo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
M piace la sua onestà


Si sapeva che nel campionato dei caproni sarebbe stato difficile portare il suo calcio

Diciamo che senza una rosa costruita ad hoc il suo calcio non lo riesce a produrre...è lui che dovrebbe essere più flessibile e in grado di adattarsi agli uomini che ha..

Il miracolo visto a barcellona rimane irripetibile..

col Bayern non ha fallito, ma a conti fatti, ha vinto il minimo sindacabile
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,167
Reaction score
5,481
Per me deve avere l'umiltà di tornare in spagna e ripartire da una squadra di medio livello. Mi sono rotto di questa pretesa di avere subito la rosa fortissima e poi pretendere di fargli fare il gioco che vuoi tu.

Ecco perchè ammiro Conte.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Tra dodici mesi potrebbe diventare molto interessante per Milan o Inter.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Io mi ripeto, a Barcelona ha creato un qualcosa di grandioso, dopodichè ha sempre fallito tranne vittorie in competizioni scontate.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,829
Reaction score
741
"Qua ho fallito".
Tre semplici parole per comporre una frase che al 90% dei suoi (sopravvalutati) colleghi non sentirete mai dire. A tutti quelli che sbavano per Mancini, tanto per citarne uno dei più eclatanti, vorrei chiedere quando mai il ciuffo avrebbe il coraggio di ammettere una cosa del genere. Anzi, se ricordate bene, poche settimane fa - non contento degli sfracelli che aveva fatto lo scorso anno - ha avuto il coraggio di uscirsene con una frase del tipo: "Se all'Inter c'ero ancora io adesso eravamo lì a giocarcela con la Juve". Detto tutto.
Complimenti al Pep, uno che riconosce l'annata storta merita un plauso. Se poi l'ammissione arriva da uno come lui che ha vinto tutto (e più volte), il plauso deve essere doppio.
 
Alto
head>