Guardiola:"Qua ho fallito, l'anno prossimo possono cambiarmi.."

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Se sistema la difesa, my 2 cents sul City il prossimo anno ce li metto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
"Qua ho fallito".
Tre semplici parole per comporre una frase che al 90% dei suoi (sopravvalutati) colleghi non sentirete mai dire. A tutti quelli che sbavano per Mancini, tanto per citarne uno dei più eclatanti, vorrei chiedere quando mai il ciuffo avrebbe il coraggio di ammettere una cosa del genere. Anzi, se ricordate bene, poche settimane fa - non contento degli sfracelli che aveva fatto lo scorso anno - ha avuto il coraggio di uscirsene con una frase del tipo: "Se all'Inter c'ero ancora io adesso eravamo lì a giocarcela con la Juve". Detto tutto.
Complimenti al Pep, uno che riconosce l'annata storta merita un plauso. Se poi l'ammissione arriva da uno come lui che ha vinto tutto (e più volte), il plauso deve essere doppio.

Senza dubbio a Pep va riconosciuta sempre grande sincerità, onestà e sportività. Poi sulla sua idea di calcio io nutro sempre qualche dubbio...troppo fantasiosa...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,758
Reaction score
5,563
Se sistema la difesa, my 2 cents sul City il prossimo anno ce li metto.

Ma se è sempre stato il suo tallone d'Achille. Già dal Barcellona prendeva tanti gol con quella squadra mostruosa. Questo ha perso una semifinale di Champions contro il Chelsea in modo imbarazzante.

Al Bayern stessa situazione .

Figuriamoci al City
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Ma se è sempre stato il suo tallone d'Achille. Già dal Barcellona prendeva tanti gol con quella squadra mostruosa. Questo ha perso una semifinale di Champions contro il Chelsea in modo imbarazzante.

Al Bayern stessa situazione .

Figuriamoci al City
Si, prendeva tanti goal ma quanti ne faceva? L'obiettivo del gioco di Guardiola è avere il 100% di possesso palla, se la palla ce l'hai sempre te, hai più possibilità di creare qualcosa e di concedere meno occasioni. L'ultimo anno al Bayern in Bundes, ha subito 24 tiri in porta nelle prime 14 partite. Il problema è che al City si è intestardito a giocare con la difesa alta a centrocampo con gente come Stones e Otamendi, che sono immensamente inferiori ai difensori avuti nellle precedenti squadre. Non è un caso che Guardiola voglia Bonucci, che è considerato il miglior ball playing al mondo insieme a Boateng.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Se mette a posto la difesa e non vince la premier l'anno prossimo è da togliergli il patentino da allenatore
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Io mi ripeto, a Barcelona ha creato un qualcosa di grandioso, dopodichè ha sempre fallito tranne vittorie in competizioni scontate.


Mi ricorda un pochino la carriera di Sacchi. Entrambi hanno rivoluzionato il calcio ma si son fermati li' e per avendo dei buoni risultati non sono poi riusciti a ripetere le gesta precedenti
 
Alto
head>