Guardiola al Milan... prima o poi...

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Eppure oggi come oggi io preferirei sarri a guardiola.
Il calcio di sarri mi pare un'evoluzione al passo coi tempi rispetto al tiki-taka di guardiola che in molti ormai sanno come fronteggiare.
La ricerca delle linee di passaggio in uscita che insegna sarri invece mi stuzzica da morire e sarei molto curioso di vedere cosa sarebbe capace di fare con giocatori di livello.
Col milan dello scorso anno portare sarri al milan sarebbe stata una perdita di tempo ma già con la base di quest'anno io credo ci sarebbe da leccarsi i baffi.
Il napoli in champions aveva dato una dura lezione di calcio al real madrid, quando i ragazzi di zidane hanno capito che giocando a calcio avrebbero perso hanno ben pensato di trasformare la partita in battaglia e l'hanno vinta fisicamente coi muscoli, coi cm , con l'esperienza.
Una grande squadra ha più armi a disposizione e individua le debolezze altrui. I madrileni hanno approfittato di carenze strutturali dei napoletani.

Concordo, anche io al momento preferirei Sarri, ma Guardiola mi andrebbe benissimo :asd:

Comunque se tra due tre anni avremo ancora Montella vorrà dire che sarà andato tutto bene e saremo di nuovo competitivi ai massimi livelli
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ha vinto con Messi & Co e basta , io rivedrei un attimo il suo valore
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
E' una sensazione che ho avuto fin dai tempi in cui allenava il Barca... ma noi non eravamo certo nel periodo storico per essere allenati da uno del genere... ma ora il Milan sta tornando, serviranno anni ma sta tornando, i soldi sembrano non esser più un problema... ecco sono ancora più certo che Pep prima o poi verrà ad allenare il Milan... siamo l'unica squadra italiana ad avere geneticamente la stessa sua idea di calcio... la sua stessa passione per la qualità e l'estetica... niente me lo toglie dalla testa, entro qualche anno o magari già il prossimo Guardiola allenerà il Milan.

Dopo il City si ritira, l'ha mezzo confermato anche lui.

Penso sia in linea con il personaggio, non ha più molti stimoli e non è il tipo a cui piace stare alla luce dei riflettori per troppo tempo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,740
Secondo me arriverà Gonde da noi. Per me sarà Gonde l'allenatore dopo Montella.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Beh ragazzi, io non ho mai detto di volere Guardiola, anzi sono convinto dopo Barcellona abbia di fatto fallito ovunque...non lo vorrei assolutamente con noi... dico solo che, a sensazione, prima o poi verrà da noi.
 

Lollogras

New member
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
71
Reaction score
0
Ha vinto con Messi & Co e basta , io rivedrei un attimo il suo valore

Non ti posso biasimare, ma ha rivoluzionato il calcio e il modo di interpretarlo! Poi c'è anche da dire che nelle nazioni (Spagna,Germani)in cui ha allenato aveva il blocco della nazionale in questione, ed entrambe hanno vinto il mondiale..
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
Non ti posso biasimare, ma ha rivoluzionato il calcio e il modo di interpretarlo! Poi c'è anche da dire che nelle nazioni (Spagna,Germani)in cui ha allenato aveva il blocco della nazionale in questione, ed entrambe hanno vinto il mondiale..

concordo senza guardiola al bayern la germania non avrebbe vinto il mondiale..anche la germania con il blocco del bayern a praticato il possesso palla in piu' con la determinazione dei tedeschi
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Guardiola fa formazioni a caso.. mette i mediani terzini, gioca con il 235 robe mai viste.

Comunque lui ha sempre fatto intendere che prima o poi gli piacerebbe allenare il brescia, città che ama difatti viene spesso quando può.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Come fate a dire che ha vinto solo con il Barcellona? La Champions si è vero, i campionati, a parte quest'anno con il City, li ha sempre stradominati quasi tutti. Ne ha vinti 6 su 8 in totale da allenatore. E anche in Champions con il Bayern è arrivato sempre quasi fino in fondo, fermandosi o in semifinale. Oltre al fatto che, come qualcuno ha già ricordato, i blocchi principali di Barcellona e Bayern, sono maturati con lui, dal punto di vista tattico e tecnico, vincendo gli ultimi 2 mondiali. E non penso che sia un caso.
 

Lollogras

New member
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
71
Reaction score
0
Come fate a dire che ha vinto solo con il Barcellona? La Champions si è vero, i campionati, a parte quest'anno con il City, li ha sempre stradominati quasi tutti. Ne ha vinti 6 su 8 in totale da allenatore. E anche in Champions con il Bayern è arrivato sempre quasi fino in fondo, fermandosi o in semifinale. Oltre al fatto che, come qualcuno ha già ricordato, i blocchi principali di Barcellona e Bayern, sono maturati con lui, dal punto di vista tattico e tecnico, vincendo gli ultimi 2 mondiali. E non penso che sia un caso.

Ma soprattutto al Bayern Monaco aveva dato una identità di gioco precisa ed un calcio spettacolo E, il Bayern di pep era la squadra più bella e quadrata d'Europa secondo me, e non è arrivata in fondo in champions per via degli infortuni il penultimo anno, ( ci furono anche dei licenziamenti importanti nello staff medico) ..si presentò alla semifinale con il Barcellona senza 10 giocatori tra cui robben alaba boateng Müller ecc).. e l'ultimo anno ci fu quella ladrata di partita con l'atletico Madrid ( di schifeone) che finì con 29 tiri per il Bayern e 5 del l'atletico con rigori inventati ecc ecc...tutto sommato io sono di parte perché innamorato follemente di Pep, ma mi sento di dire che ha fallito solo quest'anno con il city, ma l'hanno prossimo ci stupirà
 
Alto
head>