Guardiola al Bayern: è stato un fallimento?

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Anche Mourinho è stato eliminato 3 volte di fila alle Semifinali con il Real Madrid (tra l'altro per due anni è stato vicino alla finale), ha vinto un Campionato con il record di punti, ma perchè il suo lavoro a Madrid viene considerato un fallimento?
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Il Bayern del primo tempo mi era sembrato un ottimo compromesso tra il suo credo (squadra cortissima, pressing altissimo e ottima circolazione di palla) e la tradizione bavarese/tedesca (palloni buttati in mezzo e squadra avversaria presa a "spallate")
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
a me non piace (sia chiaro, vederlo al Milan sarebbe fantastico con dei grandi giocatori) perchè ha questa idea fissa del tiki taka e se vogliamo è prevedibile (ma non facile da fermare).
E poi non è un grande nella gestione dei giocatori, basti pensare a Ibra e non credo sia un caso isolato.
Non capisco il perchè abbia tenuto fuori Muller nella gara d'andata. Uno come Muller lo farei giocare anche al 40%
Sono sicuro che Ancelotti vincerà la champions con il Bayern. Per me è il migliore del mondo...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Si possono tirare le somme.

A livello sportivo per me è stata un'esperienza negativa, ci si aspettava con questo potenziale di vincere la coppa campioni, cosa che non è successa ed anzi in Europa hanno subito eliminazioni a dir poco imbarazzanti contro Barca e Madrid. Ha vinto quella che qualsiasi altro tecnico avrebbe vinto, ne più ne meno.

A livello di immagine invece è stata un'esperienza ultra positiva, avere sulla panchina Guardiola ti lancia ai massimi livelli, in tutti i sensi.
 
Alto
head>