Gta V, nuovo trailer. Uscita: 17 settembre

Sesfips

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
516
Reaction score
0
Navigando in rete, ho trovato questo aneddoto sulla creazione di GTA:

Sapevate che il primissimo GTA era nato per un errore di programmazione?

Il gioco, in origine, doveva essere ben diverso: si trattava di un gioco di corsa d'auto (quindi, l'idea di base era molto più banale), ambientato in città, e con la polizia che ti arrestava se commettevi infrazioni (nemmeno questa era una novità: c'era anche in "Test Drive", molto più vecchio).

Tuttavia, fu commesso un grave errore nella programmazione dell'intelligenza artificiale che doveva guidare le auto della polizia: l'auto della polizia doveva affiancarsi all'auto del giocatore, poi tagliargli la strada costringendolo a fermarsi (come fanno, o dovrebbero fare, i poliziotti reali); naturalmente, doveva scegliere il percorso più breve per farlo... ma i programmatori si erano dimenticati una routine che controllasse se tale percorso era libero o meno (il percorso più breve per sorpassare un'auto è quello che ci passa attraverso!); come risultato, le auto della polizia invece di circondare il giocatore che aveva commesso una infrazione lo speronavano, buttandolo fuori strada in uno scontro molto più violento del previsto.

Nelle prime fasi di test, in poco tempo i giocatori avevano smesso di cercare di completare la gara, ed avevano iniziato apposta a commettere infrazioni, perchè trovavano molto più divertente fare a sportellate con la polizia piuttosto che cercare di realizzare il miglior tempo; così, i programmatori decisero di cambiare decisamente il tema del gioco, rendendo lo scontro con la polizia un elemento chiave. Ecco come nacque GTA 1.
 
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
292
Reaction score
1
allucinante sto gioco, devo prenderci ancora un pò la mano con i vari comandi ma è uno spettacolo...la polizia è comunque molto più tosta di quanto mi ricordassi nei precedenti GTA.
solo una cosa non ho ancora capito: se voglio uscire dal gioco come faccio, no perchè ieri sera ho spento direttamente l'xbox....
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ma come faccio a trovare il primo calvo che mi chiede di uccidere Maud? Mettono un immagine da cui non si capisce un casso.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
Dopo la prima impressione brutta alla guida, inizia a commuovermi, la zona desertica a nord e fantastica.. La polizia è cattivissima comunque.

Ho iniziato a cazzeggiare e non riesco a smettere e ricominciare la storia :D
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
polizia più tosta ed è anche più difficile perdere le stelle del sospetto mi sembra..
 
Alto
head>