Grillo:"Prepariamoci alle elezioni per vincerle"

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Me lo auguro con tutto il cuore...la gente deve provare per capire.
Come il nucleare...Il popolo italiano ha detto no?Bene paghiamoci le bollette della luce salata.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Me lo auguro con tutto il cuore...la gente deve provare per capire.
Come il nucleare...Il popolo italiano ha detto no?Bene paghiamoci le bollette della luce salata.

ma qui siamo alla follia più totale, certe affermazioni mi atterriscono per il futuro dell'Italia
Come si fà a trattare temi così delicati con tanta superficialità? suprattutto con una mente giovane come credo che sia la tua
basta un minimo di informazione
Le centrali sarebbero state operative tra 15 anni, probabilmente tra 25 visti i tempi in Italia
con l'uranio in via di eusarimento, per procurarcelo saremmo stati ricattabili peggio che con il petrolio
In tutto il mondo gli investimenti sul nucleare stanno crollando persino in paesi tradizionalmente pro nucleare come Francia e Giappone

E in questo momento di totale crisi finanziaria ce lo vedi i nostro paese investire somme ingenti a vuoto per 15/20 anni?
sicuramente tra 20 anni le rinnovabili avranno raggiunto la soglia di convenienza rispetto al nucleare
Quasi ogni mese si fanno scoperte importanti in un settore volutamente quasi inesplorato finora
CI saremmo trovati fra un ventennio delle bollette più care rispetto ai rinnovabili e delle centrali nucleari obsolete e trascurate
La storia delle grandi opere in Italia non ha ancora insegnato niente?

Qui non si tratta di essere schierati per l'uno o per l'altro, si tratta di essere razionali!!!
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
ma qui siamo alla follia più totale, certe affermazioni mi atterriscono per il futuro dell'Italia
Come si fà a trattare temi così delicati con tanta superficialità? suprattutto con una mente giovane come credo che sia la tua
basta un minimo di informazione
Le centrali sarebbero state operative tra 15 anni, probabilmente tra 25 visti i tempi in Italia
con l'uranio in via di eusarimento, per procurarcelo saremmo stati ricattabili peggio che con il petrolio
In tutto il mondo gli investimenti sul nucleare stanno crollando persino in paesi tradizionalmente pro nucleare come Francia e Giappone

E in questo momento di totale crisi finanziaria ce lo vedi i nostro paese investire somme ingenti a vuoto per 15/20 anni?
sicuramente tra 20 anni le rinnovabili avranno raggiunto la soglia di convenienza rispetto al nucleare
Quasi ogni mese si fanno scoperte importanti in un settore volutamente quasi inesplorato finora
CI saremmo trovati fra un ventennio delle bollette più care rispetto ai rinnovabili e delle centrali nucleari obsolete e trascurate
La storia delle grandi opere in Italia non ha ancora insegnato niente?

Qui non si tratta di essere schierati per l'uno o per l'altro, si tratta di essere razionali!!!
Ti rispondo solo che c'e la vedo l'italia con il nucleare...L'uranio in esaurimento è una bufala enorme... come si fa a credere a certe sciocchezze.Avrei preferito una risposta piu sensata del tipo ''le scorie sono pericolose e per questo dico no al nucleare''
A sto punto non usiamo nemmeno le rinnovabili perche i mafiosi hanno in mano l'eolico e il fotovoltaico.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ti rispondo solo che c'e la vedo l'italia con il nucleare...L'uranio in esaurimento è una bufala enorme... come si fa a credere a certe sciocchezze.Avrei preferito una risposta piu sensata del tipo ''le scorie sono pericolose e per questo dico no al nucleare''
A sto punto non usiamo nemmeno le rinnovabili perche i mafiosi hanno in mano l'eolico e il fotovoltaico.


No copia ed incolla no Link esterni. Detto forse 3859385985490 volte

leggilo tutto
soprattutto la parte del tifo calcistico sul nucleare

é vero in rete si trovano molti pareri contrastanti sulla possibilità di eusarimento dell'uranio

ma non trovo pareri favorevoli all'uranio accompagnati da studi scentifici
solo supposizioni e vedremo faremo inventeremo ecc ecc

Nel mio intervento antinucleare ho solo esposto tesi di convenienza economica
Non mi piace vincere facile, le altre ragioni antinucleariste sono troppo evidenti
 
Ultima modifica di un moderatore:

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Anche questa è economia e ambiente NuclearNews
Il problema degli ambientalisti in generale(i veri tifosi del nulla)non ci hanno beccato nemmeno nel global warning,effetti dell anidride carbonica sulla nostra atmosfera ecc..

Io non sono un ambientalista, sono un razionalista
non sai quante volte ho discusso con ambientalisti irrazionali, soprattutto i vegetariani, ma è un altro discorso

scusa ma bollare come nullo un argomento complesso, con i suoi contro e i suoi pro, come l'ambientalismo non può che essere superficialità e pochezza di discernimento

Sai perchè le tue argomentazioni e quelle di tutti i superficiali come tè sono indiscutibilmente sbagliate?
Perchè il mondo va esattamente nella direzione del vostro pensiero, e vediamo tutti con che risultati
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Quali grandi opere?

Magari quelle finanziate e mai realizzate?
come in parte il ponte sullo stretto e appunto le centrali?
era sicuro che non sarebbero mai state realizzate neanche con maggioranze super salde, ma qualcuno ha ritenuto bene di investire dei soldoni a fondo perso, giusto per far contenti gli amici degli amici
e naturalmente si sono guardati bene dal fare dei referendum preventivi che sarebbero il minimo per opere di questa portata,
aprite gli occhi gente, il pensiero liberare non è quello che ci stanno rifilando in questi anni, io continuo a pensare, nonostante l'evidenza, che chi ha cervello è liberale
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
.

Scusa non avevo visto il link all'articolo

ti sei reso conto che l'impostazione del sito è neutrale?
e ti sei reso conto che l'articolo sposa in pieno le mie ragioni?

Per chi non ha voglia di leggersi troppe pappardelle

in tutti gli articoli rintracciabili, pro o contro il nucleare, il dato certo suffragato da studi certi e seri è l'esaurimento dell'uranio utilizzabile entro 70 anni circa, qialcuno teorizza 30 anni per questioni politico\economiche, ma qui non escludo propaganda ambientalista almeno in parte.

La difesa dei nuclearisti è che in realtà sarà solo l'uranio commercialmente conveniente da estrarre che verra esaurito, ma che in realtà l'uranio teoricamente disponibile è molto di più, quasi ineusaribile
Questo fatto oggettivamente è vero, ma qui entra in ballo la famosa superficialità di chi sostiene certe argomentazioni

Attualmente non esistono queste modalità di estrazione convenienti
Per le ricerche di queste teoriche modalità per un lungo periodo e senza ostracismi sono state spese ingenti risorse attualmente senza risultati dimostrati,

Con le rinnovabili con impiego di risorse e tempo nettamente minore, nonche con evidenti azioni di ostracismo e disturbo, sono stati ottenuti risultati pratici nettamente migliori

In assoluto la ricerca sulle rinnovabili da risultati superiori sia alle energie nucleari che a quelle fossili, sia in termini di tempo che economici

Per avere i dati basta fare un piccolo giro in web e accertarsi che i numeri forniti siano sempre certificati da studi scentifici affidabili,

nb il nucleare è ricerca pura, vi siete mai chiesti come mai i dati dei pro nucleare non siano mai forniti da ricercatori universitari? saranno tutti comunisti come le toghe? anche quelli americani? strano perchè non mi risulta che i comunisti siano storicamente antinucleare, anzi
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Magari quelle finanziate e mai realizzate?
come in parte il ponte sullo stretto e appunto le centrali?
era sicuro che non sarebbero mai state realizzate neanche con maggioranze super salde, ma qualcuno ha ritenuto bene di investire dei soldoni a fondo perso, giusto per far contenti gli amici degli amici
e naturalmente si sono guardati bene dal fare dei referendum preventivi che sarebbero il minimo per opere di questa portata,
aprite gli occhi gente, il pensiero liberare non è quello che ci stanno rifilando in questi anni, io continuo a pensare, nonostante l'evidenza, che chi ha cervello è liberale

Tifoso, facevo dell'ironia eh.... :)
 
Alto
head>