Grillo a Porta a Porta. Da Vespa. 19 Maggio 2014 su Rai 1.

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Ma non so. La scena non è stata il massimo, forse alcuni discorsi per quanto fatti ad cazzum possono aver fatto presa. Vedi la storia di Tremonti e Bersani che dicono una cosa e poi votano altro ecc...

Alla fine ha voluto fare il comizio di piazza in tv ignorando quasi totalmente Vespa sperando di fare breccia nei più anziani, tra una settimana vedremo i risultati.


Oggi mi sarebbe piaciuto vedere Di Battista o Di maio al suo posto, molto più preparati, però sicuramente avrebbero preso meno share e quindi veicolato meno voti

Ma allora avevo ragione...li ha sparato una bella minghiata
Per il resto è il solito Grillo che ignora tutti e parla solo lui...ma questa rabbia viene votata soprattutto dai disperati tra i 50-70 anni
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,744
Reaction score
4,706
È proprio il fatto che Vespa non abbia fatto il solito lecchino ciò che stasera ha fatto guadagnare nuovi voti per Grillo. Adesso tutti penseranno "ehhhhh vergogna Vespa che con i mafiosi si mette a 90 e con Grillo no!!!!1!".

Non avevo pensato a questa considerazione, ci può anche stare, ma questo al massimo fa presa su chi è già elettore del m5s.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
a me è piaciuto molto, me l'aspettavo proprio così.
vespa riusciva a stento a reggere l'urto.
e poi ha risposto punto su punto, toccando tutti i temi.

capisco però che a molti possa non piacere e preferire un leader soporifero o che ti indora la pillola
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Io comunque resto veramente basito di come la politica italiana non sia capace di zittire un comico genovese urlatore coi fatti.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
....il suo elettorato non è da ricercare nello spettatore di Porta a Porta e comunque, secondo me , non ci ha fatto una figura da statista.

Alla gente poco importa se Grillo sia statista o no, il suo elettorato vota in grandissima maggioranza per rabbia.
L'unico modo per spegnere questo fenomeno è, come ho detto prima, che la politica cominci a fare i fatti.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,744
Reaction score
4,706
....il suo elettorato non è da ricercare nello spettatore di Porta a Porta e comunque, secondo me , non ci ha fatto una figura da statista.

Si, il modo in cui si è posto oggettivamente non è stato il massimo, anzi... Però può aver colpito qualche vecchietto lol Alla fine lui mirava a questi. Chi vuole votare m5s l'avrebbe fatto indipendentemente da questa intervista. Oggi ha provato a fare la sparata totale sperando di fare breccia nella parte umorale di tante persone. Per me non è stato efficace, ma in realtà non è detto, magari tanti hanno visto una persona che si è espressa in certi termini perchè incavolata per la situazione attuale dove la disonestà e l'ipocrisia la fa da padrone ovunque e potrebbero essere stati presi dalla sua rabbia e dalla voglia di mandare via i ladri dell'attuale classe politica.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Alla gente poco importa se Grillo sia statista o no, il suo elettorato vota in grandissima maggioranza per rabbia.
L'unico modo per spegnere questo fenomeno è, come ho detto prima, che la politica cominci a fare i fatti.

ESatto. La gente arrabbiata mi permetto di dire "ignorante" che ha visto stasera Porta a Porta, ora non avranno più dubbi tra Renzi e Grillo

Esatto anche l'ultima frase e Renzi credo lo sappia

P.S. Ma oggi Grillo ha detto che non hanno tagliate le provincie...ma non l'ha fatto veramente Renzi? Ricordo che entro la fine di maggio dovevano essere abolite
 
Alto
head>