Grillo e Veronesi

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Grillo non dice direttamente alle donne di non fare le mammografie, dice però "la differenza di mortalità tra chi la fa e chi non si sottopone alla mammografia ogni due anni è del due per mille . Certo è qualcosa, ma comunque pochissimo”, che in pratica è la stessa cosa.
Si però ti ripeto stiamo parlando DEL NULLA , vai sotto e ascolta il discorso nel COMPLESSO
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Ho visto il pezzo dell'intervista della trasmissione di Mentana un paio di giorni fa su youtube e francamente mi sembrava un ragionamento condivisibile. Era un discorso realativo alla trasparenza dove venivano citati altri paesi dove era presente una legge che obbligava a scrivere su un sito i finanziatori di fondazioni, aziende ecc... Poi fa l'esempio di Veronesi che forse prende fondi di non so che azienda, dicendo tra l'altro che non c'è assolutamente niente di male, forse non c'è neanche conflitto di interesse, ma è giusto però che il cittadino lo sappia.

Da questo a parlar di mammografie si o no non so come ci sia finiti
 

forzaplus44

New member
Registrato
12 Marzo 2013
Messaggi
183
Reaction score
1
Ho visto il pezzo dell'intervista della trasmissione di Mentana un paio di giorni fa su youtube e francamente mi sembrava un ragionamento condivisibile. Era un discorso realativo alla trasparenza dove venivano citati altri paesi dove era presente una legge che obbligava a scrivere su un sito i finanziatori di fondazioni, aziende ecc... Poi fa l'esempio di Veronesi che forse prende fondi di non so che azienda, dicendo tra l'altro che non c'è assolutamente niente di male, forse non c'è neanche conflitto di interesse, ma è giusto però che il cittadino lo sappia.

Da questo a parlar di mammografie si o no non so come ci sia finiti

Mai sentito parlare di finanziamento pubblico all'editoria?? xkè credi che tutto ciò che grillo dice i giornali o le televisioni lo distorcono ??
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Grillo come al solito ha esposto in maniera superficiale e grossolana un grande problema che nessun altra forza politica ha la volontà di affrontare:
Gli interessi speculativi sulla sanità, che porta i colossi a investire e incentivare i settori più remunerativi, anche se non sempre socialmente così importanti, cito ad esempio alcune forme di vaccinazioni e alcuni integratori che i medici prescrivono a casaccio.
Nello stesso tempo trascurano innovazioni terapeutiche di malattie magari poco diffuse, e pertanto poco remunerative, ma devastanti per chi ne soffre.

Qualcuno di voi ci mette la mano sul fuoco che se oggi venisse trovata una cura efficiente ma poco redditizia per il cancro le multinazionali sarebbero così incentivate a promuoverla?
 
E

Efferosso

Guest
Grillo come al solito ha esposto in maniera superficiale e grossolana un grande problema che nessun altra forza politica ha la volontà di affrontare:
Gli interessi speculativi sulla sanità, che porta i colossi a investire e incentivare i settori più remunerativi, anche se non sempre socialmente così importanti, cito ad esempio alcune forme di vaccinazioni e alcuni integratori che i medici prescrivono a casaccio.
Nello stesso tempo trascurano innovazioni terapeutiche di malattie magari poco diffuse, e pertanto poco remunerative, ma devastanti per chi ne soffre.

Qualcuno di voi ci mette la mano sul fuoco che se oggi venisse trovata una cura efficiente ma poco redditizia per il cancro le multinazionali sarebbero così incentivate a promuoverla?

Un tema certamente delicato.
Comincio a chiedermi se la superficialità di Grillo non sia voluta, un modo per scatenare il dibattito di coloro i quali vogliono grattare oltre la superficie.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Mai sentito parlare di finanziamento pubblico all'editoria?? xkè credi che tutto ciò che grillo dice i giornali o le televisioni lo distorcono ??

Perche per quanto ridicolo grillo/e adepti su certe uscite...Su questa proposta per una volta ci ha preso alla grande.
Non c e niente di male se un dottore viene finanziato da una multinazionale di conseguenza è giusto che il cittadino lo sappia.


PS:
Da oggi sarò il nuovo eroe di Lollo :asd:
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Ha detto cose completamente diverse, io spero stiate scherzando...basta guardare il video
 
E

Efferosso

Guest
“Allora capisci che Veronesi va in televisione a dire che bisogna fare le mammografie perché la General Elctric che fa i mammografi probabilmente gli dà una sovvenzione nella sua fondazione..allora capisci perché hanno questi comportamenti”

Queste sono le parole testuali dal vivo.


Io più che altro ho dei seri dubbi sulla questione prezzo delle medicine e trattative stato-case farmaceutiche, ma sulla trasparenza penso che sia necessaria per tutti.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Veronesi è uno scienziato di livello mondiale, Grillo un pagliaccio (pericoloso) che diffonde bufale altrettanto pericolose sui suoi siti da strapazzo con il solo e unico scopo dì gonfiare il portafogli. Quei siti andrebbero chiusi per spaccio di demenza e per oltraggio all'intelligenza umana.

Perfetto.
 
Alto
head>