Grillo:"Disposti a collaborare"

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Non per dire, ma secondo me stai diventando un pochino stucchevole. Non fraintendere, condivido gran parte della tua linea di pensiero ma a mio parere parti troppo prevenuto.
Stiamo parlando di un movimento giovane, nato da poco - quindi inesperto - formato da gente comune che almeno - fino ad'ora - ho sentito esprimersi in un italiano comprensibile (a differenza della maggior parte dei politicanti) e con delle idee.

Si idee. Che non condivido in toto e che magari sono pure immature. Ma sono idee che possono maturare e per quanto mi riguarda, a questa gente, va lasciata almeno una possibilità (a maggior ragione quando per anni siamo stati sodomizzati dagli stessi personaggi).
Continuare ad affermare di essere sicuri dell'avvento dell'armageddon italiano senza averne le basi e le prove concrete secondo me sposta ogni discussione verso lidi pregni di banalità.

Poi magari falliranno, flopperanno, non saranno coerenti o completamente inadeguati. Ma non sarò certo quello che ad ogni errore gli aspetterà al varco perchè dopo decenni a mangiar letame con la vecchia politica, errori di gioventù li posso anche accettare.
Infine se andrà male potrai benissimo prendere un aereo per il Sud Africa consolandoti con il fatto che tu "avevi previsto tutto".

Il problema è che in questo preciso momento non possiamo permetterci esperimenti...serve qualcuno che sappia raddrizzare la situazione e saper bene cosa fare.
Poi per carità, a me piace il concetto di base del moVimento (un partito composta da gente come me, giovane, incensurata, a contatto col popolo), ma al momento al paese serve più sostanza.
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Proprio perche' sono consapevole della pesantezza che ho raggiunto, non scriverò piu' nulla. Non credo sarebbe utile a nessuno. Non avrei nemmeno dovuto scrivere il post precedente, ma me l'hanno letteralmente tirato fuori dalle dita.
Chiedo scusa.

Ma ci mancherebbe.. Perchè autocensurarti. Io comprendo benissimo le tue paure, che sono pure le mie, però mi sono permesso di farti questa considerazione. Nella vita non si può essere d'accordo su tutto e, nel nostro piccolo, un grande esempio di maturità è dato proprio dalla capacità di confrontarsi.

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che in questo preciso momento non possiamo permetterci esperimenti...serve qualcuno che sappia raddrizzare la situazione e saper bene cosa fare.
Poi per carità, a me piace il concetto di base del moVimento (un partito composta da gente come me, giovane, incensurata, a contatto col popolo), ma al momento al paese serve più sostanza.

Sono d'accordo. Una delle mie prime speranze e che questa "nuova" corrente politica acquisisca in fretta consapevolezza. Io credo che le idee di Grillo siano in parte un suo punto di vista, non di tutto il movimento. Almeno spero..
 
L

Livestrong

Guest
Non per dire, ma secondo me stai diventando un pochino stucchevole. Non fraintendere, condivido gran parte della tua linea di pensiero ma a mio parere parti troppo prevenuto.
Stiamo parlando di un movimento giovane, nato da poco - quindi inesperto - formato da gente comune che almeno - fino ad'ora - ho sentito esprimersi in un italiano comprensibile (a differenza della maggior parte dei politicanti) e con delle idee.

Si idee. Che non condivido in toto e che magari sono pure immature. Ma sono idee che possono maturare e per quanto mi riguarda, a questa gente, va lasciata almeno una possibilità (a maggior ragione quando per anni siamo stati sodomizzati dagli stessi personaggi).
Continuare ad affermare di essere sicuri dell'avvento dell'armageddon italiano senza averne le basi e le prove concrete secondo me sposta ogni discussione verso lidi pregni di banalità.

Poi magari falliranno, flopperanno, non saranno coerenti o completamente inadeguati. Ma non sarò certo quello che ad ogni errore gli aspetterà al varco perchè dopo decenni a mangiar letame con la vecchia politica, errori di gioventù li posso anche accettare.
Infine se andrà male potrai benissimo prendere un aereo per il Sud Africa consolandoti con il fatto che tu "avevi previsto tutto".

Mi spiace ma non l'accetto, cosa vuol dire immaturità? Qua si parla di incompetenza, che è una cosa leggermente diversa
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,211
Reaction score
27,414
Una cosa: ma Grillo non era quello che aveva dichiarato:"Io ci metto la faccia fino alle elezioni, poi torno in teatro"?

Adesso per quale motivo si fa intervistare da tutti parlando da leader e da capo popolo?
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,267
Reaction score
14,831
Una cosa: ma Grillo non era quello che aveva dichiarato:"Io ci metto la faccia fino alle elezioni, poi torno in teatro"?

Adesso per quale motivo si fa intervistare da tutti parlando da leader e da capo popolo?

Perché senza di lui, secondo me, il movimento non esisterebbe più.
 
L

Livestrong

Guest
Perche fare politica senza essere vincolati dal parlamento è la cosa piu bella in assoluto
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Mi spiace ma non l'accetto, cosa vuol dire immaturità? Qua si parla di incompetenza, che è una cosa leggermente diversa

Competenza? Quella che fino a oggi straripava tra camera e senato?
Che competenza mi dà un politico con tre lavori, un polico senza la cultura, che non sa parlare, che non conosce la storia, che fa assenteismo, corrotto, opportunista, attaccato alla poltrona, omofobo, che si promuove usando i MIEI soldi ecc..
Quanti di questi figuri abbiamo osservato in questi anni di NON politica? E tu mi vieni a parlare di incompetenza?

In base a cosa? Su che fatti? Con quali prove? Esempi?
 

Hell Krusty

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
499
Reaction score
7
Una cosa: ma Grillo non era quello che aveva dichiarato:"Io ci metto la faccia fino alle elezioni, poi torno in teatro"?

Adesso per quale motivo si fa intervistare da tutti parlando da leader e da capo popolo?
E andrà lui alle consultazioni con Napolitano...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Che poi parlare di incompetenza.. ok saranno inesperti ma quantomeno sono laureati e soprattutto disposti ad imparare.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,664
Reaction score
20,966
Il fatto che si presenterà lui stesso davanti a Napolitano è emblematico.
Grillo in un giorno ha già cambiato completamente faccia.
Sono curioso di vedere cosa diventerà tra un paio di mesi, e quanto del suo elettorato sarà ancora soddisfatto di lui.

Non discuto dei giovani parlamentari che prima di essere giudicati vanno giustamente visti all'opera... parlo proprio della persona Grillo.
 
Alto
head>