Grillo dà la "comunione" ai grillini coi grilli essiccati. Video.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,638
Reaction score
20,917
Non ho ben capito come il discorso partendo da un comico che offre ostie di grilli ai suoi sia passato al "facciamo provare i cinque stelle a governare", ma prendo atto.

Per puntualizzare il mio discorso, che credo sia stato frainteso, io in realtà volevo muovere una doppia critica: uno è che la fiducia nell'onestà che Lollo assegna in modo incondizionato io penso non sia giusto darla gratis, vale per tutti e quindi anche per i 5S. Per me potrebbero essere cittadini disonesti esattamente come altri.
Secondo è che dare ostie di grilli non solo è una buffonata, ma è anche oltraggiosa per molti e dunque fa perdere voti. Quindi Grillo è anche di scarse vedute politiche, oltre che un pessimo comico.
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Non me ne frega nulla della comunione e dei cattolici e bla bla bla però scindere Grillo dal movimento lo trovo difficile visto che chi ha preso parte alla buffonata fa parte del movimento.
Non l'ho trovato divertente, io non voto 5s ma se fossi indeciso non voterei gente che si fa imboccare da quell'idiota in bella mostra.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non me ne frega nulla della comunione e dei cattolici e bla bla bla però scindere Grillo dal movimento lo trovo difficile visto che chi ha preso parte alla buffonata fa parte del movimento.
Non l'ho trovato divertente, io non voto 5s ma se fossi indeciso non voterei gente che si fa imboccare da quell'idiota in bella mostra.


:fuma: , mi raccomando commentiamo tutte ste stupidate di notizie poi quando c'è da dare un opinione su mafia capitale del Pd o altre cose molto più importanti magicamente il PC si spegne .
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Oltre che scarsa dal punto di vista prettamente comico, è anche una cosa scema e autodeleteria perchè allontana definitivamente i voti determinanti dell'area cattolica.

Lasciamo anche perdere i voti politici che non è solo la politica a contare nella vita..io trovo davvero di pessimo gusto compiere un gesto del genere che offende il momento più alto della religione Cristiana..è davvero qualcosa di inopportuno che manca di rispetto a milioni di persone, cosa vuole dire Grillo qui? Che lui è il Cristo della politica che si farà carico di tutti i peccati e le sofferenze dei grillini e degli italiani per far si che siano liberi dai peccati per poter far ripartire il paese?..
Non capisco davvero il senso..qualcuno dei fedeli me lo spieghi se ci riesce..
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
"il momento piu' alto della religione cristiana"? del cattolicesimo vorrai dire...daje, in sostanza e' solo un ridicolo rituale, l'essenza del cristianesimo sta nella sua radicalita' fattuale (scusate il parolone), il resto e' umano artificio (mero formalismo).
Nel senso, Grillo e' un cogli#####o e un giullare, lo sappiamo tutti, recita semplicemente la sua parte irriverente, comica e fine a se' stessa, per come la intendo io solo un bigottone potrebbe sentirsi offeso da un gesto del genere.
Possiamo senz'altro discutete dell'opportunita', ma in tal caso ci troveremmo ad affrontare una questione piu' ampia, infatti se Beppone volesse realmente il bene del movimento lo dovrebbe quanto prima affrancare dalla sua oscura e ingombrante presenza (assieme al compare Casaleggio, beninteso)...questo va da se', personalmente vedo i 5 stelle sempre piu' delegittimati della loro aura di trasparenza a causa di questi due individui, ai quali si deve senz'altro gran parte del successo, ma che devono necessariamente farsi da parte, anche a costo di veder svanire una buona quota di consenso
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
"il momento piu' alto della religione cristiana"? del cattolicesimo vorrai dire...daje, in sostanza e' solo un ridicolo rituale, l'essenza del cristianesimo sta nella sua radicalita' fattuale (scusate il parolone), il resto e' umano artificio (mero formalismo).
Nel senso, Grillo e' un cogli#####o e un giullare, lo sappiamo tutti, recita semplicemente la sua parte irriverente, comica e fine a se' stessa, per come la intendo io solo un bigottone potrebbe sentirsi offeso da un gesto del genere.
Possiamo senz'altro discutete dell'opportunita', ma in tal caso ci troveremmo ad affrontare una questione piu' ampia, infatti se Beppone volesse realmente il bene del movimento lo dovrebbe quanto prima affrancare dalla sua oscura e ingombrante presenza (assieme al compare Casaleggio, beninteso)...questo va da se', personalmente vedo i 5 stelle sempre piu' delegittimati della loro aura di trasparenza a causa di questi due individui, ai quali si deve senz'altro gran parte del successo, ma che devono necessariamente farsi da parte, anche a costo di veder svanire una buona quota di consenso

Sinceramente non so se il rito appartenga solo al cattolicesimo o a tutte le religioni Cristiane, detto ciò e me del gesto in se può non fregare nulla ma se c'è chi gli da importanza, e mi auguro che i milioni di italiani che ogni domenica affollano le chiese lo facciano sennò sono davvero dei *******, non vedo perché offendere in questo modo la sacralità di quel rito..

Da questo punto di vista devo dire che i mussulmani sono forse meglio di noi occidentali, nella loro arretratezza almeno loro credono in quello che fanno...
Qui ogni domenica milioni di "fedeli" si mettono in fila per farsi dare la comunione ma manco a loro frega nulla e lo fanno senza minimamente crederci..quanto è penoso assistere a ste cose?!
 
E

Efferosso

Guest
Facciamo un attimo il punto della situazione che mi sto perdendo:

1) grillo non deve essere associato al movimento cinque stelle perché ha fatto il passo di lato.
2) Cosa stiamo a parlare di grillo che dà la comunione coi grilli secchi quando c'è da parlare di mafia capitale e del pd marcio.
3) il Sacramento della Comunione è un rituale ridicolo e solo un bigottone potrebbe sentirsi offeso da una comunione fatta coi grilli.


Abbiamo inquadrato bene il tutto. Poteva starci anche un "togliamo il crocefisso dalle scuole che urta la sensibilità altrui" però -_-

Solo per inciso, la comunione riguarda l'intera cristianità. Al di là di quelle che sono divenute le pratiche delle altre chiese (perlopiù per questioni politiche, come quella protestante), la Comunione appartiene a tutti, fin dal momento dell'ultima cena.
 
E

Efferosso

Guest
Per puntualizzare il mio discorso, che credo sia stato frainteso, io in realtà volevo muovere una doppia critica: uno è che la fiducia nell'onestà che Lollo assegna in modo incondizionato io penso non sia giusto darla gratis, vale per tutti e quindi anche per i 5S. Per me potrebbero essere cittadini disonesti esattamente come altri.
Secondo è che dare ostie di grilli non solo è una buffonata, ma è anche oltraggiosa per molti e dunque fa perdere voti. Quindi Grillo è anche di scarse vedute politiche, oltre che un pessimo comico.

No ma ci mancherebbe, non voleva essere una critica al tuo pensiero, era per fare bene il punto di come funziona il filo del discorso, come del resto si palesa nel post appena sopra.
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
:fuma: , mi raccomando commentiamo tutte ste stupidate di notizie poi quando c'è da dare un opinione su mafia capitale del Pd o altre cose molto più importanti magicamente il PC si spegne .

E' inequivocabile che mafia capitale sia un capitolo da condannare, votai PD alle regionali del "40%", come tanti immagino, adesso sono ben lontano da barrare i "democratici".
Certo è che vedere e osannare il 5s come unica alternativa non mi esalta, non mi convince, preferisco informarmi su realtà politiche più contenute che mi calzino più come ideologie e valori, frega zero di stare al 5% o allo 0,4%.
 
Alto
head>