Grillo contro Renzi. Consultazioni. Video. "Esci da questo blog"

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Non credo volesse denigrare, è un dato di fatto che ci sono facoltà più facili di altre. Ma questo non significa ovviamente nulla, se uno vuole fare l'insegnante di italiano mica può fare medicina. Io più che altro dico che nessuno ti ha obbligato a fare medicina, potevi fare lettere anche tu. Hai voluto la bicicletta...
Ci sono facoltà più semplici perché si possono fare in modo mediocre arrivando comunque alla laurea, quello sì... ma a mio parere ogni corso di laurea, se fatto a livelli di eccellenza, è quasi ugualmente difficile, e la differenza dipende principalmente dalle attitudini di chi studia.
Non vedo differenze in un percorso di livello altissimo in medicina, giurisprudenza, ingegneria, biologia, lettere, architettura, matematica etc. Se ci sono dubbi fatevi un giro alla Normale di Pisa dove stanno tutti insieme e provate, senza sapere cosa studiano, a fare un confronto.
 

Liuk

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
470
Reaction score
9
Premetto che ti parlo da laureato.
Mi vergogno che nel 2014 ci siano persone come te. Dici che da piccolo prendevi colpi? ? Sicuramente non perche eri secchione, ma perche non rispettavi il prossimo. Ne conosco gente che cagherebbe i tuoi ridicoli 100 euro ogni tanto, con stipendi seri!
Meriteresti di non ricevere più un servizio creato da gente ignorante come dici tu, gli alimenti, la casa, le pulizie, cosi per capire che i soldi nellq vita non sono nulla.
Ti vanti di essere chirurgo, quando sei un medico generico. Sei un mediocre, nella vita hai gia perso.


p.s. sono un medico chirurgo e sono laureato in medicina e chirurgia sono due cose molto diverse signor miglior laurea del secolo.

Vedo che non hai capito nulla di ciò che intendevo, ma non mi sorprende. Non ne ho mai fatto una questione di soldi guadagnati, ho parlato di impegno messo e sacrifici fatti per raggiungere uno scopo. Molti miei ex compagni di scuola passavano le giornate a cercare la rissa e l'unico pensiero che il loro cervello era in grado di formulare era "hai guardato la mia donna? hai problemi?". Adesso sono disoccupati, e non credo sia colpa del governo. Poi devi esserti perso il post in cui spiegavo che per 7 anni ho fatto il cameriere, alla faccia del disprezzo per i lavori più "umili", e quello in cui ritengo che ad esempio gli studenti di ingegneria debbano farsi un mazzo ancora più grande per fare quello che fanno, rispetto a quelli di medicina.
Con tua opinione da quattro soldi e con i tuoi insulti mi ci pulisco le scarpe.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Poi io non denigro un bel niente, ma non posso sentire gente che si lamenta di non trovare lavoro e magari ha una laurea in filosofia, sociologia o magari ha la terza media. Si sa benissimo che alcuni percorsi portano a scarsi sbocchi lavorativi e penso che c'è chi fatica prima, come ad esempio gli ingegneri che si fanno un mazzo ancora più che i medici ma ricevono offerte di lavoro ancora prima di essere laureati, e chi invece fa fatica dopo, perché non trova lavoro dopo un 110 preso senza doversi impegnare chissà quanto.

Se qualcuno si sente offeso mi dispiace.
E così se una persona non è portata per la Medicina o l'Ingegneria si fotte? Questo è dunque il ragionamento? Perché al di là dell'etica del sacrificio che qui dentro sembrano avere in tanti passando per i martiri della situazione, credo che un percorso di studi si debba intraprendere per passione, quindi se io non sento la vocazione da medico perché dovrei fare il medico? Se io non sono portato per Ingegneria perché la mia non è una mente matematica e di matematica non ci capisco nulla devo andare a pulire i cessi? Se mi occupo di studi umanistici e poi non trovo lavoro devo tacere perché ho scelto una laurea facile? Ma che vergognose idee son queste? È colpa dello stato sì se io che mi specializzo in ambito umanistico non trovo lavoro perché se vai in Germania(esempio banale)c'è richiesta così di professori di latino e greco, perché la Germania è la patria della filologia e la Germania sa cosa significhi cultura, intesa a 360°, dalla Medicina alle Lettere.
Questa mentalità porta al continuo affossamento culturale di questo paese perché invece di esserci opposizione al depotenziamento della cultura in Italia si partecipa a quella mentalità criminale giudicando inutili tutte le lauree che non portino un utilità pratica, poi vabbè, io devo essere proprio uno sfigato perché ci metto praticamente lo stesso impegno che ci hai messo tu ma per una laurea inutile perché semplice e perché basta dire quattro chiacchiere al professore per il 30.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,554
Reaction score
5,324
[MENTION=185]Liuk[/MENTION] e tutti gli altri

Siete andati in off topic abbastanza.

Tornate in topic oppure vi prendete tutti un'infrazione ed i messaggi non inerenti al topic cancellati
 

Liuk

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
470
Reaction score
9
Chiedo scusa.
Pensatela come vi pare, io passo e chiudo.
 
Alto
head>