Grillo contro Renzi. Consultazioni. Video. "Esci da questo blog"

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ho ventisette anni e sono un medico chirurgo.
Per sette anni ho studiato e fatto il cameriere per pagarmi gli studi, uscendo la sera una volta a settimana quando andava bene, senza fare tardi perché c'era sempre da studiare. E comunque non è che ci fossero chissà quanti soldi per uscire. Ogni giorno uscivo alle 6 da casa, prendevo il treno, andavo in ospedale e ci restavo fino alle 18-19 di sera, tra lezioni, tirocini e ore di studio. Il sabato e la domenica lavoravo. Molti miei amici iscritti a facoltà umanistiche avevano un sacco di tempo libero, io non potevo uscire quasi mai. Loro studiavano una settimana e prendevano 30 negli esami, io dovevo studiare 3 mesi per magari un 24 o un 26. L'università mi ha tolto tanto, in termini di divertimento ma anche di salute per via dello stress. Non parliamo poi degli anni pre-universitari: siccome ho vissuto e studiato in un paesino di tamarri ignoranti, il fatto di impegnarmi nello studio e di andare bene a scuola mi ha spesso fatto guadagnare botte e prepotenze nei miei confronti (oltretutto non sono mai stato un colosso... insomma il bersaglio perfetto per i bulletti di periferia).
Ora guadagno 100 euro in media al giorno, mentre chi mi sfotteva o mi prendeva di mira non arriva a fine mese e dice che è tutta colpa del governo.

Se poi questo fa di me uno sborone mi dispiace, io dico quello che penso. Io so che sono arrivato dove sono senza spintarelle, senza aiuti da nessuno, senza essere nato in una famiglia ricca.
Non sono interventi che sono solito fare però è il secondo post di fila che becco dove sottolinei il tuo percorso di studi. Diciamo che non voglio porre più di tanto l'accento su quest'aspetto considerata la parentesi che hai scritto, la quale spiega tante cose, in ogni caso non vedo perché denigrare gli altri corsi di laurea e considerare dei falliti chi non studi la difficile Medicina.
Per l'amor di Dio, io credo che la Medicina sia la cosa più utile che possa esistere al mondo e la scienza per eccellenza, però un minimo di rispetto per gli altri non guasterebbe, altrimenti aboliamo tutto e lasciamo soltanto Medicina come corso di laurea nelle università italiane, chi vorrà farla sarà ok, chi non vorrà sarà un fallito piagnone.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Ho ventisette anni e sono un medico chirurgo.

Scusami ma ho due amici più un parente nel campo medico e la tua età, professione e reddito (parli di 3000 euro al mese netti vero) è totalmente incompatibile con il percorso di studi che deve fare un aspirante medico in Italia. Se vuoi essere più chiaro per eliminare dubbi ...
 

Lalas

Bannato
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
52
Reaction score
0
Molti miei amici iscritti a facoltà umanistiche avevano un sacco di tempo libero, io non potevo uscire quasi mai. Loro studiavano una settimana e prendevano 30 negli esami, io dovevo studiare 3 mesi per magari un 24 o un 26.

Non credo volesse denigrare, è un dato di fatto che ci sono facoltà più facili di altre. Ma questo non significa ovviamente nulla, se uno vuole fare l'insegnante di italiano mica può fare medicina. Io più che altro dico che nessuno ti ha obbligato a fare medicina, potevi fare lettere anche tu. Hai voluto la bicicletta...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,550
Renzi m'ispira fiducia come Abbiati tra i pali. :fuma:
Ps: tavolta rimango allibito di cio' che leggo. C'e' gente ancora convinta che un titolo di studia dia il diritto di giudicare tutto e tutti, partorendo perle di rara "bellezza".
 

Liuk

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
470
Reaction score
9
Ho detto medico chirurgo, ovvero laureato in medicina e chirurgia.
Ho anche scritto 100 euro al giorno in media (inteso come 100 euro per un giorno di lavoro), visto che ora non lavoro in ospedale ma prendo tutte le sostituzioni possibili dai medici di base, quindi a rotazione in diversi studi, in attesa dei concorsi per la scuola di specializzazione. Per il resto frequento in ospedale in un reparto di chirurgia, visto che la mia ambizione è entrare in specialità di chirurgia generale, che dura altri 6 anni (non 2 o 3.. altre specialità durano 3, 4 o 5 anni), ma in quei sei anni già si lavora in ospedale mentre si continua a studiare, quindi stipendiati.

Poi io non denigro un bel niente, ma non posso sentire gente che si lamenta di non trovare lavoro e magari ha una laurea in filosofia, sociologia o magari ha la terza media. Si sa benissimo che alcuni percorsi portano a scarsi sbocchi lavorativi e penso che c'è chi fatica prima, come ad esempio gli ingegneri che si fanno un mazzo ancora più che i medici ma ricevono offerte di lavoro ancora prima di essere laureati, e chi invece fa fatica dopo, perché non trova lavoro dopo un 110 preso senza doversi impegnare chissà quanto.

Se qualcuno si sente offeso mi dispiace.
 

Liuk

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
470
Reaction score
9
Non credo volesse denigrare, è un dato di fatto che ci sono facoltà più facili di altre. Ma questo non significa ovviamente nulla, se uno vuole fare l'insegnante di italiano mica può fare medicina. Io più che altro dico che nessuno ti ha obbligato a fare medicina, potevi fare lettere anche tu. Hai voluto la bicicletta...

Infatti nessuno mi ha costretto, e tante volte sono stato sul punto di mollare pensando chi me lo faceva fare. Ma ora sono contento di non aver mai mollato.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Renzi m'ispira fiducia come Abbiati tra i pali. :fuma:
Ps: tavolta rimango allibito di cio' che leggo. C'e' gente ancora convinta che un titolo di studia dia il diritto di giudicare tutto e tutti, partorendo perle di rara "bellezza".

Cioè [MENTION=424]7AlePato7[/MENTION] era miracolosamente riuscito a tornare on topic, e tu ci ricaschi? :fuma:
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,080
Reaction score
151
Ho detto medico chirurgo, ovvero laureato in medicina e chirurgia.
Ho anche scritto 100 euro al giorno in media (inteso come 100 euro per un giorno di lavoro), visto che ora non lavoro in ospedale ma prendo tutte le sostituzioni possibili dai medici di base, quindi a rotazione in diversi studi, in attesa dei concorsi per la scuola di specializzazione. Per il resto frequento in ospedale in un reparto di chirurgia, visto che la mia ambizione è entrare in specialità di chirurgia generale, che dura altri 6 anni (non 2 o 3.. altre specialità durano 3, 4 o 5 anni), ma in quei sei anni già si lavora in ospedale mentre si continua a studiare, quindi stipendiati.

Poi io non denigro un bel niente, ma non posso sentire gente che si lamenta di non trovare lavoro e magari ha una laurea in filosofia, sociologia o magari ha la terza media. Si sa benissimo che alcuni percorsi portano a scarsi sbocchi lavorativi e penso che c'è chi fatica prima, come ad esempio gli ingegneri che si fanno un mazzo ancora più che i medici ma ricevono offerte di lavoro ancora prima di essere laureati, e chi invece fa fatica dopo, perché non trova lavoro dopo un 110 preso senza doversi impegnare chissà quanto.

Se qualcuno si sente offeso mi dispiace.

Premetto che ti parlo da laureato.
Mi vergogno che nel 2014 ci siano persone come te. Dici che da piccolo prendevi colpi? ? Sicuramente non perche eri secchione, ma perche non rispettavi il prossimo. Ne conosco gente che cagherebbe i tuoi ridicoli 100 euro ogni tanto, con stipendi seri!
Meriteresti di non ricevere più un servizio creato da gente ignorante come dici tu, gli alimenti, la casa, le pulizie, cosi per capire che i soldi nellq vita non sono nulla.
Ti vanti di essere chirurgo, quando sei un medico generico. Sei un mediocre, nella vita hai gia perso.


p.s. sono un medico chirurgo e sono laureato in medicina e chirurgia sono due cose molto diverse signor miglior laurea del secolo.
 
Alto
head>