Grillo contro Renzi. Consultazioni. Video. "Esci da questo blog"

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Secondo me l'intenzione di Renzi di dare una svolta ci stava tutta e a mio avviso era anche giusta (il governo Letta è stato a dir poco inconsistente). Ma doveva provare un'altra soluzione (le urne dopo la legge elettorale).

Ha sfiduciato il governo Letta proprio il giorno precedente a quello in cui sarebbe arrivata la proposta della legge elettorale in parlamento, veramente c'è qualcosa sotto che non riesco a spiegarmi. Poteva aspettare almeno qualche giorno e vedere cosa sarebbe successo.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Tu dici che questo governo arriverà addirittura al 2018? Se sarà un fallimento per me non durerà più di Monti, quindi la deadline arriverà molto presto. Spero che arrivi molto presto perché un altro governo di fallimenti è insostenibile, a quel punto darò fiducia a Grillo e a come va va, sarà un comico ma ribadisco che è l'unico che sta portando avanti delle idee, forse è l'unico per mano del quale potrebbe finire la Seconda Repubblica.

Negli ultimi vent'anni purtroppo gli interessi dei partiti e dei gruppi d'interesse si sono rivelati più pesanti dei disastri (basti pensare che Berlusconi dal 2001 al 2006 si è fatto in sella un'intera legislatura di disastri e ciò che è successo col quinquennio (1996-2001) del Centrosinistra con le faide interne fra D'Alema, Prodi e Bertinotti). Anticipare il voto significherebbe anticipare la deadline. Poi per carità, magari lo facessero (in caso di fallimento), almeno ce li toglieremo dalle balle prima della scadenza.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Negli ultimi vent'anni purtroppo gli interessi dei partiti e dei gruppi d'interesse si sono rivelati più pesanti dei disastri (basti pensare che Berlusconi dal 2001 al 2006 si è fatto in sella un'intera legislatura di disastri e ciò che è successo col quinquennio (1996-2001) del Centrosinistra con le faide interne fra D'Alema, Prodi e Bertinotti). Anticipare il voto significherebbe anticipare la deadline. Poi per carità, magari lo facessero (in caso di fallimento), almeno ce li toglieremo dalle balle prima della scadenza.
Credo non sia più epoca di legislature disastrose, poi oh, c'è soltanto da sperare che si vada alle urne il prima possibile.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ha sfiduciato il governo Letta proprio il giorno precedente a quello in cui sarebbe arrivata la proposta della legge elettorale in parlamento, veramente c'è qualcosa sotto che non riesco a spiegarmi. Poteva aspettare almeno qualche giorno e vedere cosa sarebbe successo.

Io credo che le pressioni possano averle fatte i partiti più piccoli. Loro lo sanno benissimo che questa è la loro ultima legislatura, dopodiché andranno a far compagnia a Di Pietro, Rifondazione e compagnia cantante.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Grillo ha chiacchierato, Renzie l'ha guardato, ha dato una botta al jukebox, schioccato le dita e se n'è andato con due sgrille


Grande Renzi
 

Hell Krusty

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
499
Reaction score
7
Stavo ripensando alle parole di Grillo: tra le altre cose ha accusato Renzi di aver fatto copia/incolla di metà del programma del M5S. Non dovrebbe esserne contento? E' evidente che il programma non conta. Conta solo il potere.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Stavo ripensando alle parole di Grillo: tra le altre cose ha accusato Renzi di aver fatto copia/incolla di metà del programma del M5S. Non dovrebbe esserne contento? E' evidente che il programma non conta. Conta solo il potere.

Il punto è quello , hai copiato ? Bene ricordatelo quando i ragazzi porteranno queste idee al voto ... Ovviamente Runziusconi voterà no alla proposta 5 stelle .

Cmq questa mattina ho sentito tantissima gente contenta del contenuto delle parole di grillo un po meno del modo ... Fatto sta che i voti 5 stelle aumentano sempre più per buona pace di chi si fa ancora fregare dalla banda De Benedetti
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Dialogo inutile. Fossi stato Grillo sarei rimasto a casa, piuttosto che farmi prendere in giro da Renzi (che non ha dato una risposta seria).

Non ha dato una risposta perché il democratico Grillo non gli ha permesso di replicare. "Non ti concedo neanche un minuto"

Avrebbe fatto molto meglio a lasciar finire Renzi e a demolirlo successivamente, ribadendo la volontà di non fare accordi di nessun genere. Grillo a mio avviso ha sbagliato molto.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,080
Reaction score
151
Non ha dato una risposta perché il democratico Grillo non gli ha permesso di replicare. "Non ti concedo neanche un minuto"

Avrebbe fatto molto meglio a lasciar finire Renzi e a demolirlo successivamente, ribadendo la volontà di non fare accordi di nessun genere. Grillo a mio avviso ha sbagliato molto.

renzi non ha chiesto accordi a grillo! gli voleva solo illustrare il suo programma.
 
Alto
head>