Griglia di partenza Serie A 2017/2018.

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Il Giornale in edicola oggi riporta quella che è la griglia di partenza della Serie A 2017/2018. Il quotidiano mette in prima fila la Juventus ed il Napoli. Più staccate, in seconda fila, l'Inter ed il Milan. Questo il giudizio sui rossoneri: la spina dorsale formata da Donnarumma, Bonucci e Biglia è molto solida. Manca però la punta che possa segnare tanti gol ed andare in doppia cifra. La società rossonera la sta cercando. Seguono poi, nella griglia, la Roma, la Lazio, la Fiorentina e l'Atalanta.
Quasi tutti danno il Napoli come alternativa più credibile della Juve...ma....se da una parte ha mantenuto intatta la squadra dello scorso anno va anche sottolineato il fatto che non ha preso nessun giocatore per alzare il livello qualitativo ....quindi...dubito possa fare il passo decisivo per sorpasare la Juve....
Per quanto riguarda Milan,Inter e Roma credo partano sullo stesso livello....da questo terzetto uscirà la squadra delusione della stagione...perchè una delle tre non riuscirà a centrare il posto ''champions''...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,135
Reaction score
25,861
Esagerato, veramente esagerato. Se arrivasse Aubameyang (giocatore da 24/25 goal assicurati), basterebbero anche i 7/8 goal di Suso e Bonaventura/Calhanoglu sugli esterni; fatti il conto.

Io auba in questa serie A lo considero attaccante da 30-35 gol.
Suso e bonaventura sotto punta è una soluzione che mi piace e mi convince sulla singola partita o sul breve percorso ma non sul lungo come un campionato intero.
Alla fine dai numeri non si scappa e un tridente valido credo debba portare i suoi interpreti esterni a realizzare almeno 10 gol, e direi che sono pure pochi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io auba in questa serie A lo considero attaccante da 30-35 gol.
Suso e bonaventura sotto punta è una soluzione che mi piace e mi convince sulla singola partita o sul breve percorso ma non sul lungo come un campionato intero.
Alla fine dai numeri non si scappa e un tridente valido credo debba portare i suoi interpreti esterni a realizzare almeno 10 gol, e direi che sono pure pochi.
Da un tridente ci si aspetta almeno una quarantina di goal; Calhanoglu-Aubameyang-Suso, secondo te, quanti ne porterebbero? Ammettiamo anche soltanto 7/8 per i due esterni, ma Aubameyang ne porterebbe come minimo 24/25; totale? Almeno 40 goal.
Prendere Aubameyang non ti costringerebbe più ad acquistare un esterno, imho, visto che caricherebbe su di sé molti più goal di quanti gliene si chiederebbero effettivamente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,135
Reaction score
25,861
Da un tridente ci si aspetta almeno una quarantina di goal; Calhanoglu-Aubameyang-Suso, secondo te, quanti ne porterebbero? Ammettiamo anche soltanto 7/8 per i due esterni, ma Aubameyang ne porterebbe come minimo 24/25; totale? Almeno 40 goal.
Prendere Aubameyang non ti costringerebbe più ad acquistare un esterno, imho, visto che caricherebbe su di sé molti più goal di quanti gliene si chiederebbero effettivamente.

Due esterni da 7-8 gol è roba da metà classifica.
I numeri del napoli sono numeri da tridente valido e da prendere ad esempio.
40 gol complessivi sono pochi.
25 + 15 + 10 = minimo sindacale da grande squadra.
Non condivido il discorso su aube perchè lo vedo legato a doppio filo col nostro sistema di gioco : attaccante da manovra che va servito in un certo modo e dipende dalla manovra e forse la condiziona pure.
Belotti garantirebbe uscite da calcio di altri tempi nonchè prestanza in area. Dove non arriverebbe il talento arriverebbe la forza.
Ovviamente , giusto per chiarire, come valore assoluto reputo il gabonese più forte del gallo ma questo non vuol dire che io lo reputi la soluzione migliore per noi.
Ma se arrivasse sarei il suo primo tifoso.
A calcio dove non arriva il talento bisogna arrivarci con la forza, l'ultimo real insegna : una macchina da guerra unita a un talento esagerato.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Due esterni da 7-8 gol è roba da metà classifica.
I numeri del napoli sono numeri da tridente valido e da prendere ad esempio.
40 gol complessivi sono pochi.
25 + 15 + 10 = minimo sindacale da grande squadra.
Non condivido il discorso su aube perchè lo vedo legato a doppio filo col nostro sistema di gioco : attaccante da manovra che va servito in un certo modo e dipende dalla manovra e forse la condiziona pure.
Belotti garantirebbe uscite da calcio di altri tempi nonchè prestanza in area. Dove non arriverebbe il talento arriverebbe la forza.
Ovviamente , giusto per chiarire, come valore assoluto reputo il gabonese più forte del gallo ma questo non vuol dire che io lo reputi la soluzione migliore per noi.
Ma se arrivasse sarei il suo primo tifoso.
A calcio dove non arriva il talento bisogna arrivarci con la forza, l'ultimo real insegna : una macchina da guerra unita a un talento esagerato.
A noi serve fare 75/80 goal in campionato e, in quest'ottica, va più che bene un tridente che te ne garantisce almeno 40 (ma anche di più).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,135
Reaction score
25,861
A noi serve fare 75/80 goal in campionato e, in quest'ottica, va più che bene un tridente che te ne garantisce almeno 40 (ma anche di più).

Ovviamente tutto va contestualizzato , certo.
Metti il caso che il nostro baricentro è più basso e subiamo pochissimi gol ne basterebbero molti meno per primeggiare.
Ma solitamente gli attaccanti esterni sono fondamentali in un tridente perchè devono garantire gol e assist.
Vedremo...
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
La Roma per me sarà un flop pazzesco e sarà quello che resterà fuori dall'Europa, forse arrivando anche 6° o 7° dietro la Lazio.

Magari! Ma secondo me la Roma resta con un organico molto interessante e pieno di qualità..

Allison, Skorupski, Manolas, Fazio, Moreno, Juan Jesus, Karsdorp, Bruno Peres, Florenzi, Emerson, Kolarov; De Rossi, Pellegrini, Gonalons, Strootman, Nainggolan, Perotti, Under, El Sharawy, Defrel e Dzeko

Certo gli mancano ancora due o tre giocatori ma esattamente come noi hanno ancora tempo.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Io auba in questa serie A lo considero attaccante da 30-35 gol.
Suso e bonaventura sotto punta è una soluzione che mi piace e mi convince sulla singola partita o sul breve percorso ma non sul lungo come un campionato intero.
Alla fine dai numeri non si scappa e un tridente valido credo debba portare i suoi interpreti esterni a realizzare almeno 10 gol, e direi che sono pure pochi.
Aubameyang e Belotti, con la squadra che avrebbero dietro, sono attaccanti da 25-30 gol certificati. In un ipotetico modulo a doppio attaccante, il loro compagno potrebbe arrivare a 15. Tra Calhanoglu, Suso e Bonaventura potrebbero arrivare un'altra quindicina di segnature, da Kessie 8 reti, da Conti una cifra molto simile. Sarà essenziale una perfetta quadratura tattica per valorizzare al meglio questo patrimonio con la migliore tenuta difensiva. In queste condizioni, il Milan reciterebbe un ruolo molto importante in un torneo dal pronostico più aperto di quanto potesse pensarsi. :)
 
Alto
head>