Greta Van Fleet - When the curtain falls. Audio e Video.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Aggiornamento :

Ho passato gli ultimi 20 minuti a vedermi un po’ di loro roba.

BRAVISSIMI , finalmente qualcuno che sa suonare !!
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
I GVF piacciono a molti (compreso Plant) e stanno avendo tanto successo perchè hanno riportato in auge il blues e l'hard rock anni '70. Roba che nessuno è più in grado di fare. Ad oggi vedo e sento solo strilloni e caciaroni, in giro. L'heavy metal e derivati hanno rotto un pò palle, francamente. A me personalmente non ha mai dato alcuna emozione.

in realtà c'è già da un pò questa "moda" di riprendere le sonorità anni '70. D'altronde fu il periodo "migliore" della musica. Ce ne sono molti di gruppi così, di famosi cito per esempio i Wolfmother. Ma nell'underground ce ne sono migliaia e alcuni a livelli altissimi, probabilmente anche superiori ai maestri dell'epoca. Soprattutto in Germania c'è uno scena rock psichedelica validissima.

Questo senza togliere nulla ai GFV che giustamente hanno fatto successo.

se dal vivo suonano cosi li metterei sotto contratto domani mattina :muhahah:

Comunque molto bravi, ovviamente i richiami al Led sono palesi.

ciao Lollo. Mi stupisce che non li conosci, non lavori in ambito musicale? è già dall'inverno scorso che li sento passare per radio
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
in realtà c'è già da un pò questa "moda" di riprendere le sonorità anni '70. D'altronde fu il periodo "migliore" della musica. Ce ne sono molti di gruppi così, di famosi cito per esempio i Wolfmother. Ma nell'underground ce ne sono migliaia e alcuni a livelli altissimi, probabilmente anche superiori ai maestri dell'epoca. Soprattutto in Germania c'è uno scena rock psichedelica validissima.

Questo senza togliere nulla ai GFV che giustamente hanno fatto successo.



ciao Lollo. Mi stupisce che non li conosci, non lavori in ambito musicale? è già dall'inverno scorso che li sento passare per radio

Mai sentiti :O , li ho scoperti ieri.
Ultimamente mi sto più concentrando sulla scrittura e produzione con gli artisti che lo scouting.

Veramente bravi, già segnalati per il Tour ;).
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,071
Reaction score
5,430
I GVF piacciono a molti (compreso Plant) e stanno avendo tanto successo perchè hanno riportato in auge il blues e l'hard rock anni '70. Roba che nessuno è più in grado di fare. Ad oggi vedo e sento solo strilloni e caciaroni, in giro. L'heavy metal e derivati hanno rotto un pò palle, francamente. A me personalmente non ha mai dato alcuna emozione.
Per heavy metal cosa intendi? Quello classico o derivati (black, death, nu e compagnia)? Per quanto riguarda l'heavy metal classico (che non è altro che sonorità hard rock miste al punk) a parte gli Iron Maiden che dopo la venuta di Dickinson si sono discostati dalle classiche sonorità hard rock acquisendo un proprio stile, non si può non amare gruppi come Judas Priest, Black Sabbath, il grande Ronnie James Dio ed i poco conosciuti ma altrettanto grandiosi Accept ed Angel Witch.

Una domanda: hai mai sentito i Royal Blood (duo garage rock apprezzato da Jimmy Page)? Che ne pensi?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,071
Reaction score
5,430
Ho ascoltato il loro album e l'ultimo singolo. Che dire, sono bravi ed il cantante ha una voce pazzesca, però quando li ascolto sembra di sentire una cover band dei Led Zeppelin e non si può negare. Poi certo, ben venga sentire in radio commerciali cose del genere che le schifezze che ci vengono proposte quotidianamente e poi sono comunque agli inizi e magari in futuro potranno trovare una maturità che li faccia fare il salto per proporre qualcosa di più originale e portare le loro sonorità ai nostri tempi (come hanno fatto band come Black Stone Cherry, i The Darkness ed i Rival Sons).

Promossi sicuramente, ma mi aspettavo qualcosa in più. Vedremo nel primo album ufficiale.
 
Alto
head>