Greta Thunberg a Piazza Pulita, 18 aprile 2019.

Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Cioè, prima dici che tutti nasciamo senza sapere una fava e che ci devono insegnare TUTTO (che non è vero tra l'altro) poi hai dubbi se sta bambina sia stata istruita, costruita, e non ci sia un team che la scarrozza in giro per il mondo? Che fa, esce di casa "cia io vado in Brasile, ho una conferenza, smack smack" "torna presto e fai la brava amore, ciao". LOL
Aspetta aspetta,
da soli non capiamo una fava confermo, tutti d'accordo su questo, da categorie prettamente scientiche alla pedagogia alle varianti psicologiche. I sentimenti si imparano dice galimberti; infatti se privi un essere umano delle basi fondamentali nei vari settori della vita, questo a 20,30,40 (!) si ritroverà con qualche aspetto molto anomalo ma, essendo radicato da troppo tempo, non se ne accorge neppure o comunque non se lo spiega.

Caso recente supremo i 18enni che, ispirati da GTA, hanno commesso varie rapine. A loro carico anche un tentato omicidio, lesioni, spaccio. Molti attacchi a singoli, quindi 6 vs 1.

Tutto questo per dire quanto dobbiamo imparare da chi abita il mondo da prima di noi, quantomeno le basi (perché poi è fondamentale andare sulle proprie gambe). Anche se i genitori di oggi... Dice bene Stanis

Quando intendo "tutto", intendo questo : sentimenti, bene male etc. Chiaramente nasciamo con il bagaglio che ci caratterizza umani: curiosità, gioia, tristezza, rabbia, socialità, diffidenza (un neonato)

Se non fosse così utile la pedagogia, allora staremmo apposto! Non avremmo problemi. A differenza di quanto detto prima, questo lo azzardo io: penso che la criminalità organizzata si auto alimenti proprio sfruttando questi meccanismi sul nuovo arrivato in famiglia. E l isis recluta manipolando adulti fragili, cresciuti male

Sto andando per le lunghe, stringendo: se non si cresce bene > anomalie > psicopatia > alcuni ricoprono ruoli importanti > mari e laghi uccisi, aria devastata, pesca predatoria, etc

Certamente! Mi tengo il dubbio che quello che vediamo non sia tutto. Non faccio come altri che invece sono certi senza però alcuna prova di niente (pure deduzioni leggendo qualche articolo di giornale! Che indagine! Quasi metodo sperimentale) e infatti non si dovrebbero stupire se gli si viene dato del complottaro

Proprio perché gli altri ci influenzano, ll stesso vale per lei. Chiaramente ci sono casi e casi, e questa greta comunque è abbondantemente fuori dalla media della sua età
 
Alto
head>