Grecia sprofonda in piena crisi

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
367
Purtroppo il popolo italiano storicamente non ha niente a che vedere con rivoluzioni et similia...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
In un articolo ho letto che economisti quotati, supportati anche dal vice-presidente della Royal Bank of Sctoland, la quarta banca al mondo, hanno presentato un rapporto all'unione europea e alla BCE per chiedere di far uscire la grecia temporaneamente dall'euro in modo da far svalutare la loro moneta almeno di un 20/30%, non facendo questo andrebbe incontro al collasso definitivo e totale.
Si parlava di possibile tragedia umanitaria e intervento dell'onu, fate voi...
 
M

Morto che parla

Guest
In un articolo ho letto che economisti quotati, supportati anche dal vice-presidente della Royal Bank of Sctoland, la quarta banca al mondo, hanno presentato un rapporto all'unione europea e alla BCE per chiedere di far uscire la grecia temporaneamente dall'euro in modo da far svalutare la loro moneta almeno di un 20/30%, non facendo questo andrebbe incontro al collasso definitivo e totale.
Si parlava di possibile tragedia umanitaria e intervento dell'onu, fate voi...

E' interessante, hai mica l'articolo sotto mano?
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
In un articolo ho letto che economisti quotati, supportati anche dal vice-presidente della Royal Bank of Sctoland, la quarta banca al mondo, hanno presentato un rapporto all'unione europea e alla BCE per chiedere di far uscire la grecia temporaneamente dall'euro in modo da far svalutare la loro moneta almeno di un 20/30%, non facendo questo andrebbe incontro al collasso definitivo e totale.
Si parlava di possibile tragedia umanitaria e intervento dell'onu, fate voi...

L'articolo che hai letto te (e che ho letto anch'io) la fa troppo drammatica. Cioè è vero che in Grecia sono messi male, molto male, ed è vero che anche per me che l'uscita temporanea della Grecia credo che sia la cosa migliore soprattutto per loro. Ma come ho scritto post addietro NON è vero che i supermercati sono presi d'assalto e NON è vero che i commessi consegnano a umma umma i prodotti ai greci. E' vero che gli agricoltori hanno regalato 50 milioni di tonnellate di frutta e ortaggi in piazza al popolo, ma è anche vero che è stato fatto per protesta contro l'UE e contro il caro produzione. Cioè bisogna come sempre essere neutrali ed obiettivi nel riportare le notizie (non mi riferisco a te ma a chi ha scritto quell'articolo). Questo non significa che in Grecia stia bene eh, anzi.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Comunque ho letto che Alba Dorata ha sfondato quota 11% di gradimento in Grecia. Weimar si ripete quasi un secolo dopo?
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Io da molto tempo ormai sono convinto che è quello il nostro destino. L'Italia in questo momento non solo ha una classe politica che scellerata che ci sta rapidamente portando al disastro fra sprechi, scandali, rapporti con la mafia e demagogia di basso livello, ma ha anche una popolazione di pecoroni che non si rende conto della gravità della situazione. A mio avviso se gli italiani invece di fare i quaquaraquà cominciassero SERIAMENTE a seguire la politica noi non ci troveremo in questa situazione. Una democrazia per funzionare ha bisogno della partecipazione del popolo.


Bravo, quoto!
 
M

Morto che parla

Guest
Continuo a pensare che la democrazia sia un miraggio.

Il popolo è mediamente, su grandi numeri, o stupido, o disinteressato, o ignorante. O tutte e tre le cose insieme.
 
L

Livestrong

Guest
Continuo a pensare che la democrazia sia un miraggio.

Il popolo è mediamente, su grandi numeri, o stupido, o disinteressato, o ignorante. O tutte e tre le cose insieme.

La democrazia è un sistema di governo superato, attuabile solo in un certo contesto socio-culturale che é inevitabilmente diverso da quello europeo e, nello specifico, da quello italiano
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
La democrazia è un sistema di governo superato, attuabile solo in un certo contesto socio-culturale che é inevitabilmente diverso da quello europeo e, nello specifico, da quello italiano

Se ti va e se hai tempo approfondisci questo argomento perché mi interessa :)
 
L

Livestrong

Guest
Eh lo so che ti interessa, bisogna vedere se ho voglia di prendermi gli insulti di mezzo forum :cool:
 
Alto
head>