Grave infortunio per Neymar

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Il Barca ha confermato che si tratta di una distorsione di caviglia senza specificare se ci sia stato un interessamento del legamento peroneo (il più importante per la stabilità laterale della caviglia) e che il giocatore dovrebbe tornare disponibile in 3/4 settimane.

Di Martino era sembrato abbastanza tranquillo dopo il primo consulto con i medici: "le prime immagini ci danno tranquillità. Grazie a Dio non è stato grave come sarebbe potuto essere. Aspetto che parlino i medici. Se confermano quello che mi hanno detto non dovrebbe stare fermo per molto tempo, sarebbe potuto essere peggiore (escluse fratture a quanto pare). I medici ci hanno tranquillizzato e saranno loro che ci diranno quando potrà rientrare".

Durante la partita di Copa del Rey tra Barcelona e Getafe Neymar si era accasciato al 22° del primo tempo.

Da subito l'infortunio era sembrato grave. Il calciatore ha fatto un allungo e provando a crossare la palla in estensione sembra la caviglia avesse ceduto. Il medico sociale del Barcelona infatti ha subito detto alla panchina che si trattava di un infortunio alla caviglia.

L'infortunio ha ricordato quello di Totti nel Febbraio 2006 (anche se lì era stato ben più grave con la frattura provocata da uno scontro di gioco) e la relativa paura per il mondiale del calciatore (rientrato giusto per il Mondiale). Ricordiamo come a Totti poi sia andato tutto per il meglio.

Un grande in bocca al lupo al giovane talento brasiliano.

Qui sotto il video dell'infortunio.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
si ho visto adesso su marca, per la dinamica sembrava un movimento innaturale del ginocchio, comunque grave è grave perchè appena ha provato a camminare ha ceduto immediatamente

Quand'è che ha provato a camminare?
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Quand'è che ha provato a camminare?

quando si è rialzato sorretto dai sanitari del barca ha provato a camminare sulle sue gambe ma ha ceduto di schianto, comunque parlano di distorsione, magari s'è preso molta paura perchè non è abituato ma vedendolo in diretta ho avuto brutte sensazioni
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
ma uno come cacchio fa a farsi male così?
Cmq mi dispiace veramente tanto...lo voglio in forma al Mondiale
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Saranno gli esami di domani a definire l'entità... Dal profilo Twitter il Barca ha detto che dovrebbe essere una distorsione del legamento peroneo (il più importante per la stabilità laterale della caviglia) e che appunto domani verrà approfondita la gravità.

In Brasile è già panico nazionale, vi riporto un commento che ho letto:

"O DIO PADRE ONNIPOTENTE PROTEGGI QUESTO TUO FIGLIO"

ma uno come cacchio fa a farsi male così?
Cmq mi dispiace veramente tanto...lo voglio in forma al Mondiale

Spero non lo stiano sovraccaricando troppo aumentandogli la fragilità dei legamenti altrimenti rischia una brutta fine come molti altri.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Comunque Totti ne risentì parecchio al Mondiale, la classe rimane ma si vedeva che non era per nulla al meglio (anche se va detto che lui in nazionale tendeva spesso a trasformarsi in negativo).
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Saranno gli esami di domani a definire l'entità... Dal profilo Twitter il Barca ha detto che dovrebbe essere una distorsione del legamento peroneo (il più importante per la stabilità laterale della caviglia) e che appunto domani verrà approfondita la gravità.

In Brasile è già panico nazionale, vi riporto un commento che ho letto:

"O DIO PADRE ONNIPOTENTE PROTEGGI QUESTO TUO FIGLIO"



Spero non lo stiano sovraccaricando troppo aumentandogli la fragilità dei legamenti altrimenti rischia una brutta fine come molti altri.

sarebbe l'ennesimo scandalo...poi io non ho mai capito come faceva Ronaldo il Fenomeno a rompersi sempre
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Comunque Totti ne risentì parecchio al Mondiale, la classe rimane ma si vedeva che non era per nulla al meglio (anche se va detto che lui in nazionale tendeva spesso a trasformarsi in negativo).

si, ma aveva anche 30 anni e nonostante tutto giocò un Mondiale pazzesco per come veniva...passaggi e assist incredibili
 
Alto
head>