Grassani:"Tocco di Cutrone involontario".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,550
Reaction score
28,341
Grassani, avvocato del Milan, sul gol segnato col braccio da Cutrone in Milan - Lazio. Le parole del legale rilasciate all'Ansa:"Il tocco di braccio di Cutrone non è volontario e non c'è intenzione di ingannare, quindi il gol è regolare. Confidiamo che il giudice sportivo ritenga la prova tv inammissibile. Nella malaugurata ipotesi di una squalifica di 2 giornate impugneremmo immediatamente la decisione con la procedura d'urgenza".
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Grassani, avvocato del Milan, sul gol segnato col braccio da Cutrone in Milan - Lazio. Le parole del legale rilasciate all'Ansa:"Il tocco di braccio di Cutrone non è volontario e non c'è intenzione di ingannare, quindi il gol è regolare. Confidiamo che il giudice sportivo ritenga la prova tv inammissibile. Nella malaugurata ipotesi di una squalifica di 2 giornate impugneremmo immediatamente la decisione con la procedura d'urgenza".

Incredibile il circo che si sta montando intorno a questo episodio. Ce ne sono di simili ogni domenica e non ricordo questo trattamento per nessuno.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
934
Reaction score
298
Non condivido la regolarità del gol solo sulla base che il tocco è involontario. A mio avviso, in occasioni dove il tocco di mano è molto rilevante, come in questo caso, la volontarietà non dovrebbe essere di alcuna importanza, e il fallo andrebbe fischiato ugualmente. Non conosco il regolamento, ma vado secondo quello che mi dice il buon senso.
Detto ciò, non credo ci siano i presupposti per la squalifica, così come questi non c'erano stati nel famoso gol di Muntari per squalificare Buffon.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,342
Reaction score
2,581
Non condivido la regolarità del gol solo sulla base che il tocco è involontario. A mio avviso, in occasioni dove il tocco di mano è molto rilevante, come in questo caso, la volontarietà non dovrebbe essere di alcuna importanza, e il fallo andrebbe fischiato ugualmente. Non conosco il regolamento, ma vado secondo quello che mi dice il buon senso.
Detto ciò, non credo ci siano i presupposti per la squalifica, così come non c'erano stati nel famoso gol di Muntari per squalificare Buffon.

Concordo.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Squalificate cutrone per due giornate. Annullate il gol contro la Lazio e dateci il gol di muntari contro la Juve con relativo scudetto annesso. Bestie
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,078
Reaction score
402
La squalifica farebbe davvero ridere.
A quel punto andrebbe squalificato qualsiasi giocatore che segna un goal teoricamente da annullare per condotta antisportiva.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,159
Reaction score
3,896
Grassani, avvocato del Milan, sul gol segnato col braccio da Cutrone in Milan - Lazio. Le parole del legale rilasciate all'Ansa:"Il tocco di braccio di Cutrone non è volontario e non c'è intenzione di ingannare, quindi il gol è regolare. Confidiamo che il giudice sportivo ritenga la prova tv inammissibile. Nella malaugurata ipotesi di una squalifica di 2 giornate impugneremmo immediatamente la decisione con la procedura d'urgenza".

Non facciamo gli juventini, per cortesia. Il gol è e rimane irregolare.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
Il concetto è semplice, quel gol è convalidato e quindi regolare. La prova tv è inammissibile e si verrebbe a creare un precedente pericolosissimo.
Se quel gol non è valido, il risultato non va omologato e la partita ripetuta.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,067
Reaction score
1,206
Il gol non è regolare. Ma ho visto gente che ha sputato in faccia all'arbitro e la prova tv non è stata invocata.
Non mi si venga a dire che non c'è un complotto nei nostri confronti fra stampa, arbitri, giustizia sportiva e quant'altro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>