Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Graphic Novel

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5,942
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Grandioso, comunque, discutere di certe cose. Quando ti diedi del letterato non sbagliai. Per me è una diceria quella che certe opere e libri non interessino più in favore di hobby più frivoli. La lettura ci porta alla maturazione interiore e allo sviluppo delle idee, della nostra mente. Probabilmente ci fa sentire più vecchi di quel che siamo (24 nel mio caso), però io invece trovo freschezza e gioventù ad ogni riga di pari passo con l'entusiasmo di giungere al messaggio di fondo tra i grovigli di inchiostro. E V per Vendetta ha svolto una parte cruciale in questo processo.
    Non sbagliasti anche perché ho una laurea magistrale con lode in Lingua e Letteratura Italiana, un PhD abbandonato per noia (non sopportavo l'autoreferenzialità degli studi letterari accademici, soprattutto di quelli rinascimentali di cui mi occupavo) e un master in Letteratura per l'Infanzia
    Sboronate a parte, da un anno più o meno ho riscoperto i fumetti e scoperto il graphic novel. Per questo per ora sono in grado di citare solo i capolavori, perché mi sto dedicando (ritagliandogli un po' del poco tempo libero a disposizione) alla lettura di questi per mettermi "in pari". Poi passerò ad altro. Mi sta aiutando molto con il lavoro con gli adolescenti.

    La passione insana per la letteratura e la scrittura mi faceva sentire più vecchio quando ero più giovane, ora che ho 30 anni mi sento un giovanotto fresco e pimpante. La lettura rallenta di molto i processi di invecchiamento, le neuroscienze stanno facendo scoperte straordinarie sulla effetti della lettura e l'ascolto di storie sul cervello umano

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Preferiti non credo di averne davvero, c'è un mondo così vasto di opere meritevoli.

    L'ultima che ho letto è stata persepolis. Preso in biblioteca tanto per... Sono rimasto veramente sorpreso, mi è piaciuto veramente tanto, storia meravigliosa, disegni semplicissimi, ma in grado di trasmettere espressività ed emozioni assurde. Dal comico, al drammatico ecc...

    Di zerocalcare consiglio "un polpo alla gola". Per me è il migliore in assoluto dei suoi albi. Fottutamente epico.Paradossalmente quello meno riuscito è proprio l'ultimo (dimentica il mio nome) che è stato candidato al premio strega.

    Un autore che mi piace poi è Taniguchi. Tante sue opere sono veramente di livello eccelso.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.