Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Graphic Novel

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Grandioso, comunque, discutere di certe cose. Quando ti diedi del letterato non sbagliai. Per me è una diceria quella che certe opere e libri non interessino più in favore di hobby più frivoli. La lettura ci porta alla maturazione interiore e allo sviluppo delle idee, della nostra mente. Probabilmente ci fa sentire più vecchi di quel che siamo (24 nel mio caso), però io invece trovo freschezza e gioventù ad ogni riga di pari passo con l'entusiasmo di giungere al messaggio di fondo tra i grovigli di inchiostro. E V per Vendetta ha svolto una parte cruciale in questo processo.
    Non sbagliasti anche perché ho una laurea magistrale con lode in Lingua e Letteratura Italiana, un PhD abbandonato per noia (non sopportavo l'autoreferenzialità degli studi letterari accademici, soprattutto di quelli rinascimentali di cui mi occupavo) e un master in Letteratura per l'Infanzia
    Sboronate a parte, da un anno più o meno ho riscoperto i fumetti e scoperto il graphic novel. Per questo per ora sono in grado di citare solo i capolavori, perché mi sto dedicando (ritagliandogli un po' del poco tempo libero a disposizione) alla lettura di questi per mettermi "in pari". Poi passerò ad altro. Mi sta aiutando molto con il lavoro con gli adolescenti.

La passione insana per la letteratura e la scrittura mi faceva sentire più vecchio quando ero più giovane, ora che ho 30 anni mi sento un giovanotto fresco e pimpante. La lettura rallenta di molto i processi di invecchiamento, le neuroscienze stanno facendo scoperte straordinarie sulla effetti della lettura e l'ascolto di storie sul cervello umano

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Preferiti non credo di averne davvero, c'è un mondo così vasto di opere meritevoli.

L'ultima che ho letto è stata persepolis. Preso in biblioteca tanto per... Sono rimasto veramente sorpreso, mi è piaciuto veramente tanto, storia meravigliosa, disegni semplicissimi, ma in grado di trasmettere espressività ed emozioni assurde. Dal comico, al drammatico ecc...

Di zerocalcare consiglio "un polpo alla gola". Per me è il migliore in assoluto dei suoi albi. Fottutamente epico.Paradossalmente quello meno riuscito è proprio l'ultimo (dimentica il mio nome) che è stato candidato al premio strega.

Un autore che mi piace poi è Taniguchi. Tante sue opere sono veramente di livello eccelso.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.