Granit Xhaka vs Axel Witsel.

R

Renegade

Guest
Serve di più Witsel. Sa e ama giocare il pallone. Xhaxa è un profilo che io segnalo da tanti tanti anni, e' un centrocampista moderno che sa far tutto, ben venga pure lui. Tra l'altro in estate è stato vicino al Bayern che si è visto sbattere la porta in faccia e poi hanno virato su Vidal.

E perché servirebbe di più Witsel? A noi manca un regista o una mezzala tecnica che imposti. E Xhaka rappresenta proprio il profilo del calciatore da impostazione.
Poi non credo tanto alla vicenda Xhaka-Bayern. Perché la presunta alternativa - Vidal - ha poco da spartire con Granit...
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Witsel ad occhi chiusi, ad oggi più completo e più utile. In futuro Xhaka potrà diventare un mini-Verratti
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
E perché servirebbe di più Witsel? A noi manca un regista o una mezzala tecnica che imposti. E Xhaka rappresenta proprio il profilo del calciatore da impostazione.
Poi non credo tanto alla vicenda Xhaka-Bayern. Perché la presunta alternativa - Vidal - ha poco da spartire con Granit...

Tecnicamente Witsel per me è più forte di Xhaka.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Xhaka di Verratti non ha nulla, ne fisicamente ne tecnicamente. Proprio diversissimi.

Non sono nemmeno cosi diversi come li si vuole far passare. Entrambi giocano davanti la difesa, entrambi sono dei registi che amano tenere la palla ed hanno nelle corde il lancio lungo. Non è detto che debbano essere uguali fisicamente e tecnicamente, ma un po' si assomigliano.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
Non sono nemmeno cosi diversi come li si vuole far passare. Entrambi giocano davanti la difesa, entrambi sono dei registi che amano tenere la palla ed hanno nelle corde il lancio lungo. Non è detto che debbano essere uguali fisicamente e tecnicamente, ma un po' si assomigliano.

Per me proprio zero, io l'ho sempre visto fare bene da interno in un centrocampo a due o pure a tre, a volte dietro le punte qualche metro più avanti. Davanti la difesa sinceramente no. Mentre Verratti è proprio play davanti la difesa dove ama giocare.
 
R

Renegade

Guest
Quanto di più simile a Verratti si chiama Thiago Alcantara. Non vedo molte analogie con Xhaka. Comunque io penso tecnicamente lo svizzero sia meglio di Witsel.
 
Alto
head>