Gran Bretagna: è partita la Brexit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,646
Reaction score
2,887
quoto, e' esattamente cosi. Comunque, gli effetti negativi gia si vedono: sterlina svalutata del 20%, prezzo della benzina alle stelle, aumento generale dei beni di consumo al supermercato. Io penso comunque di tornare in Italia a breve, ormai non conviene piu stare qui

Il rientro dei cervelli :fuma:
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Non credo che gli Inglesi esportino chissà che in Europa,
il loro settore forte è il terziario, ha comunque tutta l'area commonwealth per commerciare ei suoi servizi finanziari probabilmente sono più richiesti dai paesi emergenti che dalla vecchia europa.
Credo che sia un addio senza grossi rimpianti da ambo le parti.
Credo che quando il mondo sarà pronto sia la Russia il pezzo mancante all'U.E.

E' esattamente come dici, solo sulla Russia non sono d'accordo, almeno finchè vigerà lo stretto regime di Putin ed amici
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Londra un paradiso fiscale? :muhahah: Ma chi le spara queste boiate? :muhahah:
Comunque aggiungerei anche la possibile secessione della Scozia come conseguenza della "straordinaria prova di democrazia del popolo inglese". E' tutta da vedere per carità, ma è curioso che gli scozzesi siano al secondo referendum d'indipendenza nel giro di tre anni.

E lo so, la May lancia ste minacce, manco governasse una Corea del Nord qualsiasi
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,148
Reaction score
5,470
Grande Inghilterra. Alla faccia di chi non vuole capire che l'UE è stata fatta per arricchire quelle m***e dei tedeschi. Ma certa gente è dura di comprendonio...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Gli effetti della Brexit si vedranno nel medio periodo, nel breve periodo si assiste principalmente ai giochetti speculativi delle borse, con il riflesso sui beni primari e sulla svalutazione della sterlina, ma appena i mercati finiranno di "giocare" vedremo se davvero per la UK ci saranno grosse difficoltà o se invece fuori dai vincoli ridicoli imposti dall'unione potranno sviluppare la loro economia.

Poi sia chiaro, dipende da chi e come gestirà la transizione. In realtà loro nemmeno avevano il vincolo più ******* dell'UE che invece investe gli altri paesi ovvero l'Euro..

La cosa che fa sempre sorridere è leggere le previsioni catastrofiche perché un paese "piccolo" ha bisogno di stare dentro l'unione se non vuole finire nel terzo mondo..certo...infatti per esempio in Giappone, Australia, Canada si vive malissimo...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Grande Inghilterra. Alla faccia di chi non vuole capire che l'UE è stata fatta per arricchire quelle m***e dei tedeschi. Ma certa gente è dura di comprendonio...

Certo.. i brutti e cattivi Tedeschi.. ma mi faccia il piacere, va.
La Sicilia è una delle regioni che ha goduto di più dei fondi Ue ed è stato il limpido esempio di come non bisognava buttarli via, tra corruzione, frodi ed imbrogli. Colpa dei Tedeschi? Direi di no..
poi io sono stupido a risponderti, perchè per me per come hai scritto avevi la volontà di firmare un post provocatorio.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
La cosa che fa sempre sorridere è leggere le previsioni catastrofiche perché un paese "piccolo" ha bisogno di stare dentro l'unione se non vuole finire nel terzo mondo..certo...infatti per esempio in Giappone, Australia, Canada si vive malissimo...

In Giappone lavorano come dei matti, tanto è vero che il parlamento sta elaborando delle leggi per limitare il fenomeno "Karōshi" (morte per eccesso di lavoro).
In Australia ci vivono in 12 ed essendo un'isola nell'oceano non devono affrontare i flussi migratori che viviamo quotidianamente noi.
Il Canada non è certo ricco e vive di luce riflessa dei vicini. Vancouver per esempio, tra delinquenza e droga, non ha nulla da invidiare ai peggiori centri urbani nostrani.

L'Italia è un Paese troppo debole che si porta dietro il fardello di un Meridione sottosviluppato, non può sopravvivere senza la comunità europea, faremmo la fine dell'ex Jugoslavia prima della guerra, con follie legate alla svalutazione della moneta per restare competitivi e fuori dal grande mercato continentale.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Se ci stacchiamo dalla UE chiudiamo nel giro di due anni. A meno che Veneto e Lombardia e Piemonte non si stacchino dall'Italia: in quel caso chiuderebbe comunque, ma non quelle 3 regioni.
Ho amici italiani in Inghilterra che già vedono differenze enormi nei beni di consumo.. già per fare una spesa normale spendono di più, figuriamoci tra qualche anno.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,148
Reaction score
5,470
Certo.. i brutti e cattivi Tedeschi.. ma mi faccia il piacere, va.
La Sicilia è una delle regioni che ha goduto di più dei fondi Ue ed è stato il limpido esempio di come non bisognava buttarli via, tra corruzione, frodi ed imbrogli. Colpa dei Tedeschi? Direi di no..
poi io sono stupido a risponderti, perchè per me per come hai scritto avevi la volontà di firmare un post provocatorio.
No, non sono un troll. Io sono per la sovranità ed i fondi alla Sicilia sono solo un contentino come a dire, eh ogni tanto vi aiutiamo. E spero che in Francia vinca la Le Pen, perchè questo Euro deve morire e bisogna tornare a stampare moneta.

Ma purtroppo ci hanno fatto credere che l'euro è meglio perchè sennò sei razzista e nazista e vabbè.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>