Governo Renzi: la lista dei Ministri. Sono 16, 8 Donne

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Dare la giustizia a Gratteri pareva brutto, meglio continuare con lo scambio di pedine..

Pensavo che fosse Leoluca Orlando che di giustizia ne sa qualcosa (è pure avvocato), ha un suo bacino elettorale e aveva un senso politico. Invece è Andrea Orlando che non è laureato, nominato esclusivamente per la sua proposta di abolizione dell'ergastolo. Il bello è che avvocati nel governo ci sono, ma nel ministero sbagliato. I non laureati passano da 2 su 19 (a onor del vero erano 3 a inizio governo pure con Letta, ma la Idem si è dimessa subito) a 3 su 16....i due diplomati (Lorenzin e Orlando) sono stati confermati (nel caso di Orlando promossi) e il nuovo ministro del lavoro è diplomato, in compenso sono stati mandati via ben tre professori universitari anche se a mio avviso se lo meritavano, in particolare la Carrozza.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Questi hanno scoperto il nuovo bancomat.
Adesso Renzi è veramente indifendibile. Come diceva [MENTION=246]Solo[/MENTION] speriamo che questo se ne vada a casa prima di rapinarci.

Come sempre parleranno i fatti, visto che l'argomento mi sta a cuore pubblicherò ogni nuova rapina messa in atto. E perché no, anche eventuali tagli di tasse (se ci saranno) :fuma:
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,051
Reaction score
2,559
Pensavo che fosse Leoluca Orlando che di giustizia ne sa qualcosa (è pure avvocato), ha un suo bacino elettorale e aveva un senso politico. Invece è Andrea Orlando che non è laureato, nominato esclusivamente per la sua proposta di abolizione dell'ergastolo. Il bello è che avvocati nel governo ci sono, ma nel ministero sbagliato. I non laureati passano da 2 su 19 (a onor del vero erano 3 a inizio governo pure con Letta, ma la Idem si è dimessa subito) a 3 su 16....i due diplomati (Lorenzin e Orlando) sono stati confermati (nel caso di Orlando promossi) e il nuovo ministro del lavoro è diplomato, in compenso sono stati mandati via ben tre professori universitari anche se a mio avviso se lo meritavano, in particolare la Carrozza.

A prescindere da diploma o laurea (anche perché se prendi la laurea della Gelimini per dire vale più la licenza elementare di mia nipote) io non mi sono mai capacitato del perché sui singoli ministeri non venga quasi mai messa una persona formata e attinente al ruolo... Questo della Giustizia è un caso emblematico, anche se credo che non ci fosse persona migliore di Gratteri (poi metterlo in squadra con Alfano capisco che poteva risultare un po' un autogol), ma giustamente meglio spostare l'ex ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, non sia mai che si raffreddi la poltrona.
 
Alto
head>