Gotze vs Isco

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Due giocatore che forse dovrebbe lasciare il Real e il Bayern per rendere al massimo.
 

Sanchez

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
517
Reaction score
1
Gotze non mi è mai piaciuto, è un sopravvalutato per me

Isco altra categoria, rappresenta a pieno il prototipo del calciatore spagnolo tutta tecnica

Lontano dal Real sarebbe la stella in qualsiasi club
 
R

Renegade

Guest
Gotze in quella finale ha azzeccato la giocata della vita. Non è mai stato un giocatorino tantomeno lo vedo così sopravvalutato. Per me è un ottimo calciatore, specialmente per le doti tecniche. Ma non sarà mai un fuoriclasse. Senza dubbio è più bravo di Isco nello stretto per via delle caratteristiche da brevilineo. Anche nei tocchi ad alta velocità con i compagni ed i vari 1-2 lo vedo meglio dello spagnolo, basta vedere quelle fasi contro la Roma.
Vedo in Isco un talento dall'intelligenza tattica superiore con altrettante superiori doti di palleggio. Ha anche una capacità di costruzione del gioco migliore, più versatilità e più equilibrio. Per cui prendo lo spagnolo.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Gotze in quella finale ha azzeccato la giocata della vita. Non è mai stato un giocatorino tantomeno lo vedo così sopravvalutato. Per me è un ottimo calciatore, specialmente per le doti tecniche. Ma non sarà mai un fuoriclasse. Senza dubbio è più bravo di Isco nello stretto per via delle caratteristiche da brevilineo. Anche nei tocchi ad alta velocità con i compagni ed i vari 1-2 lo vedo meglio dello spagnolo, basta vedere quelle fasi contro la Roma.
Vedo in Isco un talento dall'intelligenza tattica superiore con altrettante superiori doti di palleggio. Ha anche una capacità di costruzione del gioco migliore, più versatilità e più equilibrio. Per cui prendo lo spagnolo.

Credo che le caratteristiche sono da invertire. Isco più bravo nello stretto, il suo tocco di palla e controllo non è inferiore a nessuno.
Gotze più bravo nella finalizzazione e nell'ultimo passaggio. Entrambi sono dei brevilinei, credo siano alti uguale..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
Gotze lo vedo più attaccante mentre Isco più utile anche in fase di manovra...sono due fuoriclasse veri e ricordo a tutti che sono due classe 1992 come un certo faraone che qua si cerca ancora di spacciare come "giovane campione"...questi alla sua età fanno in fenomeni al Real e al Bayern e si prendono responsabilità da veterani quando giocano mentre il fagiano a stento trova spazio nel milan più deprimente della storia e quando gioca si mette a fare il terzino e a sacrificarsi sulla fascia per evitare di trovarsi spesso in zona calda dove dovrebbe dare la giocata importante (che probabilmente non ha)
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,214
Reaction score
11,721
Gotze se non torna a fare il professionista serio, saranno guai per lui. In Germania vogliono liberarsene, a quanto pare il Bayern vuole cederlo. Ha grande talento ma deve ritrovarsi in questo senso. Isco al momento è meglio, ma a livello di talento i due sono sullo stesso piano. Peccato perché il tedesco avrebbe delle doti atletiche non indifferenti, è in grado di pressare come pochi, ma deve migliorare la serietà con cui si allena e anche gli atteggiamenti fuori dal campo.
 
R

Renegade

Guest
Credo che le caratteristiche sono da invertire. Isco più bravo nello stretto, il suo tocco di palla e controllo non è inferiore a nessuno.
Gotze più bravo nella finalizzazione e nell'ultimo passaggio. Entrambi sono dei brevilinei, credo siano alti uguale..

Infatti ho detto che Isco ha superiori doti di palleggio e costruzione. Tra l'altro tra i due si può dire che sia il vero centrocampista; Gotze è troppo offensivo. Sull'altezza dovrei controllare, ma mi pare qualche cm in più lo spagnolo. In ogni caso lo trovo messo meglio fisicamente rispetto al tedesco. Sullo stretto continuo a pensare sia migliore quest'ultimo poiché essendo tremendamente più offensivo si inserisce di continuo e pure a velocità elevata, ho ancora impressa la partita contro la Roma. Ciò detto, continuo a prediligere Isco. Un giocatore più bello da vedere in campo e senza dubbio più utile. Un vero peccato abbia preferito un Real Madrid che non gli avrebbe assicurato un ruolo da protagonista.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,293
Per me Isco è uno dei migliori giocatori al mondo, ha solo bisogno di trovare una squadra che lo metta al centro del progetto e sopratutto a fare quello che sa fare meglio, ossia il classico numero 10, un giocatore a tutto campo.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Per me Isco è uno dei migliori giocatori al mondo, ha solo bisogno di trovare una squadra che lo metta al centro del progetto e sopratutto a fare quello che sa fare meglio, ossia il classico numero 10, un giocatore a tutto campo.

Di Gotze invece che ne pensi?
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Infatti ho detto che Isco ha superiori doti di palleggio e costruzione. Tra l'altro tra i due si può dire che sia il vero centrocampista; Gotze è troppo offensivo. Sull'altezza dovrei controllare, ma mi pare qualche cm in più lo spagnolo. In ogni caso lo trovo messo meglio fisicamente rispetto al tedesco. Sullo stretto continuo a pensare sia migliore quest'ultimo poiché essendo tremendamente più offensivo si inserisce di continuo e pure a velocità elevata, ho ancora impressa la partita contro la Roma. Ciò detto, continuo a prediligere Isco. Un giocatore più bello da vedere in campo e senza dubbio più utile. Un vero peccato abbia preferito un Real Madrid che non gli avrebbe assicurato un ruolo da protagonista.
No guarda, Isco nello stretto è superiore, non che Gotze non ci sappia fare, ma Isco è un fenomeno nello stretto, in generale è meglio nel dribbling. Proprio questo è un dei punti deboli di Isco, tiene spesso troppo palla esagerando nel cercare la giocata. Poi se intendi come stretto la capacità di dialogare con i compagni a pochi tocchi cercando la triangolazione, allora probabilmente si forse meglio Gotze. Se intendiamo la capacità di entrare palla al piede in mezzo a un paio di giocatori avversari e uscirne con la stessa allora è meglio Isco, non che Gotze non sia bravo nel dribbling nello stretto, ma Isco è meglio.
https://www.youtube.com/watch?v=4dZ5PoQfxAg
Gotze per me tatticamente è meglio, più bravo nell'ultimo passaggio e nel segnare.
Ho controllato, sono alti entrambi 1.76
 
Alto
head>