Google Stadia Console giochi, prezzo, uscita, caratteristiche

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,680
Reaction score
27,795
Google ha presentato Stadia, la nuova piattaforma streaming dedicata ai videogiochi, fruibile da qualsiasi dispositivo, ed attraverso Youtube, da un pc ad uno smartphone.

I giochi supporteranno il 4K ma si punterà all'8K.

L'uscita è prevista entro il 2019 in Usa, UK e parte dell'Europa. I costi della piattaforma non sono ancora stati resi noti.

Disponibile da oggi 19 novembre per tutti coloro che hanno acquistato da founder edition. Nella versione Stadia Pro da 9,99 euro al mese solo due giochi disponibili. Tutti gli altri giochi disponili, come ad esempio Mortal Kombat 11 e Red Dead Redemption 2, devono essere acquistati a parte allo stesso prezzo dei giochi per PS4 e Xbox
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,285
Google ha presentato Stadia, la nuova piattaforma streaming dedicata ai videogiochi, fruibile da qualsiasi dispositivo, ed attraverso Youtube, da un pc ad uno smartphone.

I giochi supporteranno il 4K ma si punterà all'8K.

L'uscita è prevista entro il 2019 in Usa, UK e parte dell'Europa. I costi della piattaforma non sono ancora stati resi noti.

Probabilmente hanno deciso di cannibalizzare anche il mondo dei videogiochi..

Vedo tra 20 anni un mondo dove avremo 4 aziende: Amazon, Google, Apple e Samsung
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,645
Reaction score
2,881
Probabilmente hanno deciso di cannibalizzare anche il mondo dei videogiochi..

Vedo tra 20 anni un mondo dove avremo 4 aziende: Amazon, Google, Apple e Samsung

Non stai considerando realtà asiatiche importantissime quali Huawei, Tencent, Alibaba ecc...
Detto questo, è un ragionamento corretto, succederà quello che sotto traccia è successo nel mondo alimentare con Nestlé ed Unilever.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,285
Non stai considerando realtà asiatiche importantissime quali Huawei, Tencent, Alibaba ecc...
Detto questo, è un ragionamento corretto, succederà quello che sotto traccia è successo nel mondo alimentare con Nestlé ed Unilever.

Ovviamente ho ingigantito la cosa..ma era per far passare il messaggio: queste ditte stanno mettendo mani su TUTTO, per questo dico fra 20 anni mi immagino di muovermi su mezzi automatici di google o apple, comprare tutto su amazon, e lavorare dal telefono, e se sto male vado in ospedale e mi curerà un robot laureato in medicina alla google university
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Google ha presentato Stadia, la nuova piattaforma streaming dedicata ai videogiochi, fruibile da qualsiasi dispositivo, ed attraverso Youtube, da un pc ad uno smartphone.

I giochi supporteranno il 4K ma si punterà all'8K.

L'uscita è prevista entro il 2019 in Usa, UK e parte dell'Europa. I costi della piattaforma non sono ancora stati resi noti.

Ci pensavo già da un paio d'anni, con il migliorare delle connessioni, con il diffondersi di dispositivi portatili a discapito dei "vecchi" desktop pc e contando che una console è già vecchia, in termini di specifiche, nel momento stesso in cui esce, un servizio netflix-like per il gaming è sicuramente il futuro

E solamente un'"azienda" (per non dire impero) come Google potrebbe realizzare in modo adeguato (visto che ci sono già altri servizi ma sono molto relativi a dove si vive) una cosa simile su scala mondiale, contando la potenza di calcolo e l'espansione in tutto il mondo
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Lasciando stare un attimo il discorso monopolio, società, necessità... serve chiedersi quando sarà pronto questo passaggio che è obbligato.

Il problema che mi preoccupa di più non è la necessità di una fibra, ma il problema del delay nei comandi, dato dal ping basso dei server anche fibra.
Mi spiego con un esempio semplice. Chi gioca seriamente (ma anche chi vuole il massimo controllo) attualmente usa mouse e tastiera con il filo, controller con il filo, trovando fastidioso il ritardo anche di dispositivi bluetooth. Ora vorrei capire come pensano di risolvere il ritardo fisiologico di una connessione che va dal mio computer al mio router, dal mio router al server telefonico, dal server telefonico alla piattaforma di streaming e fa il percorso inverso. Non è un problema di banda qui, ma di tempi di risposta. Negli USA sono avanti, in italia ci vorrà parecchio secondo me.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,389
Reaction score
8,582
Lasciando stare un attimo il discorso monopolio, società, necessità... serve chiedersi quando sarà pronto questo passaggio che è obbligato.

Il problema che mi preoccupa di più non è la necessità di una fibra, ma il problema del delay nei comandi, dato dal ping basso dei server anche fibra.
Mi spiego con un esempio semplice. Chi gioca seriamente (ma anche chi vuole il massimo controllo) attualmente usa mouse e tastiera con il filo, controller con il filo, trovando fastidioso il ritardo anche di dispositivi bluetooth. Ora vorrei capire come pensano di risolvere il ritardo fisiologico di una connessione che va dal mio computer al mio router, dal mio router al server telefonico, dal server telefonico alla piattaforma di streaming e fa il percorso inverso. Non è un problema di banda qui, ma di tempi di risposta. Negli USA sono avanti, in italia ci vorrà parecchio secondo me.

certo, le condizioni cominciano a nascere solo ora per il gioco in streaming senza console. L'imminente arrivo del 5G farà da apripista con velocità stimate di 10GIGA (più realistiche di 2/3 Giga).
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
certo, le condizioni cominciano a nascere solo ora per il gioco in streaming senza console. L'imminente arrivo del 5G farà da apripista con velocità stimate di 10GIGA (più realistiche di 2/3 Giga).

Se ho capito bene come funziona il 5g, di fatto si ha una doppia connessione, raddoppio e oltre della banda, ma i tempi di latenza dovrebbero quasi restare invariati.
La latenza di un segnale che attraversa il globo e viene analizzato, non so come possa essere bassa visto che la stessa luce ci mette poco meno di due secondi a fare il giro della terra e che quando si gioca, un centesimo di secondo di ritardo nell'input determina il risultato. Poi ovvio che se parliamo non di livello competitivo, questo argomento lascia il tempo che trova.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,832
Reaction score
4,830
Spero solo che google non uccida i videogiochi. Se prende piede saranno tutti incentivati a fare giochi di melma, ma molto più remunerativi in termine di guadagni.

Speriamo che Sony tenga botta, un futuro di soli fortnite e varianti sarebbe l'apocalisse. Già ora non è che le cose siano tanto positive, il futuro lo vedo nero
 
Alto
head>