Gonzalo Higuain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,953
Reaction score
919
E quante volte ha avuto gli attaccanti sotto i 10 gol stagionali?

Chiaro che in una squadra che segna 90 gol a stagione un attaccante che ne butta dentro 10 c'è sempre. Non fai che confermare quello che stavo dicendo. Al contrario ci sono squadre da retrocessione che vincono il premio del capocannoniere o che hanno attaccanti ai primi posti.
Con questo non sto dicendo che gli attaccanti son inutili, anzi. Ma dire, come si sta dicendo adesso, 'prendiamo Ibra e andiamo a comandare' mi sembra capire poco della situazione in cui stiamo vivendo.

Con questo, per conto mio, viva Higuain e il suo acquisto. Ne avevamo bisogno.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,925
Reaction score
358
Il tuo concetto si è capito, ma non lo condivido, anche questo è semplice eh. L'urgenza maggiore era nel centravanti e fra Higuain e Silva c'è un abisso, tu fai capire che invece i due sono molto vicini, altrimenti non metteresti a confronto le statistiche di quest'anno omettendo quelle di Silva dell'anno scorso. Ci mancherebbe pure che dovessi dire che Silva era meglio di Higuain...che poi per me puoi anche pensarlo, figurati... solo che io sono totalmente in disaccordo e non per questo devo essere intellettualmente disonesto.

André Silva ha fatto 3 gol in serieA contro uno che ne fa in regola 15/20 all'anno. Ma siete seri quando scrivete certe cose?

Fino a ieri era Dio, oggi una *********...
A volte un po' mi vergogno io a leggere le persone qui

La coppa del mondo è il campionato sono quasi 2 sport diversi.
Una ad eliminazione diretta dove puoi diventare campione del mondo pareggiando nei 90' per le tre prime partite e poi pareggiando tutte le altre in 120'.
Teoricamente puoi diventare campione senza segnare mezzo gol.
In campionato invece se non segni mezzo gol finisci con un massimo di 38 punti. Retrocesso o quasi.

In serie A non ti puoi presentare con un attaccante che segna 5 gol su tutto l'anno.

Non esistono competizioni più differenti.

Sono d'accordo, pur non essendo un grande estimatore di Higuain qui si sta superando il limite.

Qui nessuno sta criticando il valore tecnico del giocatore, anche un cieco capisce che Higuain vale 3 volte Andre Silva, quello che intendo è che secondo me le priorità erano altre.
Un centrocampo solido, due buoni terzini e due ali che mettano in condizione la punta di segnare.
Comprare solo la punta mi dispiace ma non servirà a niente. Non mi pare che siamo facendo faville con il pipita, stiamo comunque lottando per il 4 posto come lo scorso anno.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Qui nessuno sta criticando il valore tecnico del giocatore, anche un cieco capisce che Higuain vale 3 volte Andre Silva, quello che intendo è che secondo me le priorità erano altre.
Un centrocampo solido, due buoni terzini e due ali che mettano in condizione la punta di segnare.
Comprare solo la punta mi dispiace ma non servirà a niente. Non mi pare che siamo facendo faville con il pipita, stiamo comunque lottando per il 4 posto come lo scorso anno.

Cosa? L'anno scorso lottavamo per il quarto posto? Allora mi sono perso sicuramente qualcosa. A questo punto del campionato l'anno scorso eravamo tipo già a -10 dal quarto posto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
Per adesso il Pipita è in media con quanto segnato con Napoli e Juventus.

Le critiche mi sembrano fuori luogo.

Resto dell'idea che resti un giocatore fuori contesto ma è indubbio che il suo lo stia facendo, un contributo importante per il quarto posto.

Per queste prime partite vedo un serio problema tattico, che peraltro avevo ampiamente previsto fin dal suo arrivo. In coppia con Cutrone è un'altra storia invece, decisamente meglio.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,757
Reaction score
1,765
Personalmente non credo che Ibra sarebbe così dominante come speriamo (per quanto riguarda lui ne faccio una questione di risparmio rispetto a un giovane al top, di immagine e soprattutto di mentalità) quindi non mi affiderei mai solo a lui e nel caso non risolverà i problemi per magia.

Per il centrocampo concordo assolutamente vada sistemato a tutti i costi, però la punta affidabile andava comunque presa ed è capitata prima l'occasione quindi ci si adatta al mercato, lo stesso Ibra in altre circostanze non sarebbe mai stato trattato. Credo allo stesso modo che Andrè Silva con il centrocampo non avrebbe comunque l'istinto del killer mentre Higuain senza centrocampo resta più efficace, per i bostri standard odierni.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Comunque, Higuain non indovina uno stop da un mese.

Tralasciando l' espulsione e i due infortuni, altrimenti è da disperarsi.

Continuo a dire che ce ne pentiremo nel caso lo riscattassimo, perchè secondo me non dura altri 4 anni ad alti livelli.

Ma almeno una o due stagioni, che le faccia alla grande, eh.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,284
Reaction score
2,536
Comunque, Higuain non indovina uno stop da un mese.

Tralasciando l' espulsione e i due infortuni, altrimenti è da disperarsi.

Continuo a dire che ce ne pentiremo nel caso lo riscattassimo, perchè secondo me non dura altri 4 anni ad alti livelli.

Ma almeno una o due stagioni, che le faccia alla grande, eh.

È impossibile che non lo riscatteremo dopo un prestito oneroso di 18 milioni.

Oggi non l'ho visto bene, Gattuso diceva che ha problemi alla schiena, magari gli farà bene saltare il Parma.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Comunque, Higuain non indovina uno stop da un mese.

Tralasciando l' espulsione e i due infortuni, altrimenti è da disperarsi.

Continuo a dire che ce ne pentiremo nel caso lo riscattassimo, perchè secondo me non dura altri 4 anni ad alti livelli.

Ma almeno una o due stagioni, che le faccia alla grande, eh.

Posso sapere chi prenderesti al suo posto? Sono curioso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Posso sapere chi prenderesti al suo posto? Sono curioso.

Esatto.
Ha segnato finora 7 gol in stagione ed effettuato diversi assist, sta attraversando non un buon periodo ma me lo tengo comunque molto stretto.

Non lo so ragazzi, davvero, mi aspettavo di più da lui, forse son solo deluso ed è colpa piu della squadra che sua.
Ma non so che dirvi, non ce lo vedo a fare la differenza nel 2021, per dire.

Su chi avremmo potuto prendere, non lo so, ma con 100 milioni di euro di budget presumo qualcosa si sarebbe potuto fare...non sono piu informato sul panorama mondiale come anni fa.. ma abbiamo una marea di figure professionali in società che hanno solo questo da fare.. boh, speriamo il Pipa si riprenda al 100%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>