Gol Messi Barcellona - Liverpool. Su punizione. Video.

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ma che c'entra il tacere. Maradona ha vinto un mondiale praticamente da solo 'Sto qua è forte solo al Camp Nou.

Una volta la pensavo anche io così, ma ad un certo punto arriva il momento di guardare in faccia la realtà: Leo ha vinto 5 palloni d’oro (e con la Champions quest’anno farebbe 6), ha segnato centinaia di gol in Liga e in Champions, ha fatto due volte il triplete e vinto più volte la Champions. Siamo onesti: è davvero giusto mettere in ombra tutti questi trionfi dinanzi ad un solo mondiale vinto da protagonista?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,642
Reaction score
14,927
Una volta la pensavo anche io così, ma ad un certo punto arriva il momento di guardare in faccia la realtà: Leo ha vinto 5 palloni d’oro (e con la Champions quest’anno farebbe 6), ha segnato centinaia di gol in Liga e in Champions, ha fatto due volte il triplete e vinto più volte la Champions. Siamo onesti: è davvero giusto mettere in ombra tutti questi trionfi dinanzi ad un solo mondiale vinto da protagonista?

Sono opinioni. Messi è fortissimo ed è sicuramente uno fra i più grandi giocatori mai esistiti, ma ha fatto fiasco appena fuori dal Barca. Maradona è stato forte dappertutto, ed in un tempo quando i difensori menavano di brutto. Purtroppo l'aver fatto cilecca in nazionale è una macchia molto pesante, non so se vincere anche 18 palloni d'oro lo ergerà al solito livello di Maradona, un mondiale è un mondiale. Messi è una macchina da gol, Maradona credo sia un'altra cosa. Almeno a me fa quest'effetto.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Chi parla ancora di Maradona deve tacere. L’ho detto altre volte e non ho mai cambiato idea: Leo è tecnicamente (e probabilmente non solo) il giocatore più forte di sempre.

Maradona è molto superiore a Messi. Il tocco di palla di Maradona non l'ho visto da nessuna parte

Basta solo sentire Gullit spiegare le differenze tra Maradona e Messi .

Maradona ha vinto quasi tutto con un Napoli che era una squadra scarsa prima del suo arrivo in Italia ( il Napoli finisce il campionato a 2 punti della retrocessione).

Messi è un fenomeno pero con la Nazionale sparisce sempre. Gioca bene solo nella sua zona di "confort" col Barcelona.

Maradona invece è stato decisivo in ogni partita dell'Argentina del 86. La piu grande performance di un calciatore in una Coppa del Mondo. Un giocatore unico


Non c'è proprio nessun paragone tra i due. Solo chi non capisce di calcio puo dire queste scemenze.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,475
Reaction score
342
Una volta la pensavo anche io così, ma ad un certo punto arriva il momento di guardare in faccia la realtà: Leo ha vinto 5 palloni d’oro (e con la Champions quest’anno farebbe 6), ha segnato centinaia di gol in Liga e in Champions, ha fatto due volte il triplete e vinto più volte la Champions. Siamo onesti: è davvero giusto mettere in ombra tutti questi trionfi dinanzi ad un solo mondiale vinto da protagonista?

Non si possono paragonare in base ai trofei vinti nelle rispettive squadre, bisogna prenderli
singolarmente, ai tempi di Maradona il pallone d'oro veniva dato solo a giocatori europei
altrimenti Diego minimo 10 se li portava a casa, sono sicuramente i due più forti giocatori
di sempre ma con diverse specialità, Maradona più forte come tocco di palla,nelle punizioni,
più spettacolare nelle giocate, Messi più tecnico,più cannoniere,piu veloce.

 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Ancora a litigare tra Messi e Maradona? hahaha la metà di chi tifa per il secondo non l'ha nemmeno mai visto giocare in tv. L'effetto nostalgia è una brutta bestia, se ne riparlerà tra 50 anni
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,806
Reaction score
1,165
Se è vero che Messi ha la sindrome di Asperger capisco il suo voler stare in una confort zone come il Barca, la differenza fra i due è improponibile cambiano fondamentalmente le caratteristiche caratteriali uno rissoso capopopolo e trascinatore ma anche anarchico quindi mai pienamente apprezzato dai grandi club che hanno diffidato il suo acquisto, l'altro apparentemente docile e silenzioso .
Sulla nazionale devo dire che l'Argentina punta troppo su Messi nell'ultimo mondiale Higuain Aguero e tanti altri hanno deluso ,lui ha fatto il massimo mancavano gli altri
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280

Giuro che come ha messo giù la palla e ha sistemato il terreno ho detto "ok, la mette dentro sicuro adesso"

Erano 5 minuti che stava on fire e gli riusciva ogni dribbling e tocco..quando uno come messi è così centrato semplicemente non lo puoi fermare.

Comunque spero non ci sia ancora chi avanza dubbi, nr 1 di tutti i tempi
 
Alto
head>