Gol di Suso Bournemouth - Milan. Video.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ha grandissima tecnica e fantasia: ecco perché ho grosse aspettative su di lui. Certo, deve ancora crescere, perché gioca solo col sinistro, quindi deve variare un po' il repertorio; inoltre, deve crescere anche di personalità, perché spesso e volentieri si aliena, e di concretezza, perché spesso è fumoso.
Allora di che razza di giocatore stiamo parlando? Beh, se avesse tutto sarebbe già un campione, ma, secondo me, è un bel capitale su cui lavorare.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Non mi pare abbia altro Robben :fuma:

Non bestemmiamo, Robben a 20 anni era al Chelsea e a 23 al Real Madrid.
Ha solo il sinistro ma fa tutto ad una velocità supersonica rispetto a Suso.

Suso è migliorato tanto, come testa, atteggiamento e concentrazione. La tecnica c'è ed è innegabile. Però resto convinto che a certi livelli o sei un fenomeno, vedi sopra, o non puoi permetterti di giocare con un piede solo.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Non bestemmiamo, Robben a 20 anni era al Chelsea e a 23 al Real Madrid.
Ha solo il sinistro ma fa tutto ad una velocità supersonica rispetto a Suso.

Suso è migliorato tanto, come testa, atteggiamento e concentrazione. La tecnica c'è ed è innegabile. Però resto convinto che a certi livelli o sei un fenomeno, vedi sopra, o non puoi permetterti di giocare con un piede solo.

Ma mi spiegate perché a fine corsa si finisce sempre per criticare aspramente quel poco di buono che abbiamo in rosa? Escluso gigio, che pure lui avete criticato a suo tempo, Niang (più x la testa che altro) Bonaventura (eh il mediocre) bacca (di tutto e di piu) Suso (ha solo il sinistro) Romagnoli (cediamolo è una sega) ... ok parlare dei difetti ma ne parlate come se vi faccia schifo vederli in squadra... senza questi giocherebbero le riserve, e non mi pare che in panchina ci siano Isco varane e compagnia...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,967
Reaction score
25,678
Ma che giocatore sta diventando Suso???
Ieri mi ha letteralmente impressionato per la naturalezza con la quale ha giocato da mezz'ala, ruolo per lui assolutamente nuovo. Nei primi 20-25 minuti è stato l'unico in partita in una mediana che sbagliava tempi, pressing, uscite, impostazione ,insomma tutto.
Tornato al suo ruolo ha fatto la differenza col suo sx magico!!!
Favoloso quando, forte del suo baricentro basso, porta palla caracollando e disorientando il suo marcatore per poi sfuggirgli indistintamente alla destra o alla sinistra. Bravissimo nello stretto , forte di una tecnica sopraffina e un dominio della sfera utilizzando i due piedi(rarissimo che un mancino una volta uscito dal dribbling sul destro abbia la capacità di calciare col destro. A parte messi lo fanno in pochissimi!!!). Non c'è che dire : la cura Gasp ha fatto il miracolo sullo spagnolo che ha riacquistato le sue certezze!!! A 23 anni da compiere non ha ancora raggiunto il suo massimo potenziale.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Ma mi spiegate perché a fine corsa si finisce sempre per criticare aspramente quel poco di buono che abbiamo in rosa? Escluso gigio, che pure lui avete criticato a suo tempo, Niang (più x la testa che altro) Bonaventura (eh il mediocre) bacca (di tutto e di piu) Suso (ha solo il sinistro) Romagnoli (cediamolo è una sega) ... ok parlare dei difetti ma ne parlate come se vi faccia schifo vederli in squadra... senza questi giocherebbero le riserve, e non mi pare che in panchina ci siano Isco varane e compagnia...

Forse sei così accecato che non rifletti in proposito a ciò che leggi.
Ho confrontato Suso con gli altri giocatori del Milan? No
Ho detto che altri sono più meritevoli di lui per giocare titolari? No
Ho parlato di Suso a livello generale e ribadisco quanto detto. Superata la soglia della mediocrità non puoi permetterti di giocare con un piede solo a meno che non sei tra i top 10 al mondo.
È una mia personalissima opinione. Non pretendo che sia verità, né pretendo che sia condivisa.
Posso avere un'opinione? Si. Fattene una ragione.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Forse sei così accecato che non rifletti in proposito a ciò che leggi.
Ho confrontato Suso con gli altri giocatori del Milan? No
Ho detto che altri sono più meritevoli di lui per giocare titolari? No
Ho parlato di Suso a livello generale e ribadisco quanto detto. Superata la soglia della mediocrità non puoi permetterti di giocare con un piede solo a meno che non sei tra i top 10 al mondo.
È una mia personalissima opinione. Non pretendo che sia verità, né pretendo che sia condivisa.
Posso avere un'opinione? Si. Fattene una ragione.

il mio era un discorso generale, pare sia una moda ... senza bisogno di scaldarsi tanto
 
Alto
head>