Gol di Ronaldo: la palla NON era entrata (?)

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
La prospettiva dell'inquadratuta è sbagliata, sembra essere dentro, ma ammetto che mentre guardavo l'azione ho avuto dei sospetti, più che altro perché nessun replay chiariva la cosa in maniera inequivoca. Per contro Caressa parlava di evidente goal con inquadrature improbabili.

Personalmente, prescindendo da questo caso, non piace proprio come gestiscono la moviola. Considerando il costo di una videocamera e gli interessi economici in gioco, dovrebbero esserci non meno di dieci inquadrature diverse, telecamere nei pali, telecamere sulle divise dei giocatori, telecamere sul pallone. Con buona pace di tutti.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
A me dal replay non sembrava dentro completamente... ci dobbiamo fidare della goal-line-technology?
Ma se questa tecnologia fosse erronea in simili circostanze?
O addirittura manipolabile in quei pochi secondi a disposizione prima del giudizio? (con un programma già predisposto, of course)

Anche io durante la partita ho avuto le stesse perplessità esposte nel video.
Pallone troppo piccolo e linea leggermente avanti.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Se ci mettiamo anche a discutere la tecnologia....

Quoto. Ma poi, voglio dire.. ragazzi se volete parlare di regolamento, andate prima ad informarvi un po'. Leggo che si dovrebbe "agire con regole precise sulla larghezza della linea di porta" (@AntaniPioco), come se la larghezza della linea di porta non fosse GIA' stabilita dal regolamento.
Mi fate venire in mente quel fenomeno di dirigente di domenica scorsa che per protestare continuava a citare un fantomatico "articolo" 17 del regolamento "il buonsenso dell'arbitro". E' stato un piacere immenso ricordargli che la regola 17 è la regola del calcio d'angolo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
quando si parla di juve anche la tecnologia può venire contraffatta. non mi stupirei che si venisse a sapere tra qualche anno che...
 

MassimoRE

Bannato
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
660
Reaction score
6
Si discute di come possa venire utilizzata. Con in palio milioni di euro non mi stupirei ci fosse un programma che restringa il pallone e la linea di porta in caso la squadra X debba essere favorita. Oppure il sistema è erroneo e porta a giudicare palloni in rete per pochi millimetri, indipendentemente dalla squadra a cui spetti il gol.

Francamente questa fa il paio con le scie chimiche (anzi kimike) e con la terra piatta, quello che invece si può dire con certezza è che comunque questa è una tecnologia che ha un margine (fisiologico) di errore, lo stesso avviene nel tennis con Hawk Eye, dove a volte capita che il risultato della review è palesemente difforme da quanto si è visto live.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Anche se per una frazione di secondo, la palla è entrata tutta. Che poi questa cosa non sta in piedi visto che nel primo tempo quella era la nostra area di rigore e quindi avrebbe tranquillamente potuto sfavorirci una presunta manomissione della linea di porta.
 
S

Sotiris

Guest
A me dal replay non sembrava dentro completamente... ci dobbiamo fidare della goal-line-technology?
Ma se questa tecnologia fosse erronea in simili circostanze?
O addirittura manipolabile in quei pochi secondi a disposizione prima del giudizio? (con un programma già predisposto, of course)

La palla non è entrata.
La finale è scritta e sarà CR7 contro Messi.
Così ha deciso la Uefa.
Lì forse vedremo una partita imparziale.
 
S

Sotiris

Guest
quando si parla di juve anche la tecnologia può venire contraffatta. non mi stupirei che si venisse a sapere tra qualche anno che...

Ceferin è ormai diventato la longa manus di A. Agnelli, quindi come dici tu, tutto è possibile.

Lo ripeto: ogni ragionamento deve partire dal presupposto che nessuna vittoria dei ladri è pulita, solo partendo da questo presupposto è possibile enucleare delle ipotesi.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,938
Reaction score
6,374
A me dal replay non sembrava dentro completamente... ci dobbiamo fidare della goal-line-technology?
Ma se questa tecnologia fosse erronea in simili circostanze?
O addirittura manipolabile in quei pochi secondi a disposizione prima del giudizio? (con un programma già predisposto, of course)

Non scherziamo, il gol è stato segnato ed è stato corretto darlo, se ci si affida alla tecnologia bisogna accettarla in toto (non è come la VAR che c'è un essere umano a decidere ma è un sensore). Quindi è gol e poche storie. Altrimenti torniamo al "era dentro, no era fuori" come prima della Goal Technology. Nessun dubbio, il filmato dipende dalle inquadrature e da effetti ottici che le angolature possono dare. Il sensore è un dato certo, è la, ha segnato il gol e quindi è gol secondo regolamento.
 
Alto
head>