Gol di Cristiano Ronaldo Juve - Real Madrid. Rovesciata. Video.

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
926
Reaction score
289
Eseguito in quel modo è assolutamente raro

Ho visto molti gol in rovesciata, generalmente la componente di cul0 è del 70-90%...qui siamo sul 20% massimo, va su con l'intento di fare quella roba lì, non è istinto, è proprio cercato..poi come impatta la palla..semplicemente perfetto
Ho già tenuto conto, nella mia personale valutazione, dell'esecuzione perfetta. Ma rimane pur sempre una rovesciata eseguita a distanza normale, cioè roba rara ma non rarissima, come lo è invece la rovesciata di Ibra eseguita ad una distanza molto maggiore, oppure come lo è un gol da centrocampo...
Capisco comunque che la cosa è soggettiva.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ho già tenuto conto, nella mia personale valutazione, dell'esecuzione perfetta. Ma rimane pur sempre una rovesciata eseguita a distanza normale, cioè roba rara ma non rarissima, come lo è invece la rovesciata di Ibra eseguita ad una distanza molto maggiore, oppure come lo è un gol da centrocampo...
Capisco comunque che la cosa è soggettiva.

Esiste anche la bellezza del gesto

Quella di Ibra per esempio era molto scoordinata nell'esecuzione..con questa puoi farci un quadro
 

Kutuzov

Bannato
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
460
Reaction score
2
Gesto meraviglioso. Ronaldo ha ancora un fisico e una costanza notvoli.

Come talento puro Messi, Maradona, Best, Crujff, Zidane, Ronaldo il Fenomeno, Van Basten eccetera sono superiori.

Se Ronaldo avesse avuto la vita sregolata o il fisco di alcuni di questi sopra sarebbe un giocatore forte e basta.

Comunque, nell’era moderna, Messi è sopra tutti.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
qualcosa di straordinario.
un assoluto capolavoro di balistica, aerobica, atletismo e fisicità.

una cosa assurda, tra i calciatori in attività possono fare certe cose solo lui e Kalinic.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Gol perfetto, ecco IL gol perfetto.
La rovesciata è la Monalisa del calcio, è l'emblema del top del top, è la summa di tutta una carriera, è quel genio quell'arte quel "vale tutta una vita".
Fatta da un grande come CR7, in una partita del genere, in uno stadio del genere, con una coordinazione e una frustata alla palla eccezionali (lo ha detto anche barzagli a fine partita, mai sentita una rovesciata con un colpo di frusta cosi'), lo porta a mio avviso nell'olimpo assoluto dei calciatori più forti di sempre, nei primi 5.
Ora ha la firma assoluta, quel gol che lo caratterizzera' per sempre, come quello di Van Basten alla Russia, come quello di Diego all'Inghilterra, come Pelè all'Italia o Cruyff in spaccata aerea col Barcellona, come la rovesciata incredibile di Ronaldinho, come Puskas in quell'Ungheria atomica che umiliò i presuntuosi inglesi a wembley sotto una gragnuolata di gol.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
qualcosa di straordinario.
un assoluto capolavoro di balistica, aerobica, atletismo e fisicità.

una cosa assurda, tra i calciatori in attività possono fare certe cose solo lui e Kalinic.

Concordo
Kalinic forse un filino sotto come atletismo puro, ma è più funzionale
 
Alto
head>