Gol di Cristiano Ronaldo Juve - Real Madrid. Rovesciata. Video.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
La rovesciata più bella mai vista da Milan Goteborg

Da milanista, ma oggettivamente questa è un gesto atletico e tecnico superiore
- Innanzitutto iniziamo dai rivali, credo la Juve e Buffon siano ben altra cosa rispetto al goteborg e al buon ravelli..
- Poi lo stacco, credo Ronaldo impatti il pallone almeno 1 metro più in alto
- La rovesciata di Van Basten inoltre non è perfetta, la schiaccia troppo e il pallone rimbalza anche a terra (infatti per me il portiere poteva pararla) quella di CR7 è letteralmente imparabile

Non ho mai visto un gol simile
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Poche volte sono rimasto ammutolito da un gol, ieri è stata una di quelle volte

Una rete impressionante, ci ho messo almeno 5 secondi a realizzare che era dentro e come l'aveva presa..

Non ho mai visto una rovesciata eseguita in modo migliore, a quell'altezza e con quella potenza

Mi sa che è ora di pensionare Carlo Parola
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,560
Reaction score
86
Non dimentichiamo le rovesciate di Djorkaeff contro la Roma e quella di Pasquale Luiso contro di noi...
Ma per me la più bella resta quella di Ibra da 40 metri.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Poco da dire, quello di ieri di Ronaldo è uno di quei gol che resteranno nella memoria e lo useranno in mille trasmissioni, video, ecc. Inutile per me stilare una classifica delle migliori rovesciate, troppo personale e anche troppo difficile mettersi d'accordo anche solo sugli elementi da tenere in considerazione.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
922
Reaction score
284
Secondo me si sta esagerando. Il gol è molto bello, ma non è roba di estrema rarità... Ciò che impressiona è che la firma sia di Cristiano Ronaldo, che gol di questa difficoltà non li fa per caso, o una volta ogni tanto. Con questo gol ha dimostrato ancora una volta che giocatore è, e l'applauso non è rivolto esclusivamente al gol, che se fosse stato eseguito da un Benzema, probabilmente non ci sarebbe stato, ma a Ronaldo, che ha portato nello Stadium il sublime.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Secondo me si sta esagerando. Il gol è molto bello, ma non è roba di estrema rarità... Ciò che impressiona è che la firma è di Cristiano Ronaldo, che gol di questa difficoltà non li fa per caso, o una volta ogni tanto. Con questo gol ha dimostrato ancora una volta che giocatore è, e l'applauso non è rivolto al gol, che se fosse stato eseguito da un Benzema probabilmente non ci sarebbe stato, ma a Ronaldo, che ha portato nello Stadium il sublime.

Eseguito in quel modo è assolutamente raro

Ho visto molti gol in rovesciata, generalmente la componente di cul0 è del 70-90%...qui siamo sul 20% massimo, va su con l'intento di fare quella roba lì, non è istinto, è proprio cercato..poi come impatta la palla..semplicemente perfetto
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Volevo tenermi questo pensiero per il prossimo editoriale su YouTube ma lo scrivo cosi se avete risposte da darmi le includo nel video.

Poche volte nella vita sono letteralmente saltato dal divano per un gol, l'ultima volta era stato per il gol di Kaka a Manchester che mi portò dopo il salto quasi alla commozione.

Ieri dopo tanti anni sono letteralmente saltato sul divano ( facendo spaventare la donna :muhahah: ) . Un gesto atletico unico, e credetemi fosso stati io allo Juventus stadium avrei fatto 3 minuti di applausi.
Per chi dice" e ma anche altri hanno segnato di rovesciata " vero.. ma non cosi. Questo gesto è cercato, voluto e fatto con quell intenzione.
 
Alto
head>