God of War (PS4)

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Alla fine la madre di Athreus era una gigantessa combattente Lafaye che voleva che i due scoprissero la verità (era tutto una profezia il loro percorso). Quindi Athreus è per un 1/3 mortale, per 1/3 dio e per 1/3 gigante, anzi è l'ultimo gigante in quanto sono stati tutti sterminati.

La cosa scioccante è che viene rivelato che il nome che sua madre voleva dargli, così come rilevato nella profezia è Loki, dio dell'astuzia e degli inganni nella mitologia norrena. Che poi in alcune versioni della mitologia Loki viene adottato da Odino, quindi è indicato come figlio di Odino ma non lo è realmente (credo abbiano ricamato su quello).

Infine viene mostrata un sogno premonitore di Athreus/Loki dove si vede Thor andare a bussare alla loro porta, che preannuncia l'inizio del prossimo God of War.

Kratos quindi si è bombato una gigante? :fuma: Quando l'avrebbe incontrata?
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,811
Kratos quindi si è bombato una gigante? :fuma: Quando l'avrebbe incontrata?

Non vengono spiegati i dettagli del loro incontro e della loro relazione. Si sa solo che Kratos è arrivato li tanto tempo fa e ha scelto di vivere da mortale. Poi spiegano anche che non tutti i giganti sono "giganti" nel senso generale del termine, cioè che sono enormi. Infatti Kratos ignora il fatto che lei lo sia fino alla fine della storia.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Non vengono spiegati i dettagli del loro incontro e della loro relazione. Si sa solo che Kratos è arrivato li tanto tempo fa e ha scelto di vivere da mortale. Poi spiegano anche che non tutti i giganti sono "giganti" nel senso generale del termine, cioè che sono enormi. Infatti Kratos ignora il fatto che lei lo sia fino alla fine della storia.

Capito. Un po' paraculi con la spiegazione alla fine.

Come immaginavo potevano creare un nuovo brand proprio, ma hanno preferito usare il richiamo di God Of War
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
Subito!!!
Dove lo hai trovato?

Seguo una pagina che praticamente mi mette link sulle offerte videoludiche che girano nel web...ovviamente ho aspettato il mattino per prenderlo ed era esaurito :facepalm:

Aspetterò un'altra super offerta per prenderlo, non mi va di pagare prezzo pieno.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Seguo una pagina che praticamente mi mette link sulle offerte videoludiche che girano nel web...ovviamente ho aspettato il mattino per prenderlo ed era esaurito :facepalm:

Aspetterò un'altra super offerta per prenderlo, non mi va di pagare prezzo pieno.

Sentiti libero di condividere :fuma:
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,662
Reaction score
20,947
Finito.

Il gioco è bellissimo, ma ha due grossi difetti secondo me.
Primo, i boss. Purtroppo dimenticatevi quelli della prima trilogia. Lo spettacolo è ancora di casa, ma gli scontri non reggono il confronto, anche perchè sono pochissimi quelli "unici". Anche il primissimo GOW era così sotto questo aspetto, però qualcosina in più ce lo si poteva aspettare.

Secondo, la storia secondo me è solo il prologo di un prologo di un prologo. Mi aspettavo più eventi. [MENTION=340]Stanis La Rochelle[/MENTION], oltre a quello che già ti hanno detto
Lo spirito di Atena sta tormentando la mente di Kratos anche qui, e ritorna quando Kratos disseppellisce le Lame del Caos.
Purtroppo non ci sono altri collegamenti con il 3. Non sappiamo come coesistono le altre mitologie, non sappiamo ancora come Kratos incontra Faye, la nuova moglie. Tutti argomenti per i sequel o prequel, vengono disseminati indizi qua e là ma non ci sono risposte.

Sappiamo che Tyr, il God of War norreno, era ambasciatore tra i diversi popoli e le diverse mitologie. Vengono introdotte nei murales anche la mitologia egizia, giapponese e Maya. Tyr è stato in contatto con tutti, e ha portato nel suo tempio i reperti dei faraoni.

Visto che i viaggi temporali non sono esclusi (in una profezia finale si vede Loki/Atreus che genererà il Serpente del Mondo, che già esiste in questa timeline) credo proprio che Tyr alla fine si rivelerà essere Kratos.

Per tutto il resto, esclusi questi due difetti, il gioco è capolavoro.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Finito.

Il gioco è bellissimo, ma ha due grossi difetti secondo me.
Primo, i boss. Purtroppo dimenticatevi quelli della prima trilogia. Lo spettacolo è ancora di casa, ma gli scontri non reggono il confronto, anche perchè sono pochissimi quelli "unici". Anche il primissimo GOW era così sotto questo aspetto, però qualcosina in più ce lo si poteva aspettare.

Secondo, la storia secondo me è solo il prologo di un prologo di un prologo. Mi aspettavo più eventi. [MENTION=340]Stanis La Rochelle[/MENTION], oltre a quello che già ti hanno detto
Lo spirito di Atena sta tormentando la mente di Kratos anche qui, e ritorna quando Kratos disseppellisce le Lame del Caos.
Purtroppo non ci sono altri collegamenti con il 3. Non sappiamo come coesistono le altre mitologie, non sappiamo ancora come Kratos incontra Faye, la nuova moglie. Tutti argomenti per i sequel o prequel, vengono disseminati indizi qua e là ma non ci sono risposte.

Sappiamo che Tyr, il God of War norreno, era ambasciatore tra i diversi popoli e le diverse mitologie. Vengono introdotte nei murales anche la mitologia egizia, giapponese e Maya. Tyr è stato in contatto con tutti, e ha portato nel suo tempio i reperti dei faraoni.

Visto che i viaggi temporali non sono esclusi (in una profezia finale si vede Loki/Atreus che genererà il Serpente del Mondo, che già esiste in questa timeline) credo proprio che Tyr alla fine si rivelerà essere Kratos.

Per tutto il resto, esclusi questi due difetti, il gioco è capolavoro.

Dei boss avevo letto nelle varie recensioni...eravamo abituati bene, peccato!! Comunque lo prenderò sicuramente...i capitoli precedenti mi creavano dipendenza
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,662
Reaction score
20,947
Dei boss avevo letto nelle varie recensioni...eravamo abituati bene, peccato!! Comunque lo prenderò sicuramente...i capitoli precedenti mi creavano dipendenza

Il fatto è che anche con questa telecamera i boss possono essere fantastici! Perchè il primissimo scontro, e uno gigante a metà gioco, sono spettacolari. il problema è che ce ne sono pochi, e quando ne servirebbe uno li sostituiscono con dei troll generici un po' diversi.
Il sequel credo che metterà le cose a posto, qui hanno sperimentato.

Per i fan della vecchia trilogia io consiglio di approcciarsi come se fosse una nuova saga, ora è un mix di Last of Us-Uncharted-God of War-Zelda e Dark Souls.
Tuttavia il DNA della vecchia saga vive ancora.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,245
Reaction score
1,549
L'ho iniziato 4 giorni fa e devo dire che c'entra poco con la saga precedente. Gioco comunque spettacolare, ben fatto direi e molto più romanzato rispetto a quelli precedenti, ovviamente per rapportarsi ai giochi di quest'ultima generazione. Sono manco a metà gioco però mi sto divertendo non poco.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,787
Reaction score
2,991
L'ho iniziato 4 giorni fa e devo dire che c'entra poco con la saga precedente. Gioco comunque spettacolare, ben fatto direi e molto più romanzato rispetto a quelli precedenti, ovviamente per rapportarsi ai giochi di quest'ultima generazione. Sono manco a metà gioco però mi sto divertendo non poco.

E' proprio una bomba, mi ha ricordato un pò the witcher 3, ma siamo a livelli altissimi comunque.
 
Alto
head>