Global Times : investitori cinesi vicini a chiudere per il Milan

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Tra l'altro il fondo gsr ha una grossa disponibilità economica

Sonny wu e' l'amministratore delegato

Credo che la notizia di Bloomberg abbia spiazzato un po tutti, e che tutti ora stiamo tirando i remi in barca perché temono di essere sbugiardati alla grande, io credo che la cordata (o il fondo, quello che è) abbia già una chiara composizione e che si stiamo sistemando le ultime cose, come d'altronde sosteneva la Bibbia Bloomberg
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Ragazzi non fatevi trasportare da queste montagne russe...le indiscrezioni giornalistiche significano zero...io all'inizio mi esaltavo x ogni cosa...ora sono distaccato verso ogni testata...li vedo veramente tutti come una sorta di giullari (ovvio ci son delle eccezioni)...ma bisogna essere distaccati ormai...aspettare le ufficialità..
ps. in questo momento mi basterebbe eliminare B e il Gallo in un modo o nell' altro
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Conta solo la firma...o la mancanza di essa.
Se arriva, dubito onestamente che chi spenda 750 milioni di euro per acquistare il Milan decida di buttarli nella spazzatura non investendo poi quantomeno per aumentarne il valore (anche solo in ottica vendita futura).
Se non arriva, non so davvero come vederla...di sicuro osserverò con maggiore distanza i fatti rossoneri.

Nel primo auspicato caso, così come evidentemente nel secondo...questa stagione ci vedrà lottare al massimo per il 6° posto (e sarebbe già tantissima roba)
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Senza soldi non si cantano messe, stavolta credo non vogliano firmare un preliminare senza penali come con Bee e la firma continua a slittare proprio perché di investitori non ne trovano.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,475
Reaction score
342
Senza soldi non si cantano messe, stavolta credo non vogliano firmare un preliminare senza penali come con Bee e la firma continua a slittare proprio perché di investitori non ne trovano.

Chiaro che di investitori non ne troveranno mai a queste condizioni,
l' investitore compra il Milan se fiuta l' affare,io non vedo nessun affare anzi,
società perennemente in perdita ad un costo che si aggira attorno al miliardo
e mezzo di euro (closing 750 + budget mercato 300 + stadio 300) poi si
aggiunge un presidente che vorrebbe dettare condizioni anche dopo aver venduto
(presidente onorario a vita,Galliani in società,il Berlusconi Stadium,ecc,ecc,)
non vedo quali investitori potrebbero trovare anche perchè quando si arrivera al
fallimento la società si puo rilevare a 0.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
A sto punto noi cerchiamo fonti in Cina ma forse bisognerebbe volgere lo sguardo in USA, a New York, con Bloomberg e Galatioto.
Mi pare che italiani e cinesi non siano così affidabili,,visto che Campopiano/Pagni/Montanari davano tutto per fatto fino a 72 h fa e CCTV aveva annunciato urbi et orbi Robin Li come nuovo proprietario e principale investitore..
 

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
Ma secondo voi dopo un anno di analisi, a un mese dalla firma scoprono che il Milan è indebitato? Dai.

Concordo pienamente ...e scoprono che è pieno di debiti e invece del 70 vogliono il 100 % ..... mahh

Ringraziando il traduttore del testo originale mi domando quanto sia attendibile il sito che ha pubblicato e quanto corretta la traduzione .... perchè veramente staremmo assistendo ad una nuova storia che ribalta tutte le convinzioni di un tempo !!! :-(
 

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
Quindi questo è il motivo per cui dal 15 giugno abbiamo avuto tutti questi rinvii, altro che "tutto procede".

Allo stesso tempo penso che se il preliminare si firma, vuol dire che chiunque firmi, avrà le possibilità di acquistare la società, e secondo anche di mantenerla, perchè non avrebbe senso firmare il preliminare se non si hanno tutte le solidità economiche, visto la penale di cui si parlava.

Quindi deduciamo che dal 15 giugno tutte le notizie che sono usicte dai varigiornali e giornalisti ora sono la dimostrazione che abbiamo discusso del NULLA !!! ...chiacchere da bar !!!
 

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
Dunque ho provato un po' a tradurre qualcosa della fonte originaria cinese (che è quella circolata nello screen di ieri del ragazzo dalla cina Edo) passandola prima sul traduttore sia di Google che quello di Yandex, sia in inglese che in italiano per cercare di arrivare al senso più compiuto possibile (non semplicissimo considerando come operano i traduttori automatici :)) quindi la traduzione potrebbe non essere del tutto corretta. :)

Un'altra avvertenza, il sito in questione riporta altri articoli che mi sembrano piuttosto ostili verso la cessione (un'intervista del 22 luglio sempre a Wang Shi-Yu per esempio) e quindi potrebbe (condizionale più che mai d'obbligo) anche trattarsi di un equivalente cinese di una "fonte ostile", prendete il tutto con molte pinze e buon senso :)

Questi i pezzi il cui senso mi sembra abbastanza probabile nonostante la traduzione d'emergenza:

---

Acquirenti cinesi potrebbero realmente voler acquisire il club di Serie A Ac Milan.

Il reporter di Caixin è stato informato che la Gsr Ventures di Sonny Wu ha creato una compagnia SPV ( dovrebbe essere Special Purpose Vehicle )e ha firmato un accordo vincolante con Berlusconi per acquisire il club. Le fonti sostengono che come prossimo step pagherà il deposito. In questa transazione sarebbero coinvolti anche Steven Zheng a una banca europea d'affari specializzata in transazioni sportive.

Una fonte di Caixin ci riferisce che Sonny Wu è un investitore finanziario di M & A e che è stato coinvolto successivivamente nella transazione.

La fonte sostiene anche che dal momento che la gestione di un club richiede investimenti ingenti è probabile che Wu, dopo l'acquisizione, cercherà altri partner locali.
Alcune istituzioni locali avrebbero hanno mostrato interesse, incluse società quotate tuttavia per queste ultime perdere denaro non è possibile (?) non con la regolamentazione domestica dei valori mobiliari.

un anno fa il banchiere d'investimenti Wang Shi-Yu ha parlato con Berlusconi su unabase di valutazione del club di 1 miliardo di euro. Wang Shi-Yu pensa che il costo di transazione e la visione strategica proposta per il futuro fossero impeccabili.

Wang Shi-Yu, a capo di un fondo di M & A ha raccolto un certo numero di imprese private per acquisire il Milan. Ma Berlusconi non volle cedere una quota di maggioranza preferendo scegliere l'uomo d'affari thailandese Mr.Bee con la sua proposta di acquisire il 48,5% per 480 milioni di dollari, ma l'affare non si è concluso perché gli investitori thailandesi si sono tirati fuori.

“Mi guardo indietro ora e penso che Berlusconi non volesse vendere ma i veri pensieri di Berlusconi non li conosco”


Mahhh ...quindi secondo la fonte uno fa un'operazione del genere senza sapere se potrà mantenerla ma sperando di riuscire a trovare qualcun altro che ci mette soldi .... mahh
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
Tantissimi giornali sono convinti che Wu ha intenzione di acquistare il Milan rivalutarlo e rivenderlo per farci plusvalenza.

Ma ditemi come dovrebbe farla questa plusvalenza pagando 750 milioni per l'acquisto. Non vedo modo sinceramente di poter vendere il club anche in futuro a cifre tali da giustificarne l'investimento.

Per me hanno preso tutti un granchio.
 
Alto
head>