Global Times : investitori cinesi vicini a chiudere per il Milan

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Un'operazione stile Thohir sulla carta è inapplicabile.
Thohir ha preso l'Inter a costi nettamente inferiori.

Il Milan non solo costa di più, ma ha pure spese di gestione molto più alte.

A questo punto, è più probabile quanto segue:

-cordata fluida, che prenderà forma definitivamente in corso d'opera.
-rapporti tesi con Fininvest e Berlusconi, ma la cordata è più o meno sempre la stessa.

Quello che è sicuramente impossibile, è che Sonny Wu prenda il Milan senza un'idea di cosa fare.

nono, perché se prende il Milan tramite finanziamento di una banca, i soldi li trova eccome. Un pò come voleva fare bee con la citic bank.
Sulla cordata fluida sono quasi convinto ormai. Per il momento lo prende lui con qualche altro, ma sempre pesce piccolo. Man mano cercherà di far entrare altri soci, se li trova sempre.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Il Global Times (secondo Wikipedia il tabloid internazionale del quotidiano People's Daily) ha pubblicato poco fa un articolo (in lingua inglese) dal titolo "Chinese investor near closing $823m deal for AC Milan soccer team" in cui secondo me si riesce a capire da dove derivino le voci, ne ho fatto una traduzione rapida della parte che riguarda il Milan (il resto parla solo un po' della GSR)

(ho anche recuperato il link al report originale dopo provvedo a tradurre anche quello semmai) :


Secondo il report di sabato del sito di notizie locali caixin.com, l'amministratore delegato del fondo di private equity GSR Ventures Sonny Wu ha firmato un accordo vincolante con Silvio Berlusconi, il presidente dell'Ac Milan, per acquisire, tramite un veicolo specificatamente creato il team di calcio italiano.

Bloomberg ha riportato mercoledì, citando una fonte non identificata, che l'uomo d'affari cinese valuta il club attorno ai 750 milioni di euro ($832 milioni), compresi 200 milioni di debiti.

Sempre secondo caixin.com l'uomo d'affari cinese Steven Zheng ed un banca di investimenti europea specializzata in transazioni sportive hanno aiutato a concludere l'affare.

Il report cita persone vicine all'argomento dicendo che Wu pagherà un deposito sulla transazione come prossimo passo.

Sempre secondo questo report è altamente probabile che Wu cercherà altri partner domestici poiché gestire un club richiederebbe ingenti spese.

Secondo la fonte, Wu si è avvicinato a chiudere l'affare dopo che vari consorzi che inizialmente hanno mostrato interesse per il club si sono tirati fuori.


Questi possibili investitori, sempre secondo questo report, includevano istituzioni locali che hanno realizzato che l'AC Milan non sarebbe potuto essere quotato in borsa poiché il debito della società starebbe crescendo negli anni recenti.


Ac Milan ha registrato una perdita di 93,5 milioni di euro nell'anno fiscale 2015, secondo il bilancio pubblicato dalla società. Secondo il report di aprile scorso del portale di news ifeng.com le perdite totali della compagnia ammonterebbero a 270 milioni di euro nel corso degli ultimi 5 anni fiscali.

Con Thohir questa operazione non avrebbe nulla a che vedere perché questi cinesi non prestano soldi ma investono capitale proprio, quindi rischiando e se rischiano evidentemente esigono un ritorno economico. Che può avvenire solo se la rosa verrà rinforzata e resa competitiva.

Detto ciò, anche io credo che la cordata non sia più come quella di aprile, ma possiamo fare soltanto supposizioni a tal proposito. Per il resto non possiamo fare altro che aspettare la firma.
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Io so solo una cosa: mi sono rotto ampiamente le balle!

Ste notizie non le commento più. Mi limito a ringraziare l'autore del post.

Poi vedremo tra qualche giorno chi sarà a mangiarsi un piatto di emme: se il "furente" Forchielli o il contaballe Campopiano.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Insomma addio sogni di gloria.. I sogni dell'araba Fenice che risorgeva dalle ceneri di Arcore possiamo metterla da parte.
Se va bene ci capita il Pallotta cinese. La cosa grave è che. Noi oggi firmeremmo con Il sangue anche per questa opzione solamente perché ormai abbiamo toccato il fondo con il duo malefico. Altro che andare a prendere la Juve in 2 anni..
Hanno distrutto una società che nemmeno dieci anni fa era il Bayern di oggi. Pazzesco.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Più che altro mi chiedo una cosa, le fonti ufficiali parlano di Fininvest (più che B) pronta a tutto pur di vendere.
Una volta che i conti in rosso hanno fatto scappare società top e soprattutto aziende statali per quale motivo semplicemente non si è rivista la contrattazione al ribasso? Cioè questi rischiano di restare con il cerino in mano e una società che genera perdite e si svaluta di 100 mil anno per non rinunciare a 100-200 mil pur di concludere?
Oltretutto a Fininvest non conveniva mantenere buoni rapporti con lo stato cinesi considerando che è una holding che ha interessi a 360 gradi?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,367
Reaction score
26,616
A prescindere da tutto: ma secondo voi uno come Silvio Berlusconi può mai lasciare il Milan a qualcuno che rischia di fare meglio di di lui?
 

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
Io fin quando Galatioto ci mette la faccia ho una minima speranza viste le sue esperienze passate (vedi la cessione Golden State)
 
Alto
head>