Gli USA attaccano la base Siriana delle armi chimiche

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,071
Reaction score
5,430
Generico qualunquismo pericolosissimo. Ma tanto ormai si può dire ciò che si vuole su internet, non c'è nessun limite.
Iraq, Gheddafi, primavere arabe, Serbia, mamma mia che minestrone..
Non vedo l'ora di vederlo al governo, vedremo la sua rivoluzione, dopo quella degli altri suoi compagni di partito.
Io invece l'ho trovato un discorso molto intelligente e condivisibile, ma lo dice Salvini e quindi è da condannare. E' intellettuale Renzi che nel discorso di dimissioni parlava di giocate alla playstation col figlio, perchè di sinistra. Tanto lo so che alle prossime elezioni vincerà il PD, la gente non capirà mai...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,785
Reaction score
4,776
Ho letto che una nave da guerra russa si sta dirigendo verso le navi USA che hanno lanciato l'attacco... Non credo comunque che Putin farà qualcosa. Non hanno reagito all'abbattimento del loro caccia da parte della Turchia, improbabile facciano qualcosa ora.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Per me, a livello prettamente politico, è stata una gran mossa; ha spezzato quell'idea di inerzia e declino dell'egemonia USA di cui si parlava durante l'era Obama. La Russia è tornata ad agire "in stile URSS" in Ucraina e Siria proprio perchè con Obama si aveva il sentore di una debolezza degli USA.
Vanno viste in questo senso anche le dichiarazioni di qualche giorno fa sulla Nord Corea, che proprio a causa dell'immobilismo USA ora è un problema per più grosso di quanto poteva esserlo 10 anni fa.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Per me, a livello prettamente politico, è stata una gran mossa; ha spezzato quell'idea di inerzia e declino dell'egemonia USA di cui si parlava durante l'era Obama. La Russia è tornata ad agire "in stile URSS" in Ucraina e Siria proprio perchè con Obama si aveva il sentore di una debolezza degli USA.
Vanno viste in questo senso anche le dichiarazioni di qualche giorno fa sulla Nord Corea, che proprio a causa dell'immobilismo USA ora è un problema per più grosso di quanto poteva esserlo 10 anni fa.

Esattamente, nonostante certi meriti che gli vanno riconosciuti, Obama dal 2012-2013 ha gestito la politica estera in maniera molle, permettendo alla Russia di far crescere la propria influenza in alcune aree del Medio Oriente. Proprio per questo la "bella addormentata" Europa, a parte qualche sgangherato populista, ha appoggiato l'azione del Pentagono.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Io invece l'ho trovato un discorso molto intelligente e condivisibile, ma lo dice Salvini e quindi è da condannare. E' intellettuale Renzi che nel discorso di dimissioni parlava di giocate alla playstation col figlio, perchè di sinistra. Tanto lo so che alle prossime elezioni vincerà il PD, la gente non capirà mai...

Non sono di sinistra, quindi non me ne frega nulla di ciò che dice l'alter ego di Berlusca.
Salvini continua, come altri, a promuovere un mondo che non esisterà mai, quello dei muri, fatto di parolone grosse e minacce.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,071
Reaction score
5,430
Non sono di sinistra, quindi non me ne frega nulla di ciò che dice l'alter ego di Berlusca.
Salvini continua, come altri, a promuovere un mondo che non esisterà mai, quello dei muri, fatto di parolone grosse e minacce.
Nel discorso postato non parla proprio di quello che dici tu, anzi forse è uno delle sue "prestazioni" migliori, infatti molti utenti su youtube e facebook, anche non leghisti, gli hanno fatto i complimenti.

Non ho trovato nessun altro politico italiano che abbia fatto un discorso così sensato.
 
Alto
head>