Gli Uomini veri nel calcio.

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Quali sono i calciatori che più stimate o avete stimato nel nostro amato sport? Non per caratteristiche tecnico/tattiche, ma per il carattere, il carisma e via dicendo. Se volete potete pure spiegare il motivo delle vostre decisioni.
Parto io.

Maldini
Nesta
Gattuso
Shevchenko
Del Piero
Zambrotta
Zlatan Ibrahimovic
Cristiano Ronaldo
Lionel Messi
Zidane
Lewandowski
Marco Reus
Alessandro Matri (non sto scherzando)
Klose
Lahm

Sono persone con caratteri abbastanza diversi, ma credo tutte persone vere e sincere. Il mio preferito in assoluto resta Sheva.
Dite la vostra.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Zanetti,
Maldini,
Baresi,
Gattuso,
Platini
Del Piero
ma anche molti altri

non sono molto d'accordo su Ibra, chiaramente ha due attributi enormi,
ma non mi sembra una bella persona, troppo egocentrico.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Zanetti,
Maldini,
Baresi,
Gattuso,
Platini
Del Piero
ma anche molti altri

non sono molto d'accordo su Ibra, chiaramente ha due attributi enormi,
ma non mi sembra una bella persona, troppo egocentrico.

Io invece Ibra lo adoro perché lui è proprio cosi. E' uno vero. Non ha paura di dire quello che pensa.... Poi dopo aver letto il suo libro la stima per lui è schizzata alle stelle :ave:

Della tua lista non sono d'accordo su Zanetti. Mai sopportato, mi sembra un falso. Idea mia ovviamente...
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Del Piero, Trezeguet, Maldini, Nesta, Shevchenko, Henry, Lahm, Raul, Thomas Müller...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Perché Platini??

Mi piaceva da matti da giocatore, ironico e sincero allo stesso momento, mai lecchino
da dirigente Uefa pur tra i soliti compromessi mi ha dato spesso l'impressione di battersi per un calcio più pulito.

Poi potrà pure piacere o meno ma la strada che ha fatto sicuramente ne attesta l'intelligenza.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Mi piaceva da matti da giocatore, ironico e sincero allo stesso momento, mai lecchino
da dirigente Uefa pur tra i soliti compromessi mi ha dato spesso l'impressione di battersi per un calcio più pulito.

Poi potrà pure piacere o meno ma la strada che ha fatto sicuramente ne attesta l'intelligenza.

Anche a me da quell'impressione...cmq l'esultanza in quella notte di Heysel resta una vergogna.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Buffon perché ha sempre riconosciuto i suoi errori ed é sempre sincero senza fare leccate a nessuno.
Totti per lo stesso motivo di Buffon.
Maldini
Nesta
Gattuso
Ibra
C.Ronaldo
Sheva
Zambrotta
Costacurta
Seedorf
Vieri
Iniesta
Klose
 

bonvo74

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
457
Reaction score
3
seriamente, nella lista aggiungerei cafù, una volta un giornalista gli chiese "ma perchè quando subisce un torto arbitrale non protesta mai e sorride sempre". Lui rispose "io sono nato nelle favelas, avevamo altri problemi rispetto a un errore arbitrale". Solo questa cosa, oltre alla straordinaria carriera, lo mette di diritto tra i top uomini del mondo del calcio.
 
Alto
head>