"Gli straordinari risultati di Brocchi con la primavera del Milan".

Eliott

Junior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
66
Reaction score
21
Anche Inzaghi era bravo in primavera

Ma stai scherzando? Ha vinto il Viareggio con un **** pazzesco e un gioco inesistente. Aveva Petagna(Che con quel fisico a quella etá faceva la differenza), Calabria e Modic in squadra.

Non si puó paragonare a Brocchi. Diamo a Brocchi quel ché di Brocchi.... :D Resta il fatto che Brocchi non potrá mai essere il salvatore della patria.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
385
L'unico punto a favore di Brocchi è che ha fatto il centrocampista, e i centrocampisti che diventano allenatori hanno quasi sempre una marcia in più rispetto agli altri.

Per il resto, mettere Brocchi alla guida del Milan è una follia, sia perchè sarebbe la sua prima esperienza in Serie A, sia perchè con una rosa scarsa come quella del Milan attuale è impensabile poter ottenere buoni risultati, pure se ci fossero Guardiola e Conte ad allenare insieme.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Primi in classifica nel proprio girone, miglior attacco del girone e tra i primi in assoluto.
10 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 11 partite.
Il tutto con una squadra che gioca con un 2000 in porta e la maggior parte dei titolari del 98.
Brocchi sta facendo davvero un lavoro positivo con la Primavera, soprattutto a livello di gioco.

Il Viareggio non fa testo,soprattutto se consideriamo che mancavano un sacco di giocatori via con le Nazionali.

Ma non si parlava che le annate 1998-2000 erano quelle dove si erano visti i talenti più promettenti mentre quelle subito precedenti non avevano granché?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Partiamo da un presupposto, un tecnico che fa bene in primavera non fa per forza bene tra i professionisti e viceversa. Proprio perchè allenare ragazzini è molto differente dall'allenare professionisti.

Detto questo, l'esperienza è troppo importante per stare in panchina, bisogna imparare a gestire un gruppo, le difficoltà, imparare come trasmettere le proprie idee. Queste sono tutte componenti per cui si deve provare, sbagliare, capire...insomma fare esperienza. Al Milan non hai tempo per provare, devi arrivare già con le idee ben chiare.

Guardiola è stato il caso, la mosca bianca, il resto sono tutti fallimenti annunciati. E lo sarà anche Brocchi, a maggior ragione perchè c'ha una rosa piena di limiti.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Boh, pare che la squadra giochi bene, al di là dei risultati...
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Alla fine penso che possiamo metterci chi volete in panchina Broccolo, Pippa, Scinisa, Allegher, Di Francesco, Gesù, Giuseppe e Maria, ma fino a quando non ritorna la voglia di vincere e in società nessuno mai potrà fare bene alla guida del Milan..
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
In giro, sui vari media, si parla di Brocchi fantastico allenatore e dei suoi straordinari risultati con la primavera del Milan che hanno fatto innamorare il presidente Berlusconi. Viene dipinto come un novello Guardiola.

Premette che, ignoranza mia, non conosco la primavera. Ho visto solamente pochissime partite. Ma i risultati mi sembra che siano penosi, o quasi. A cominciare dall'asfaltata contro la Juve al torneo di Viareggio.

Quindi, vorrei sapere quali sarebbero questi straordinari risultati di Brocchi alla guida della primavera del Milan.

La cura dei dettagli di Inzaghi.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Non ho la minima idea di quali siano i suoi pregi e i suoi difetti come allenatore, ciò che deprime è la consapevolezza che mettere un superaziendalista come lui equivale a ritrovarsi una squadra di melma anche il prossimo anno. Quindi sia che si riveli un somaro sia che si riveli un grande tattico stazioneremo tra il sesto e il nono posto.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Il campionato primavera è quel torneo che negli ultimi 10 anni hanno vinto anche Torino, Palermo (Pergolizzi :ave: :ave: ) e Chievo. Spesso vinto da squadre che non hanno mandato ragazzi in serie A o B. Non riesco a giudicarlo seriamente, perché campionato inutile.
 
Alto
head>