Gli sport "minori" portano grandi soddisfazioni all'Italia

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,034
Reaction score
14,645
Questo topic vuole essere un omaggio ai c.d. sport minori, ovvero quelli che non hanno una copertura mediatica totale e/o non sono "popolari", che tante soddisfazioni regalano al nostro Paese.
La scherma italiana, per esempio, ci regala tanti titoli e da ultimo ai Mondiali in Russia ha ottenuto ben otto medaglie (3 ori, 1 argento e 3 bronzi) come la Russia stessa.
A voi le notizie relative a tutti i predetti sport.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Neanche una settimana fa abbiamo vinto l'europeo di hockey su pattini in Spagna, i padroni di casa imbattuti da 11 anni, ci abbiamo pareggiato e grazie al girone all'italiana siamo arrivati primi battendo la Francia dopo che la Spagna non è riuscita a battere il Portogallo.. sapete cos'è successo? alla fine della partita un nostro giocatore stava entrando in campo per esultare e dei poliziotti in borghese lo hanno preso a pugni e messo in gattabuia per una notte senza apparente motivo, ma io vorrei sapere dov'erano le istituzioni italiane in quel momento, mezzo articoletto e fatta finita così.
Fosse successo nel calcio sai che tragedia, avanti così.
A parte il basket in quasi tutti gli sport di squadra siamo sempre competitivi, almeno questo.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,034
Reaction score
14,645
Non molto tempo fa l'Italia ha vinto il campionato europeo di Baseball :coppa:

Neanche una settimana fa abbiamo vinto l'europeo di hockey su pattini in Spagna, i padroni di casa imbattuti da 11 anni, ci abbiamo pareggiato e grazie al girone all'italiana siamo arrivati primi battendo la Francia dopo che la Spagna non è riuscita a battere il Portogallo.. sapete cos'è successo? alla fine della partita un nostro giocatore stava entrando in campo per esultare e dei poliziotti in borghese lo hanno preso a pugni e messo in gattabuia per una notte senza apparente motivo, ma io vorrei sapere dov'erano le istituzioni italiane in quel momento, mezzo articoletto e fatta finita così.
Fosse successo nel calcio sai che tragedia, avanti così.
A parte il basket in quasi tutti gli sport di squadra siamo sempre competitivi, almeno questo.

Ottimo...diffondiamo noi queste notizie.:ok:
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
La colpa non è solo dei giornali. La colpa è della gente che piuttosto di leggere un articolo di baseball si interessa appassionatamente della storia tra Balotelli e Fanny.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,467
Reaction score
1,560
La colpa non è solo dei giornali. La colpa è della gente che piuttosto di leggere un articolo di baseball si interessa appassionatamente della storia tra Balotelli e Fanny.

e questa è colpa solo ed esclusivamente dei giornali che hanno reso il calcio una squallida telenovela, il calcio io lo considero uno dei tanti sport, certo quello che preferisco, ma l'italia ha una tradizione sportiva enorme (soprattutto in passato) che da quando il calcio ha preso il sopravvento in tv è diminuita

basta vedere pseudo giornali come sky sport 24, o meglio sky juveinterromamilannapoli 24, visto che alla fine non parlano neanche di calcio ma solo delle suddette squadre, oppure premium, che perlomeno anche nelle pubblicità dice che la sua offerta è riferita al calcio, senza dire la parola sport che racchiude ben più roba, per non parlare di quelle porcherie di dirette non stop dul calciomercato, questa è spettacolarizzazione non informazione

fin quando c'era ancora quella vera, era sportitalia il vero canale sportivo in italia
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Nella scherma abbiamo una tradizione eccezionale, anzi, siamo la miglior nazione per distacco.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
e questa è colpa solo ed esclusivamente dei giornali che hanno reso il calcio una squallida telenovela, il calcio io lo considero uno dei tanti sport, certo quello che preferisco, ma l'italia ha una tradizione sportiva enorme (soprattutto in passato) che da quando il calcio ha preso il sopravvento in tv è diminuita

basta vedere pseudo giornali come sky sport 24, o meglio sky juveinterromamilannapoli 24, visto che alla fine non parlano neanche di calcio ma solo delle suddette squadre, oppure premium, che perlomeno anche nelle pubblicità dice che la sua offerta è riferita al calcio, senza dire la parola sport che racchiude ben più roba, per non parlare di quelle porcherie di dirette non stop dul calciomercato, questa è spettacolarizzazione non informazione

fin quando c'era ancora quella vera, era sportitalia il vero canale sportivo in italia

Quoto tutto tutto tutto.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io voglio dire la mia andando un pò controcorrente,
in effeti ci sono tantissimi sport fantastici da praticare ma che televisivamente e emozionalmente non hanno l'impatto del calcio.
io personalmente, oltre al calcio, pratico con una certa freguenza e grande goduria:
Ciclismo, canoa, apnea, immersione con le bombole, volley, tiro con l'arco, sci.
Però sinceramente l'unico che mi da emozioni a livello "tifo" è il calcio.
Gli altri sport li guardo occasionalmente e li ho seguiti con passione solo quando vi erano coinvolti grandissimi personaggi anche mediatici:

Tomba, Valentino Rossi, la Ferrari di Schumaker, Panatta, Mennea e la Simeone ecc.
 
Alto
head>