Gli sbarchi clandestini

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,351
Reaction score
14,890
in parte è vero quel che scrivi blu,come è altrettanto vero e inconfutabile che siamo anche pieni di stranieri che vengono in italia a delinquere

I delinquenti vanno cacciati subito. Chi viene per lavorare, come è noto, quasi sempre svolge lavori che noi italiani non consideriamo degni.
 
L

Livestrong

Guest
in parte è vero quel che scrivi,blu,come è altrettanto vero ed inconfutabile che siamo anche pieni di stranieri che vengono in italia a delinquere

alcuni vengono per delinquere, ma non tutti. Se arrivano a delinquere c'è un motivo, non è che lo fanno così tanto per :D

Sia chiaro che non giustifico nessuno, dico solo che certi problemi andrebbero analizzati nella loro interezza
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
sì fabry,io non ho nulla contro gli stranieri che arrivano in italia e conducono una vita onesta e lavorativa(ma non sono tutti così purtroppo).Ma siccome,come ho scritto nel post precedente,credo che il lavoro sia la base dell'integrazione all'interno della società per ogni cittadino e da noi la disoccupazione dilaga,mi chiedo come mai l'italia sia ancora una meta così ambita.Inoltre mi chiedo:perchè permettiamo di farci invadere in questo modo?

quelle cose, sono le stesse cose che dico io da un po' di tempo...come gli va di venire in Italia e perchè non facciamo niente per mandarli via (tipo 1 anno fa in Francia mi sembra che avevano rimandato indietro dei stranieri)

anche io sarei favorevole se i stranieri quì in Italia fanno una vita onesta, però quà tutti fanno quello che vogliono, nella mia città quelli seri saranno una decina
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
alcuni vengono per delinquere, ma non tutti. Se arrivano a delinquere c'è un motivo, non è che lo fanno così tanto per :D

Sia chiaro che non giustifico nessuno, dico solo che certi problemi andrebbero analizzati nella loro interezza

non ho scritto che vengano tutti a delinquere eh :fuma:,c'è anche gente straniera seria.Il mio concetto di base è che,vista la tragica situazione economica in cui versa il nostro paese,forse sarebbe meglio "chiudere le frontiere" per un po',ma in maniera molto civile,senza ricorrere ad atti estremi:)
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,351
Reaction score
14,890
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Ho letto,blu,ma io conosco gente con ottimi requisiti che sarebbe anche disponibile a fare lavori umili,pero' a volte sono le stesse aziende che hanno convenienza ad ingaggiare gente straniera.
Io stesso sono diplomato col massimo dei voti come perito elettronico,ma lavoro nell'edilizia e non me ne lamento neanche.
Alla fine la verità,come sempre,sta nel mezzo:come è vero che gli stranieri che arrivano in italia non sono tutti delinquenti,è vero anche che non tutti gli italiani disoccupati sono degli scansafatiche
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,351
Reaction score
14,890
Ho letto,blu,ma io conosco gente con ottimi requisiti che sarebbe anche disponibile a fare lavori umili,pero' a volte sono le stesse aziende che hanno convenienza ad ingaggiare gente straniera.
Io stesso sono diplomato col massimo dei voti come perito elettronico,ma lavoro nell'edilizia e non me ne lamento neanche.
Alla fine la verità,come sempre,sta nel mezzo:come è vero che gli stranieri che arrivano in italia non sono tutti delinquenti,è vero anche che non tutti gli italiani disoccupati sono degli scansafatiche

Condivido, bisogna distinguere le singole situazioni.
 

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
Io sparerei a vista.

Per quale motivo? Io sinceramente non è che andrei a prenderli coi biscottini e il latte appena sbarcati, ma sinceramente cose del genere non le capisco. Alla fine, cosa cambia tra noi e loro? Che noi siamo stati più fortunati a nascere nelle nostre condizioni, loro invece hanno avuto la sfortuna di nascere dove vige povertà e guerriglia urbana... basterebbe mettersi per un attimo nei loro panni, non dico di adottarli e di coccolarli.
 
  • Like
Reactions: BB7
Alto
head>