Gli esuberi. Chi parte e chi rimane?

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Infatti Rami per me non è il miglior centrale, quello è Mexes, che non ho considerato in quanto non mi ci affiderei per rilanciare il Milan, per motivi prettamente caratteriali. Rami ha disputato una brutta stagione, così come gli altri, ma ha pagato più che altro una cattiva preparazione (così come Alex, guarda quanto sono grossi) e i forti dissidi con Inzaghi. A inizio stagione ha saltato un sacco di partite, senza motivo. Gli errori che ha commesso questa stagione sono stati in gran parte dovuti a scarsa concentrazione, cosa che capita se vieni messo sul mercato dopo che sei stato appena acquistato e nel momento in cui con l'allenatore faresti a pugni.
Resta comunque un difensore poco più che mediocre.

Paletta è arrivato a Gennaio con un'altra preparazione, ma in mezza stagione ha commesso minimo (minimo perchè ne ricordo altri ma non mi sono rimasti impressi) 3 errori gravi che ci sono costati punti in tutti e 3 i casi. Paletta non sa letteralmente anticipare un avversario, non lo fa mai. Guarda solo la palla senza preoccuparsi dell'avversario, di conseguenza non gli prende il tempo e si fa infinocchiare nel 99% dei casi (basta vedere il gol di sopra e mi pare il secondo di Berardi in Sassuolo Milan 3-2). Senza contare che a tenere la posizione è letteralmente disastroso: non sa dove posizionarsi e si muove a caso, e questo s'era anche evidenziato in nazionale.
E' decente nei contrasti, nel levar palla, per questo suppongo venga considerato bravo/forte/il miglior centrale, o quello che vuoi... ma in un Milan che impone il gioco e che gioca con la difesa alta Paletta nun se pò vedè... quando con Inzaghi abbiamo giocato con la difesa alta Paletta è stato una sciagura. Nei contropiedi avversari, sia con palla a terra o palla lunga è come avere un comodino in mezzo al campo.

Tra Rami e Paletta è una bella sfida, ma gli errori fatti dal francese non sono stati gravi quanto quelli di Paletta, che manca proprio di fondamentali...

Discorso che ci puo stare... ma non sono per niente certo che ci sara la difesa alta con Mihajlovic.
 
Alto
head>