Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

  1. #1

    Gli equivoci del Milan: De Jong e Menez nel 433.

    Probabilmente sono i nostri due giocatori più forti, o tra i migliori, ma nello stesso tempo rappresentano un problema. Perché?

    Capitolo De Jong.

    Grande carisma, leader, recupera palloni. Ottimo. Il problema è che Inzaghi gli consegna le chiavi del centrocampo nel centrocampo a 3. E lui non è adatto per questo compito. Di conseguenza l'azione non riparte mai veloce o con verticalizzazioni pungenti. L'equivoco è che De Jong, a mio modestissimo parere, è un centrocampista che va bene se messo vicino ad un regista. Quindi nel 4231. Ma non nel 433, dove invece al centro deve starci lo Xavi di turno. Un facitore di gioco che sappia far girare velocemente palla e darla con i giri giusti.

    Capitolo Menez.

    Estroso, crea superiorità, imprevedibile. Benissimo. Ma può giocare stabilmente come prima punta in questo Milan? Per me assolutamente no. Solitamente le squadre che giocano con "falsi nueve", ossia senza centravanti di peso, hanno centrocampi che costruiscono tantissimo e arrivano a fare goal con un calcio ragionato e non basilare. Noi però in mezzo al campo non abbiamo tutto questo genio. Inoltre viene vanificato anche il lavoro delle ali, perché non trovano nessuno in area che concluda il loro lavoro.

    La soluzione teorica, imho, è a portata di mano. Se schieriamo questo Milan (schema in basso) avremmo tutti i giocatori al posto giusto, e potremmo giocarci le nostre carte al 100%. Per me non è un caso che Seedorf nel girone di ritorno abbia fatto 35 punti con questo modulo. E' quello che si adatta meglio alle caratteristiche dei giocatori.

    ***4231***

    _________Diego Lopez
    _Abate__Rami__Alex__De Sciglio
    ______De Jong__Montolivo
    __Honda__Menez__El Shaarawy
    _______Torres/Pazzini
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Renegade
    Ospite
    Completamente d'accordo con te, Sire.

    Specialmente sul caso De Jong che troppi, davvero troppi, tendono a sopravvalutare e far passare per una fusione di Pirlo e Xabi Alonso. De Jong non può occupare quella posizione e non so quante volte l'ho detto qui dentro. Al massimo nel 4-3-3 sposterei De Jong a fare la mezzala alla Gattuso e Montolivo/van Ginkel registi centrali.

    Il 4-2-3-1 da te elencato si potrebbe utilizzare, ma resta il problema Torres-Pazzini. E' come non ci fossero lì davanti, come giocare in 10.

  4. #3
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,040
    È troppo incapace per poterci arrivare
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,739
    Sono d'accordo con te, in aggiunta al fatto che De Jong non può stare lì da solo davanti alla difesa, c'è il problema di Montolivo che non sa giocare da mezz'ala. La soluzione adatta sarebbero dunque da mettere entrambi in coppia davanti alla difesa, il che di conseguenza implica o un 4-2-3-1 quale quello che hai proposto tu o un 4-4-2.
    Assodato il problema centrocampo, però, non possiamo trascurare il problema attacco. Torres è veramente un dead man walking quindi io proverei un 4-4-2 con El Sharaawy e Menez in mezzo, Bonaventura e Honda larghi, però non è da escludere la tua soluzione per quanto riguarda Torres, con quel 4-2-3-1 dovrebbe avere molti più rifornimenti e forse potrebbe provare a fare qualche goal.
    Quel che è certo è che il 4-3-3 non ha gli interpreti giusti ora come ora.

  6. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, in aggiunta al fatto che De Jong non può stare lì da solo davanti alla difesa, c'è il problema di Montolivo che non sa giocare da mezz'ala.
    per me il problema è più che altro questo, perchè De Jong da solo lì in mezzo ha già dimostrato di poterci giocare, Montolivo mezzala invece non si può proprio guardare..questi due, quindi, non possono giocare insieme, non con questa sistemazione tattica almeno..andrebbe già meglio un 4-2-3-1, o De Jong spostato a destra, forse.

  7. #6
    D'accordissimissimo
    e come ha detto Renegade, specialmente sul problema de jong

    oggi il somaro ha sbagliato tutto, assurdo

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8,927
    Per me Montolivo e De Jong non possono giocare assieme. Non so cosa combinerebbero in due da soli a centrocampo, ma in un centrocampo a 3 si è visto come previsto che cosa hanno fatto. Per me davanti la difesa deve giocare o l'olandese o Riccardo.

  9. #8
    Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,589
    Il problema del Milan non sono gli interpreti.


    E' zeppo il mondo di squadre che giocano bene vincono e convincono con giocatori fuori ruolo, è che giochiamo da schifo.

  10. #9
    Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,917
    Per me il modulo è un problema secondario.

    per me il migliore pero a fare il trequartista è Bonaventura.

    menez è veramente troppo anarchico

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12,887
    Menez è il giocatore migliore, anche oggi è l'unico che ha creato qualcosa con azioni personali,anche se poi le ha sbagliate,
    ma non può giocare in mezzo, non fà giocare il resto della squadra,deve fareo l'ala o la seconda punta.
    De Jong per mè non può giocare, anche un ex giocatore come Essien ha dimostrato di far girare meglio la squadra,
    ora si stà creando anche il caso Honda che appena cala un pò atleticamente diventa un peso morto, soprattutto giocando esterno,
    lo proverei falso nove
    Pazzini è un cadavere, ma il Matri visto oggi è altrettanto scarso.
    a gennaio servono per forza un centravanti e un regista di alto livello

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.