Gli episodi arbitrali cambiano le partite (e le stagioni)

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,168
Reaction score
2,763
Magari dopo ieri sera alcuni juventini la smetteranno di minimizzare su ogni episodio a loro favore dicendo che "tanto avrebbero vinto lo stesso". Come se fosse necessario ancora una volta ribadirlo, è stato dimostrato anche ai loro danni che un singolo episodio (giusto o sbagliato che fosse il rigore) ti può cambiare una partita o addirittura una stagione.

Tanto per fare esempi stupidi la Juventus senza due rigori non avrebbe battuto il Benevento.
Mentre il Milan contro il Benevento ha pareggiato (meritatamente) ma prima del gol celebre di Brignoli c'era stata una mancata espulsione per il Benevento già nel primo tempo e Milan poi ridotto in dieci con il rosso a Romagnoli.

Loro ci hanno marciato per decenni.

Adesso dopo le parole di Buffon di ieri sera ovviamente mi aspetto di tutto e di più nella finale di Coppa Italia, ultima finale della sua carriera.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il VAR è una conquista..va perfezionato ma si va verso un calcio più certo..premesso che poi la causalità resta sempre..

Però rimaniamo centrati: il rigore di ieri C'ERA TUTTO.

Comoda vederla solo dal punto di vista di chi col rigore ci perde, ma se non lo davano era il Real ad essere stato derubato di una possibile qualificazione (senza contare il gol regolare annullato ad Isco)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
Il VAR è una conquista..va perfezionato ma si va verso un calcio più certo..premesso che poi la causalità resta sempre..

Però rimaniamo centrati: il rigore di ieri C'ERA TUTTO.

Comoda vederla solo dal punto di vista di chi col rigore ci perde, ma se non lo davano era il Real ad essere stato derubato di una possibile qualificazione (senza contare il gol regolare annullato ad Isco)

Io non so se ci fosse tutto: ma so che uno di 90 kg è arrivato in corsa alla disperata appoggiando la mano su un giocatore che stava segnando.

Se la spinta sia stata forte o meno non lo sapremo mai
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Io non so se ci fosse tutto: ma so che uno di 90 kg è arrivato in corsa alla disperata appoggiando la mano su un giocatore che stava segnando.

Se la spinta sia stata forte o meno non lo sapremo mai

io credo sia simile al rigore di Rodriguez nel derby d'andata: una ingenuità del difensore, un avversario che probabilmente non avrebbe segnato anche senza falli e che ha un pelo accentuato (al 93' ci provi), ma che da regolamento è fallo...
le immagini fanno vedere che Benatia tocca (sia con la mano che con la gamba con cui ha preso palla) l'avversario prima di prendere la palla.
e poi c'è la questione (non da poco) che hai scritto: magari ha accentuato, ma è sempre un tizio di 90 kg che in corsa ti ha toccato, mica una mosca...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
io credo sia simile al rigore di Rodriguez nel derby d'andata: una ingenuità del difensore, un avversario che probabilmente non avrebbe segnato anche senza falli e che ha un pelo accentuato (al 93' ci provi), ma che da regolamento è fallo...
le immagini fanno vedere che Benatia tocca (sia con la mano che con la gamba con cui ha preso palla) l'avversario prima di prendere la palla.
e poi c'è la questione (non da poco) che hai scritto: magari ha accentuato, ma è sempre un tizio di 90 kg che in corsa ti ha toccato, mica una mosca...

Infatti per me c'era, manca il rosso a Benatia :)
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Benatia : "arbitri? Sono la scusa dei perdenti" .... caro Benatia .... riascoltati.... e CIAONE
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,985
Reaction score
2,624
Se fossero tifosi maturi e obiettivi, capirebbero che la logica del "vincere è l'unica cosa che conta" e de "il fine giustifica sempre i mezzi" è una logica sbagliata, che non sempre gli episodi si compensano e non sempre l'arbitro è l'alibi dei perdenti, che vincere rubando non è più bello e che il Real in Europa è esattamente la stessa cosa che loro sono in Italia. Vincono perchè sono più forti, ma appena hanno bisogno di una mano, gliela danno.
Ma questo non accadrà. La prossima partita in cui saranno aiutati, partirà il solito disco rotto...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io non so se ci fosse tutto: ma so che uno di 90 kg è arrivato in corsa alla disperata appoggiando la mano su un giocatore che stava segnando.

Se la spinta sia stata forte o meno non lo sapremo mai

spinta da dietro e calcio nel petto..il pallone per me manco lo tocca benatia..è rigore solare

Il fatto che sia al 93esimo poi..vale anche per il Real, non mi dai quel rigore e mi rubi la qualificazione
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Magari dopo ieri sera alcuni juventini la smetteranno di minimizzare su ogni episodio a loro favore dicendo che "tanto avrebbero vinto lo stesso". Come se fosse necessario ancora una volta ribadirlo, è stato dimostrato anche ai loro danni che un singolo episodio (giusto o sbagliato che fosse il rigore) ti può cambiare una partita o addirittura una stagione.

Tanto per fare esempi stupidi la Juventus senza due rigori non avrebbe battuto il Benevento.
Mentre il Milan contro il Benevento ha pareggiato (meritatamente) ma prima del gol celebre di Brignoli c'era stata una mancata espulsione per il Benevento già nel primo tempo e Milan poi ridotto in dieci con il rosso a Romagnoli.

Loro ci hanno marciato per decenni.

Adesso dopo le parole di Buffon di ieri sera ovviamente mi aspetto di tutto e di più nella finale di Coppa Italia, ultima finale della sua carriera.

Vallo a dire a Guardiola... lui si e che e stato fregato.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Comunque ieri non è che con lo 0-3 avrebbero vinto. C'erano in ogni caso i supplementari da giocare. La smettessero di alzare questo polverone, ritornassero per una volta con le pive nel sacco al loro posto, come è successo prima di ieri a moltissime altre squadre nella storia del calcio.

Capisco non essere abituati alle delusioni, dopo anni di dominio/soprusi in Italia, ma in Europa le cosa funzionano in un'altra maniera.
 
Alto
head>