Giudizio configurazione PC

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Ciao cari,

qualche anima pia sarebbe in grado di dare un giudizio veloce a questi componenti che pensavo di assemblare? Credo/spero che possano formare un PC che duri negli anni capace di fare anche del buon gaming a medio-alti livelli
Grazie grazie

2rrxf2v.jpg
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Beh penso abbia tutto in regola per prestazioni ad alto livello. Potrei sapere il prezzo eventuale? :)
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Direi che va bene,aggiungerei solo un heatsink per fare un po' di overclock sulla CPU (te la cavi con 40€).
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Suggerimenti su buone componenti con prestazioni simili che facciano risparmiare qualcosina sono benvenuti eh :asd:
 

Liuke

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
720
Reaction score
46
A sto punto io ne metterei pure 16 di gb di ram(premetto che non ho visto la piastra madre e non so se li supporta ma penso di si in caso scusate il fail :fuma:)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Carissimo,sono tutt'orecchi,non sono uno smanettone hard core,sono solo un'orecchiante ::p:

Prendere l'8-core ora, per come la vedo io, è una scommessa, visto che non credo ci siano molte cose in grado di far funzionare a pieno gli 8-core (o quasi niente?)... Ad oggi credo che a livello di prestazioni il modello da te scelto sia più o meno simile ad un i5 intel, che (sempre ad oggi) è più una sicurezza


Ma in 1-2 anni può succedere di tutto, sia che questi 8-core non vengano mai sfruttati in pieno, sia il contrario e che quindi questo processore tra due anni sarà più performante di un i5 attuale

Certo l'andazzo è questo, visto che la frequenza di clock non è ad oggi ulteriormente aumentabile (oltre 4.5 gHz è già difficile)

Ad oggi l'aumentare il numero di core mi sembra più una trovata di marketing sinceramente, molti programmi, giochi, non sfruttano nemmeno i quad-core a pieno

Poi è una mia idea, magari sto dicendo un mucchio di foiate

Certo non è che se prendi l'FX vai male, anzi, risparmi e hai comunque prestazioni maialose. Però se lo prendi ad esempio soprattutto per giocare (dalla scelta della scheda video credo di sì), sappi che è sicuramente un pò sotto ad un i5 ultima generazione. Certo un i5 costa un pò di più, un i7 costa abbastanza in più.. Quindi alla fine se hai un budget ristretto vai tranquillo

Volevo solo infastidirti e alimentarti i dubbi :fuma:
 
Alto
head>