Giudizio configurazione PC

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Prendere l'8-core ora, per come la vedo io, è una scommessa, visto che non credo ci siano molte cose in grado di far funzionare a pieno gli 8-core (o quasi niente?)... Ad oggi credo che a livello di prestazioni il modello da te scelto sia più o meno simile ad un i5 intel, che (sempre ad oggi) è più una sicurezza


Ma in 1-2 anni può succedere di tutto, sia che questi 8-core non vengano mai sfruttati in pieno, sia il contrario e che quindi questo processore tra due anni sarà più performante di un i5 attuale

Certo l'andazzo è questo, visto che la frequenza di clock non è ad oggi ulteriormente aumentabile (oltre 4.5 gHz è già difficile)

Ad oggi l'aumentare il numero di core mi sembra più una trovata di marketing sinceramente, molti programmi, giochi, non sfruttano nemmeno i quad-core a pieno

Poi è una mia idea, magari sto dicendo un mucchio di foiate

Certo non è che se prendi l'FX vai male, anzi, risparmi e hai comunque prestazioni maialose. Però se lo prendi ad esempio soprattutto per giocare (dalla scelta della scheda video credo di sì), sappi che è sicuramente un pò sotto ad un i5 ultima generazione. Certo un i5 costa un pò di più, un i7 costa abbastanza in più.. Quindi alla fine se hai un budget ristretto vai tranquillo

Volevo solo infastidirti e alimentarti i dubbi :fuma:

Bingo :fuma: Grazie cmq,molto illuminante :D
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
CASE: Cooler Master N300
CPU: AMD FX 8320
PSU: XFX PRO550W
MOBO: Gigabyte GA-970A-DS3P
RAM: G.Skill 8GB DDR3-2133
GPU: Gigabyte Radeon R9 270X, 2GB
HDD: Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
SDD: Samsung 840 PRO Series MZ-7PD256 256GB 2.5
PL: LG GH24NSB0
O.S. Windows 8.1 x64 home


Di questa roba qua? :fuma:
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Scusate ancora gente,approfitto di voi ancora un po'......

Pensavo di prendere questo di case

20120406_133223.jpg


Un ANTEC One,abb.za entry level,ma ne dicono bene......
ha una ventola dietro e una sopra,io per una aerazione buona pensavo a una davanti di immissione e una di lato sempre di immissione,pensavo a due da 120mm (le uniche consentite dal case) come queste (buone recensioni)
enermax-t-b-silence-manual.jpg

Pensavo a dei filtri per la polvere,uno sicuramente da mettere sul fondo del case (c'è lo spazio per una ventola da 140mm ma francamente mi pare troppo),ma altri? su ogni ventola?
Magari dico grandi cavolate,vi prego ditemelo eh :nono:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Sinceramente se hai la possibilità di aprirlo e passarci un pò d'aria col compressore tipo una volta al mese, i filtri sono abbastanza inutili perché tanto poi devi star lì a cambiarli o lavarli ogni tanto poiché poi si accumula polvere sugli stessi e non passa aria..

Per le ventole non ne ho idea :shock:
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Sinceramente se hai la possibilità di aprirlo e passarci un pò d'aria col compressore tipo una volta al mese, i filtri sono abbastanza inutili perché tanto poi devi star lì a cambiarli o lavarli ogni tanto poiché poi si accumula polvere sugli stessi e non passa aria..

Per le ventole non ne ho idea :shock:


Mmhh.....molto sensato! Io spesso ci passo le bombolette :pampa: addirittura il compressore tu mi dici :shock:

Cmq muito obrigado :)
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
[MENTION=274]Lollo interista[/MENTION] Dovrebbe andare bene la tua idea per le ventole,assicurati solo di lasciare spazio per il flusso entrante da davanti.
 
Alto
head>