Giroud: nuovo nome per l'attacco del Milan

Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Ma se Galliani è ammutolito, da dove spuntano questi nomi? Per me solo tentativi di sparare nel mucchio, poi qualcuno lo si azzecca.
 
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
1,275
Reaction score
13
Ecco qui, sommando Champions League, Coppe Nazionali e Campionato, queste le statistiche di Giroud negli ultimi 5 anni:

2010-2011 Montpellier 14 Gol
2011-2012 Montpellier 25 Gol
2012-2013 Arsenal 17 Gol
2013-2014 Arsenal 22 Gol
2014-2015 Arsenal 19 Gol


Come potete constatare è un attaccante tra i 15 ed i 20 gol a stagione. E io al Milan lo vorrei, sinceramente. In questo periodo sarebbe oro. A maggior ragione è meglio dei vari Luiz Adriano e co.

Concordo.
A naso, SE ci sono i soldi e SE non arriva Ibra e dato che vogliono prendere due punte a tutti i costi prenderemo entrambi, uno a Luglio e uno a Fine Agosto, visto che i costi dei due non sono esagerati.
SE, ovviamente ^^
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
No. All'Arsenal hai calcolato solo i gol in campionato, con i gol in CL, in tutto sarebbero:

2012-2013 - 13 gol
2013-2014 - 19 gol
2014-2015 - 15 gol.

Questo ESCLUDENDO le reti nelle varie Coppe d'Inghilterra. E nell'ultimo anno ne ha messi a segno 15 nonostante l'infortunio pesante, senza contare quelli precedenti. Dunque ha una media reti molto alta.

Se poi preferite i vari Dzeko e Luiz Adriano non so che dire.
Dai tifoso dell'Arsenal, prova a convincerci anche che Koscielny sia un grande difensore :fuma:

Battute a parte, Giroud è un buon giocatore ma capisco la rabbia dei tifosi milanisti che, dopo le figuracce internazionali e le montagne di euri paventate, si aspettano grandi nomi.

Io comunque preferisco Dzeko, tra i due. Ma penso sia una cosa soggettiva (nel senso che non c'è tutta 'sta differenza tra i due).
Luiz Adriano lo conosco poco.
 
R

Renegade

Guest
Dai tifoso dell'Arsenal, prova a convincerci anche che Koscielny sia un grande difensore :fuma:

Battute a parte, Giroud è un buon giocatore ma capisco la rabbia dei tifosi milanisti che, dopo le figuracce internazionali e le montagne di euri paventate, si aspettano grandi nomi.

Io comunque preferisco Dzeko, tra i due. Ma penso sia una cosa soggettiva (nel senso che non c'è tutta 'sta differenza tra i due).
Luiz Adriano lo conosco poco.

Ah non me la prendo affatto per la battuta. Posso dirti però che Koscielny è meglio di Zapata, Alex, Paletta ecc. messi insieme. Chiaramente rimane un difensore discreto e nulla più. In questo caso il mio odio si concentra su Mertesacker che è il vero scarsone della difesa, quello che nella maggior parte dei casi ci fa fare figuracce. Un pezzo di legno e nulla più.

Su Dzeko e Giroud c'è poca differenza. Forse Dzeko è più potente fisicamente ma Giroud è tremendamente più dinamico. Dargli del Llorente 2.0 indica che si è proprio fuori strada. E' proprio un attaccante-torre atipico. Da convincere direi che c'è poco, dai.

Uno che ha queste statistiche:
2010-2011 Montpellier 14 Gol
2011-2012 Montpellier 25 Gol
2012-2013 Arsenal 17 Gol
2013-2014 Arsenal 22 Gol
2014-2015 Arsenal 19 Gol

Va preso subito per ripartire. Se poi gli metti pure Ibrahimovic affianco...
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Ah non me la prendo affatto per la battuta. Posso dirti però che Koscielny è meglio di Zapata, Alex, Paletta ecc. messi insieme. Chiaramente rimane un difensore discreto e nulla più. In questo caso il mio odio si concentra su Mertesacker che è il vero scarsone della difesa, quello che nella maggior parte dei casi ci fa fare figuracce. Un pezzo di legno e nulla più.

Su Dzeko e Giroud c'è poca differenza. Forse Dzeko è più potente fisicamente ma Giroud è tremendamente più dinamico. Dargli del Llorente 2.0 indica che si è proprio fuori strada. E' proprio un attaccante-torre atipico. Da convincere direi che c'è poco, dai.

Uno che ha queste statistiche:
2010-2011 Montpellier 14 Gol
2011-2012 Montpellier 25 Gol
2012-2013 Arsenal 17 Gol
2013-2014 Arsenal 22 Gol
2014-2015 Arsenal 19 Gol

Va preso subito per ripartire. Se poi gli metti pure Ibrahimovic affianco...

Ti dirò, se dev'essere la punta di diamante i numeri continuano a non impressionarmi, coppe comprese. Se viene per fare da spalla ad Ibra allora è tutta un'altra storia.
Noi abbiamo bisogno, se volgiamo essere il Milan, di una punta che faccia 20 gol solo in campionato, e Giroud non è quel tipo di giocatore. Ma se a chi lotta per la classifica capocannonieri si affianca un altro attaccante con le statistiche di Giroud allora è grasso che cola.
 
R

Renegade

Guest
Ti dirò, se dev'essere la punta di diamante i numeri continuano a non impressionarmi, coppe comprese. Se viene per fare da spalla ad Ibra allora è tutta un'altra storia.
Noi abbiamo bisogno, se volgiamo essere il Milan, di una punta che faccia 20 gol solo in campionato, e Giroud non è quel tipo di giocatore. Ma se a chi lotta per la classifica capocannonieri si affianca un altro attaccante con le statistiche di Giroud allora è grasso che cola.

Sì ma il punto è che si sta facendo passare Giroud come l'ultimo dei cessi o il Llorente di turno, cosa che non è. Come ti ho detto poco fa, è un attaccante che ogni anno rientra tra i 15 e i 20 gol, talvolta superandoli pure. Per una punta è un ottimo borsino. Tra l'altro dialoga con i compagni palla al piede e si muove, cosa che fanno in pochi per uno della sua stazza. Con Ibrahimovic sarebbe ancor meglio, ma anche senza io mi accontenterei di Giroud, viste le statistiche e le caratteristiche in campo. 20 gol annui poi te li garantiscono in pochissimi. Aguero, Benzema, Diego Costa, Cavani ecc. e questa gente costa minimo 50 mln.
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Dove ho scritto che preferisco Dzeko? :huh:

Non ho detto che l'hai scritto...ma vedendo i vari nomi Giroud mi sembra il migliore e mi sembra assurdo schifarlo quando poi in tanti qua sono contenti se arriva Dzeko. A meno che non arrivi Cavani,Benzema ecc. meglio Giroud di un Destro,Immobile o altre pippe.
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,170
Reaction score
147
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan continua a lavorare, questa volta in silenzio (http://www.milanworld.net/adesso-il...a-silenzio-i-dettagli-vt29421.html#post739408 ) per l'attaccante. I nomi in ballo sono sempre i soliti: Cavani è l'obiettivo numero uno ma è difficilissimo. Sul fronte Ibrahimovic, al momento, non ci sono riaperture. Spunta un nuovo nome: Oliveri Giroud dell'Arsenal.

E' uno tra i pochi nomi in attacco usciti dal livello medio-basso. Visto in parecchie occasioni non è certamente il centravanti su cui fare affidamento, anzi.
 
Alto
head>